Visualizzazione Stampabile
-
probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xylit
probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità
All'inizio avevano provato in 4K HDR, ma si vedeva scuro e andava a scatti, così sono passati al Full HD, ma la qualità è scarsa. Con le partite Amazon deve migliorare molto. Non dipende dal C1.
-
Citazione:
ghevin
Mannaggia,
io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde
Qualcuno sa di cosa parlo? Può darmi una dritta? Da HD esterno USB
p.s File 4k HDR nessun problema
Ha provato a visualizzarli in modalità Cinema/Home Cinema? Non saprei, forse dipende dal filmato troppo compresso. Io ne ho provati solo 2 su chiavetta, ma entrambi erano ok.
-
Citazione:
ghevin
Mannaggia,
io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde
stasera ho provato un film in dolby vision mkv da HD esterno collegato sia al televisore che all'nvidia shield.... stesso risultato : non appare la scritta dolby vision ed i colori virano tutti al rosa-verde... boh... 🙄
(anche a me i files 4k hdr nessun problema)
-
Ragazzi, capita anche a voi che la TV si accenda da sola? A me è capitato stanotte e proprio adesso subito dopo averlo spento, da cosa dipende? C'è soluzione?
-
Citazione:
Don Chisciotte
Ragazzi, capita anche a voi che la TV si accenda da sola? A me è capitato stanotte e proprio adesso subito dopo averlo spento, da cosa dipende? C'è soluzione?
Questa cosa non mi è mai successa con nessuna TV. Per fare una cosa del genere, serve un'interferenza elettromagnetica importante. A meno che non sia un guasto della TV. Prova a fare un reset di fabbrica.
-
Citazione:
Don Chisciotte
A me succedeva col vecchio plasma LG, erano interferenze radio.
-
Citazione:
Don Chisciotte
neanche a me mai successo con nessun tv anche di altri marchi, prova come consigliato un reset totale del tv.
-
Proverò ad aspettare se succede ancora, fare il reset mi spiacerebbe perchè perderei la calibrazione fatta da Euronics e pagata 70€... :cry:
-
Citazione:
Don Chisciotte
Proverò ad aspettare se succede ancora, fare il reset mi spiacerebbe perchè perderei la calibrazione fatta da Euronics e pagata 70€... :cry:
in rete ho trovato questo, chissà...
Si tratta del telecomando! Molto spesso, un falso contatto è in grado di accendere la TV e rispegnerla autonomamente. Per verificarlo basterà privare il telecomando dalle batterie. Se il problema smette di sussistere, sarà il caso di sostituire le batterie o lo stesso telecomando.
-
Citazione:
agostenay
Si tratta del telecomando! Molto spesso, un falso contatto è in grado di accendere la TV e rispegnerla autonomamente. Per verificarlo basterà privare il telecomando dalle batterie. Se il problema smette di sussistere, sarà il caso di sostituire le batterie o lo stesso telecomando.
L'ho letto anch'io, questo e anche che altri apparecchi collegati il cui telecomando può accendere anche la TV (esempio decoder Sky) potrebbero inviare segnali indesiderati, boh...
-
Citazione:
ghevin
Mannaggia,
Con che cosa leggi il file in Dolby Vision?
I colori verdi e rosa li vedi perché il player video non supporta appunto il Dolby Vision. Non ha il codec adeguato.
Con il player interno webOS non ti dovrebbe accadere. Legge ogni cosa.
-
Citazione:
agostenay
Ma è collegata a qualche servizio di domotica (alexa, google home)? Io ho una tv collegata ad alexa e a volte se l'assistente vocale capisce male un comando può accendermela. Certo se capita nel cuore della notte senza che nessuno parli è difficile che sia questa la causa....però magari vai a sapere, magari c'è una routine impostata male, un controllino in questo senso lo farei.
-
Buon giorno. Avevo letto che l'nfc del telecomando funzionasse solo con gli smartphone lg. Ho provato con il mio oneplus e invece si è associato subito.
-
Citazione:
Don Chisciotte
Per caso nei paraggi hai qualche antenna da ricetrasmissione (radioamatori ecc.)?