Io il CRT Triniton da 32" lo utilizzo tuttora con grande soddisfazione specialmente con i DVD ;)
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti,
vorrei acquistare un sony da 55.
un paio di settimane fa ho visto allo stesso prezzo uno accanto all'altro il 955 e il 905, con il demo sony sembravano identici se non meglio il 955.
si nota un cosi grande decadimento del 955 in ambiente domestico?
sony inoltre sul sito definisce il 955 come il suo miglior full hd.
che ne pensate del nuovo 60w855?
Il fatto che Sony lo definisca il suo miglior TV FULLHD non significa sostanzialmente nulla. Ogni produttore fa sparate del genere, vere o false che siano.
Dai test fatti fino ad ora che girano online emerge solo che il W95 è inferiore al W905 che va idealmente a sostituire. Però un conto sono le recensioni, un conto è la vita vera. Anche perchè nella "vita vera" bisogna anche tenere conto che già all'uscita il W95 costa qualcosa come 1000€ meno di quanto costava il W905.
Pure io ho scritto che all'atto pratico non ho notato differenze(nella visione in un centro commerciale) tra le 2 TV. Però all'atto pratico è innegabile che i neri sul W95 sono meno profondi di quelli che è in grado di offrire il W905. In sostanza il W95 è un buon televisore. Sempre sopra la media, apparentemente, ma non eccellente come è stato nel 2013 il W905.
E' finalmente poi uscita la promozione mediaworld "ci credo/non ci credo". Avete visto?
Samsung è un'azienda che punta solo a vendere e si vede in ogni suo prodotto. Se introduce 100 novità, 90 sono fuffa. Non importa se la novità è inutile, fastidiosa o ridicola nella pratica, se nel cc aiuta a vendere diventa la novità super pubblicizzata. Tutti i loro prodotti, dai condizionatori ai tablet hanno una novità scema, i tv non sono da meno: il comando gestuale in cui devi muoverti come un bradipo, quello vocale in cui impieghi 15 secondi a spegnere la tv, colori saturi e luminosità da stadio (che se lo usi così a casa per più di 20 minuti perdi la vista), ora è il turno del tv curvo.
Tutte le aziende hanno la sezione marketing da tenere a bada, fosse per loro farebbero il massimo fatturato in un semestre per poi chiudere i battenti quello dopo. Sony è un azienda che punta sulla qualità, ormai è nel suo dna e spero che rimanga su questo binario.
Io ho preso un F8000 anche se un pensierino al W955 l'ho fatto che secondo me è un ottimo tv lcd led edge.
Oggi mi ha chiamato la Sony dopo la mia richiesta di delucidazioni sui nuovi w905B ...
Per il clouding hanno detto che tutti le tv bene o male ne possono soffrire... E poi dipende dai settaggi che uno usa.
Poi parlando ancora, chiacchierata deliziosa e lunga, abbiamo parlato delle varie differenze che lo vecchia serie e la differenza coni 4K e anche dell'audio dei nuovi tv con il corpo wedge.
Alla fine mi hanno detto di non stare a vedere le varie recensioni e di andare a vedere il tv direttamente. E se poi non piaceva che comunque entro fine anno, almeno così mi hanno detto non sanno la data, uscirà il X85 e che è un entro level 4K che come prezzo siamo lì con il W905b e che alla fine viene usato come un full hd .....
Comunque sono stato contento della chiamata che mi hanno fatto ...non è da tutti. ..
Curioso di vedere questo entry level 4k,però mi pare difficile che il costo si aggiri intorno alle 1800 euro...io ho il w955 é come ho ribadito più volte le recensioni nn rendono giustizia al tv,cmq se nn hai urgenza fai bene ad attendere il 4k.
Scusate se volete vi giro la mail che mi hanno inviato, a me hanno detto che esce il 15 maggio, cioè domani. E comunque sarebbe impensabile che uscisse entro fine anno, devono vendere per i mondiali, conferma anche il fatto che se andate nella sezione dove c'è una ps4 come premio per chi acquista una determinata serie di tv per i mondiali vi da la possibilità di inserire i due modelli della serie x85, ed il modello in uscita a breve della serie x9 da 79 pollici
Un ultima cosa il 55 dovrebbe costare sulle 2100 euro mentre il 65 sui 2700 euro, ovviamente non direttamente dal sito sony
Hai ragione, è possibile contattarli e rispondono sempre per chiarire ogni dubbio. Per quello che ho potuto constatare offrono un buon supporto. Con samsung ad esempio non ci sono riuscito, il sito è macchinoso e giunti ad un form mi chiedeva il seriale del tv... ma io dovevo ancora comprarlo!
Allora che ogni esemplare abbia una storia a se sul clouding è vera anche perchè è impossibile fare e assemblare i tv allo stesso modo visto che poi per svariati motivi in controllo qualità ci sarà chi li segue veramente e chi si fa il caffè.
Che dipenda invece da come si tara il Tv questa mi sembra un gran cazzata,se il tv è sofferente come ho visto alcuni esemplari (compreso qui) hai vogli di abbassare la retroilluminazione perchè il problema permarrà anche dopo attente tarature,ma ste cose non te le dicono (non parlo di te) quasi mai perchè preferiscono quasi sempre accettare l'idea del clouding risolvibile solo con l'ausilio della retroilluminazione,e quindi mi chiedo cosa mi serve un TV del 2014 con super illuminazione se poi appena la alzo ci sono i coni di gelato bianchi che mi compaiono in tutte le zone del mio TV???
Io penso invece che questa cose del cluding non deve essere mai trascurata e se necessario chi ha sto problema lo valuti attentamente appena acquistato e se necessario se lo faccia cambiare da subito altro che taratura del TV...
Ho riletto in fretta... Giusto per dire la mia, di nuovo: la 955 che ho avuto e provato per bene e tentato di fixare, soffre di clouding ESTREMO e grossi problemi al backlight e alla sua gestione.
Le foto da me postate, quelle postate da bla bla bla 85 e quelle delle recensioni e vari siti tedeschi, inglesi etc... ne sono la prova.
Anathema e' stato l'unico fortunato e sono felice per lui. Ma la tv, da ex possessore, e' pessima come neri e clouding.
Saluti
Kappa
Forse Ti sei confuso, oppure hanno cambiato negli ultimi giorni il TV che puoi inserire ? parlano del W85 e non del X85 :cry: integro: effettivamente nella schermata iniziale fa vedere solo il W95 e X95, poi se si và avanti ti lascia inserire anche l'X85, ma chiedendoti poi il numero di serie del TV è un inserimento fittizio e non realizzabile in quanto il TV non è in commercio :confused::mc:
No non mi sono confuso e quello che c'è sul sito, lo so che è fittizio l inserimento del x85 ma è stato fatto in virtù di un imminente lancio. Devono per forza vendere prima dei mondiali, non avrebbe senso farlo dopo o come sostiene qualcuno entro fine anno. Ripeto per iscritto mi hanno detto che esce oggi
Su Avforum UK affermano che il vero top di gamma 1080p Sony di quest'anno e' il W8 (voto 9), viste le prestazioni del W955 (voto 7, non ricordo un voto cosi' basso per un supposto top di gamma).
http://www.avforums.com/review/sony-...n-review.10178