Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Sé dovessero calibrare ogni pannello il tv alla fine invece di costare 1000 magari costerebbe quasi il doppio perciò!!
Infatti l’ho pagato 4000 il quadruplo...
E comunque occupandomi di fotoritocco utilizzo monitor già calibrati dal produttore Con tanto di certificazione e non mi sembra costino chissà quanto in più...
Secondo voi Sony mette l’operaio a calibrare un monitor uno alla volta?
-
Non sono un esperto di calibrazione, quindi sicuramente qualcuno spiegherà meglio di me.
Ma ogni pannello fà storia a sé, quindi si, SONY dovrebbe calibrare un pannello per volta.
Quel costo andrebbe a pesare sul prezzo finale D'ACQUISTO, che io pagherei molto volentieri, ma magari altri potrebbero decidere di virare su altri marchi per il minor prezzo. Non tutti vogliono una calibrazione ad hoc.
Dal canto mio, se mi vendessero un OLED già calibrato da un tecnico SONY, diciamo a 200 euro in più, farei i salti di gioia.
Poi mi sembra ci sia anche il problema del rodaggio. Dovrebbero cmq fargli fare anche qualche ora di funzionamento...
-
https://youtu.be/aGVqsa2oHKc
Vincent Theo, Sony A1 77" e Dolby Vision
-
Nel video si nota che nel menu del tv c è proprio la voce dolby vision!!
-
al di là del VB che onestamente almeno per il mio pannello è quasi inesistente (c'è ma si vede solo in rarissime occasioni, ad esempio ieri per the black tower si è intravisto meno di un secondo in una scena con panning orizzontale al buio)
voglio elogiare la modalità Cinema che a mio parere restituisce una immagine vicina al riferimento, questo per dire di potersi accontentare anche senza la calibrazione, aggiungo rispetto al modello LG del 2106 c'è maggiore dinamica più tridimensionalità e migliore qualità sul near black ! Un netto passo avanti !!!
-
Citazione:
rcaldare
Grazie. Al momento non dispongo di un player 4K/HDR esterno al TV (i contenuti 4K/HDR li ho su disco removibile che leggo via USB con Kodi dal TV), quindi subisco i limiti dell'ARC senza potermi/dovermi porre problemi di collegamento con il TV o con l'ampli. Quando mi dotassi di un player esterno (esempio un BD reader capace di 4K/HDR/DV), allora s..........[CUT]
Sai che penso che l'HDMI-ARC sul Sony A1 arrivi a supportare il Dolby Digital Plus? c'è nelle opzioni, quindi credo sia tranquillamente gestibile. Ecco, da HDMI-ARC non puoi far passare Dolby TrueHD, DTS-HD, Dolby Atmos, DTS-X, ma Dolby Digital Plus penso di sì. Da uscita ottica invece solo Dolby Digital e DTS.
Citazione:
il Carletto
Forse la questione è stata già dibattuta in qualche meandro della già lunghissima discussione sull'A1, per cui mi scuso in anticipo.
Per il montaggio a muro si possono usare anche delle normali staffe Vesa o bisogna per forza usare la staffa originale SU-WL450?
sì, gli attacchi sul TV sono Vesa standard.
-
Dopo tanti ragionamenti e valutazioni, stamattina sono entrato da Trony deciso ad acquistare il Sony 65A1, approfittando della promozione. Ce n'era uno esposto, acceso dove giravano varie demo. Dopo 2 minuti mi sono accorto di quanto il pannello fosse afflitto da VB! Una cosa mostruosa, mai visto prima. C'é da dire che attualmente ho un 55HX855 anch'esso con VB, quindi l'occhio è abituato a notare il difetto e se c'è, non posso fare a meno di notarlo e non tollerarlo! Ho chiamato il commesso e mi dice che lui non vede niente di strano, probabilmente è solo un effetto della demo.... Si, certo, dico io.
Comunque chiedo se posso avere un modello imballato e se eventualmente a casa trovassi lo stesso difetto (che lui non vede) cosa dovrei fare. Lui mi risponde che in quel caso la stessa Sony provvederebbe alla sostituzione, una volta accertato il difetto...
Per esperienza fatta col vecchio HX855, il tecnico Sony venuto a casa a visionare il difetto, mi disse che rientrava nella "tolleranza"... Morale della favola, il TV è ancora a casa, con il VB.
Detto questo ho salutato il commesso di Trony e rinunciato all'acquisto.
Ora non so cosa fare, se prendere uno esposto, visto da Comet e perfetto nel pannello, ma chissà con quante ore di uso, o buttarmi su un altro modello, magari il Panasonic EZ950...
Datemi un consiglio, vi prego, il Black Friday sta per finire....
-
Citazione:
lizardz
Dopo tanti ragionamenti e valutazioni, stamattina sono entrato da Trony deciso ad acquistare il Sony 65A1, approfittando della promozione. Ce n'era uno esposto, acceso dove giravano varie demo. Dopo 2 minuti mi sono accorto di quanto il pannello fosse afflitto da VB! Una cosa mostruosa, mai visto prima. C'é da dire che attualmente ho un 55HX855 anc..........[CUT]
io lo prenderei senza pensarci troppo.
può capitare la sfiga di beccarne uno con un difetto eccessivo, ma in realtà sony è abbastanza flessibile con questa serie e non fa tante storie in caso di problemi, puoi stare tranquillo.
Semmai c'è lo sbatti di doverselo far cambiare, che come dicevano gli altri utenti in questi giorni è assurdo per tv di questo calibro, ma tant'è. almeno sony non sembra voler scontentare nessuno con questo A1.
La maggior parte dei pannelli è comunque buona e il vb è minimo.
-
Da Unieuro però un commesso mi aveva detto che in caso di acquisto di una tv esposta e non imballata vale il "visto/piaciuto". A meno di difetti inequivocabili riconosciuti e coperti da garanzia, le condizioni per un eventuale sostituzione vengono meno in quanto l'oggetto era visionabile. Non so se corrisponda al vero...
-
Citazione:
lizardz
Dopo tanti ragionamenti e valutazioni, stamattina sono entrato da Trony deciso ad acquistare il Sony 65A1, approfittando della promozione. Ce n'era uno esposto, acceso dove giravano varie demo. Dopo 2 minuti mi sono accorto di quanto il pannello fosse afflitto da VB! Una cosa mostruosa, mai visto prima. C'é da dire che attualmente ho un 55HX855 anc..........[CUT]
a me, è stato cambiato con delle semplici foto mandate al CAT Sony
-
solo per un confronto vi posto le foto del pattern del 5% e 10% dopo 250 ore il vb sembra migliorato mentre mi sembra più evidenti le macchie ai lati del pannello
P.S. conoscete qualcuno che calibra i tv zona Perugia?
http://i65.tinypic.com/289iidw.jpg
http://i66.tinypic.com/2rop7a9.jpg
-
Citazione:
conte70
solo per un confronto vi posto le foto del pattern del 5% e 10% dopo 250 ore il vb sembra migliorato mentre mi sembra più evidenti le macchie ai lati del pannello
P.S. conoscete qualcuno che calibra i tv zona Perugia?
sei sicuro che il VB migliora con l'uso ? non mio caso se faccio le foto con il cellulare sembra evidentissimo !!! mentre nella realtà è minimo, però ad essere pignoli qualcosina puoi notare (forse il 0,1% nella visione di un film)
certo è che se con il lavaggi e l'uso dovesse migliorare allora starei a posto !
eventualmente qual è la procedura da aprire con sony ?
-
Guarda qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...57#post4776857
avevo postato le foto dopo poche ore e poco prima appena acceso
-
Citazione:
lizardz
vuoi un consiglio prendilo online così dovessi avere problemi al pannello tipo VB ecc fai il recesso senza dare alcuna motivazione hai tempo 14 giorni o 30 su Amazon
-
Ordinato anche io il 65 su expertonline.
Nei negozi fisici da me erano esauriti, al massimo c’erano quelli esposti, come da COMET e Mediaworld.