Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da shyguy
ciao! e grazie per il tuo interessamento.
qualcuno ha fatto delle prove con PS2 su giochi che vanno a 60Hz?
torno a ripetere che su xbox360 collegata in component il problema non sussiste.
grazie :)
A me la ps2 dava problemi col cavetto standard (credo sia composito??) e a 60hz pes5 era tutto verde.
Ho risolto col cavo component per ps2, 24 euri!;)
Con gli altri giochi non sò......perchè non credo che ce ne siano per la ps2 a parte pes e tutte le sue evoluzioni:p :p :p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Debbo confermarti che l'adattamento dell'immagine non funziona su ingresso HDMI (cioè è WIDE e basta).
Non conosco la situazione su altri televisori con ingresso HDMI.
La spiegazione potrebbe essere quella che dall'ingresso HDMI dovrebbero entrare sorgenti in 16:9 (DVD, video HD 720p e/o 1080ì e HDTV).
Sigh :cry: questo vuol dire che dovrò accontentarmi di vedere il satellite in 720p solo sui canali 16/9 .. poco male, tanto il segnale in ingresso non sarebbe comunque stato eccelso, visti i bitrate da denuncia di sky.. :grrr:
-
Lista aggiornata
New entry: joespielberger - gabrieleda (*)
1 57938370 50'
2 alias76 50'
3 alle 50' *
4 andyross 50'
5 Angelo 50'
6 antomar1 50'
7 artax76 50'
8 Asia 50'
9 avdiego 50'
10 Bax 50'
11 bebez 50'
12 BIANCO 50'
13 bonjo 50'
14 bossah 50'
15 buccia 50'
16 Chemello 42'
17 Confuso 50'
18 dani81 50'
19 danpek 50'
20 DAR_BOL 50'
21 david73 42'
22 devildic 50'
23 enigma_tv 50'
24 epatocita 50'
25 eso76 50'
26 Fabrizio Bertolotto 42'
27 flafi 50'
28 francodir 50'
29 gabrieleda 42' *
30 ghevin 50'
31 gigino 50'
32 giona 50'
33 Giumbolo 42'
34 goodfellas 50'
35 Guido310 50'
36 Ikedavis 42'
37 Insid3 42'
38 joespielberger 50'
39 ladystardust 50'
40 lego 50'
41 Mais 50' *
42 malawi 50'
43 manzi 50'
44 Massimo [Fea] 50'
45 MCDOCK 50'
46 millo.sibi 50'
47 mizarpom 50'
48 Nicich 50'
49 niko60 50'
50 PiPPoTTo 42'
51 procuste 42'
52 quattoquatto 50'
53 RC30 42'
54 scorpio6511 50'
55 semac 42'
56 Sesilla 50'
57 Seventy 50'
58 shyguy 42'
59 Simolatrottola 50'
60 Simon J Brake 50'
61 Star Platinum 50'
62 Stefano70 50'
63 triboldinho 42'
64 usa70 50'
65 volpone 50'
66 xorato 42' *
Se qualche esperto di vBulletin mi dice come inserire una tabella, magari la prossima volta posto la lista su più colonne.. sta diventando lunga in maniera imbarazzante :D :D
-
ragazzi vorrei aquistare anch'io questa meraviglia di tv...
cosa mi consigliate di cercarlo inqualche negozio o mi fido dell'aquisto on line? quali sono i siti attendibili?
grazie a tutti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
MI viene un dubbio e quindi chiedo conferme a chi possiede un videoproiettore.
Siccome molti parlano di effetto cinema, io capisco che l'entusiasmo del grande schermo possa prendere il sopravvento, io sono un possessore di un Panasonic ptae700, niente di miracoloso, ma l'effetto cinema, con uno schermo da quasi 3 metri, gia' lo conosco!
Quindi vorrei qualcosa di piu', che un grande schermo.
Chi puo' farmi dei confronti, in qualità di possessore di videopropiettore?
Sarà difficile trovare un utente che accoppia un proiettore ad un retro di grandi dimensioni.
Al posto tuo prenderei un bel CRT 32'-36' da accoppiare al proiettore.
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
pregate per me
Spero sinceramente che tutto vada per il meglio. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Sorriso
Esistono, 55', 60' e 70'... 3lcd serie kdf
Esistono ma per il mercato americano dove i retroproiettori godono di ben altro mercato.
Purtroppo :(
Tra l'altro gli americani dettano legge nel mercato tanto da indurre i produttori di TUTTI i plasma SD ad adottare pannelli NTSC like (480 linee).
Citazione:
Originariamente scritto da xorato
...sta diventando lunga in maniera imbarazzante
:asd:
Sei sempre disponibile e puntuale. Grazie :ave:
Citazione:
Originariamente scritto da dannypapy
cosa mi consigliate di cercarlo inqualche negozio o mi fido dell'aquisto on line? quali sono i siti attendibili?
Dipende qual'è il tuo obiettivo.
Se vuoi massimizzare il risparmio ti conviene cercare su idealo.de o simili siti tedeschi.
Se vuoi risparmiare ma comprare on line su siti italiani prodotti importati casaelettronica, universoshop, ecc.
Se vuoi avere la sicurezza del venditore sottocasa (ed è la soluzione che ho adottato) ti conviene girare un pò per la tua città e provarlo.
Una TV non si compra se prima non la vedi con i tuoi occhi e ti soddisfa al 100%.
L'alternativa dei siti che vendono il prodotto italia e siano seri, praticamente non esiste perchè sono quasi tutti allineati al prezzo di listino (o quasi) a cui devi aggiungere le spese di spedizione.
Qualsiasi decisione prendi, prima di acquistare una TV guardala con i tuoi occhi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xorato
Hai dimostrato un grande equilibrio.
Ottimo post Xorato ;)
Segnalato ai moderatori.
-
Citazione:
Esistono ma per il mercato americano dove i retroproiettori godono di ben altro mercato.
Purtroppo :(
Tra l'altro gli americani dettano legge nel mercato tanto da indurre i produttori di TUTTI i plasma SD ad adottare pannelli NTSC like (480 linee).
Ovviamente sono per il mercato nordamericano, nulla vieta di importarli, però.
Considerando che sono HD con 1366 x 768 di screen resolution ed un prezzo del 60' di 2,680€, circa UN QUARTO di un 60' plasma...
peccato non conoscerne le latenze.
-
è il solito discorso....e se va male qualcosa?
devi far fare avanti indietro a un tv di 60 pollici italia-america \ america-italia, con tempi biblici di spedizione, spese di spedizione che ti fanno mangiare il guadagno a prenderlo li e la possibilità che ti ritorni messo peggio.
è un bel rischio. io non me lo prenderei.
il problema è che abbiamo un mercato ignorante qui in italia, i plasma \lcd si vendono da soli, la gente oramai ha il bisogno ASSOLUTO di avere una tv piatta, mettici pure che ai venditori questo sta bene perchè nello spazio di magazzino di un kdf ci stanno 3 plasma di eguali dimensioni, e avrai la risposta perchè una tv del genere non ha mercato, nonostante si veda meglio e costi meno ...
-
Sony+CAM
Salve a tutti gli utenti,
allora ho per la prima volta acceso il mio sony, che dire se non SENZA PAROLE.....
Visto esposto al centro commerciale dove l'avevo preso non rendeva giustizia quindi per tutti coloro che sono indecisi e che anche dopo averlo visto esposto non sono ancora convinti vi posso dire che quando lo accendete a casa è tutta un'altra cosa.
Leggere questo chilometrico post è molto illuminante ma solo chi lo guarda per la prima volta a casa propria con un illuminazione decente e non con neon sparati a video può capire le sensazioni che si provano.
Passati i primi venti secondi di palpitazioni al cuore (e qui devo ringraziare sentitamente il forum che mi ha preparato a questo impatto) la prima impressione è stata di meraviglia. Aggiustato un pochino i vari settaggi e collegato il tutto al mio impiantino che da tanti mesi stavo realizzando e sono rimasto a bocca aperta.
In hdmi è spaventoso, i dischi usati per i primi test a parte quello di Merighi (grazie) sono Star war III e il gladiatore che da più fonti avevo sentito come ottimo DVD per testare lettori e televisori.
I risultati non li posso descrivere non dovrei mandarvi le foto della mia faccia o quelle del tele acceso ma quelle di mia moglie :D
La prima cosa che mi ha detto quando ho comprato il retro è stato "ma è troppo grosso dove lo mettiamo ?" adesso al solo pensiero che è acceso perchè ci si guarda "beautifull" immaginate quanto è grossa la mascella di Ridge su un 50":D
Adesso passiamo al lato CAM.
Ho potuto dare un'occhiata agli schemi postati da confuso e devo dire che a livello di elettronica l'ingresso CAM è abilitato quindi sembra di dover intervenire solo a livello software per far digferire le nostra CAM al buon retro.
Non posso continuare il mio studio sulle CAM perchè sono di nuovo fuori casa per lavoro (che rabbia:mad: ).
Il fine settimana continuerò a smanettarci sopra e speriamo di tirar fuori qualcosa di buono.
Un saluto a tutti,
Ciauuuuuuuu
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
il problema è che...
Analisi acuta Massimo ;)
Per quanto riguarda le TV americane aggiungo anche che si comprerebbero (inutilmente) features valide solo per il mercato americano (tuner HDTV free, Cable, ecc.).
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Salve a tutti gli utenti,allora ho per la prima volta acceso il mio sony, che dire se non SENZA PAROLE.....
Grande nicich ;)
Citazione:
adesso al solo pensiero che è acceso perchè ci si guarda "beautifull" immaginate quanto è grossa la mascella di Ridge su un 50"
Magari le riesce di scovare qualche imperfezione :asd:
Citazione:
Adesso passiamo al lato CAM.
....
Il fine settimana continuerò a smanettarci sopra e speriamo di tirar fuori qualcosa di buono.
:ave:
----------------------------------------
Per tutti: ho trovato il manuale del mobile dedicato Sony SU-RG11M. Per chi ne volesse conoscere in dettaglio le caratteristiche, può scaricarlo qui http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.png
-
Citazione:
Il 50'' costa 1471 euroooo!!
Sì è vero che il 50" costa solo una sessantina di euro più del 42" ma per ragioni logistiche sono comunque rimasto sulla mia scelta iniziale del 42", certo avere il 50" in casa per 1560 euro per me è un affare
Oltre ad un fattore di "pietà" nei confronti di mia moglie che si è vista in 3 mesi passate da un progetto di acquisto di un 26" lcd ad un 42" retro e che nonostante questo mi ha dato carta bianca... io il televisore ora lo vedo da 2.4-2.5 metri e per questo credo il 42" sia perfetto. L'ultima valutazione che mi ha fatto confermare il 42" è che in un cambio casa o per qualunque ragione posso sempre avvicinarmi allo schermo 42" per una magggiore immersione ma acquistando il 50" se lo spazio necessario ad una visione confortevole sui parametri personali non ci fosse ci si troverebbe in un problema insormontabile.
posso confermare che superato (con l'aiuto di google) qualche difficoltà lingustica (purtroppo tutto intedesco, ma abbastanza semplice da capire) ho ricevuto dal medianess la conferma dell'ordine e ora resto in attesa sulla base di 3-5 giorni lavorativi come da loro dichiarato
appena avrò notizie vi farò sapere pensando sia una cosa interessante per molti, dato che il prezzo del 50" è ottimo e il 42" per il momento in Italia è così difficile da trovare.
-
Citazione:
Sarà difficile trovare un utente che accoppia un proiettore ad un retro di grandi dimensioni.
Al posto tuo prenderei un bel CRT 32'-36' da accoppiare al proiettore.
Io ho gia' un crt 32'' della Philips (9528 pixel plus), quello che volevo in piu' era l'alta definizione! Il retro andrebbe a sostituire proprio lui!
-
Citazione:
Io ho gia' un crt 32'' della Philips (9528 pixel plus), quello che volevo in piu' era l'alta definizione! Il retro andrebbe a sostituire proprio lui!
Hai un'accoppiata buona CRT + Proiettore (HD se non erro).
Ti consiglio di aspettare l'alta definizione. Poi fai tu ;)