Visualizzazione Stampabile
-
...chiunque si renderebbe conte che questa è un'anomalia...
http://www.youtube.com/watch?v=T_jhxCQI42U
Riposto una vecchia foto di Venanzio per sgombrare ogni dubbio e per chiarire che la dominante verde ci può stare (ne hanno parlato anche in sede di recensione) e con una calibrazione anche occhiometrica si riesce a eliminare, invece l'alonatura fa parte della casistica di pannelli difettosi e quindi rientra in tutt'altro tipo di argomento.
http://img717.imageshack.us/img717/1792/img3sw.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Si in foto, quelle tue: francamente dubito che un "non appassionato" si renda conto che quella è un'anomalia; nessuno si mette a fissare uno schermo con tanta attenzione, se non è un seguitore di forums;
Ma guarda io non sono un esperto, é il primo tv che prendo per me, prima avevo uno Sharp, il primo con local dimming a casa dei miei genitori e ancora prima un TV CRT sony da 29"... però appena acceso l'ho notato, però essendo il primo plasma ho detto boh, si dovranno asssestare i fosfori... poi durante l'uso normale ho iniziato a farci un pò più caso fino a quando giocando a forza motor sport l'ho visto palesemente e allora mi sono messo a fare i test con le slide per capire l'entità del problema, ma non é che alla sera mi metto li e mi guardo le slide per divertimento...
E ripeto una volta che te ne accorgi lo riesci tranquillamente a distinguere durante la visione generica di film o tv...
-
esatto, io me ne sono accorto subito durante la sintonizzazione dtt
poi ho fatto il test slide per vedere eventuali pixel dead e li ho troavto queste 2 macchie verdi chiare su sfondo verde
forse, incredibile a dirsi , e' meglio avere macchie come le mie che sono impossibili da non vedere, che gli aloni per chiedere eventuale sostituzione pannello, tra l'altro il mio presentava in modo lieve anche il segno dei rulli.
Al di la dei problemi di fb ,fbr, 50hz, mi pare che sia la prima volta che risultano cosi tanti problemi nella componentistica a casa PANASONIC?che sia dovuta al problema terremoto?
ps. ma quando ti cambiano il pannello ti cambiano anche il vetro frontale?
ps2. qualcuno che conosce bene inglese puo provare a chiedere ai vari recensori se notano questi problemi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
... mi pare che sia la prima volta che risultano cosi tanti problemi nella componentistica a casa PANASONIC?
Sicuramente puoi avere ragione...ma credo anche che non vada sottovalutata l'attenzione degli appassionati a "scovare" cosette che prima non vedeva o non cercava....ricordo che anni fa mi sono scontrato su questo forum per il discorso Green ghosting che a lungo(e non è stato debellato del tutto in parte perchè insito nella tecnologia plasma)ha infestato sui pannelli panasonic...oggi nessuno si azzarderebbe di darmi del visionario...questo cosa vuole dire?che i difetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno...su tutti i tv...solo che adesso è + difficile per il popolo di appassionati non accorgersene...e si diventa molto esigenti....alle volte troppo(non nel caso degli aloni sia chiaro)...ci si dimentica spesso del prezzo e si fanno paragoni con tv che non sono + in produzione e che comunque costavano il doppio
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
....i tecnici ci hanno marciato. ...
i tecnici ci marciano spesso...pensa che io avevo un samsung che flikerava nella parte destra del video...bel difettuccio eh?sai cosa mi risposero all'assistenza?beh..ma se le l'occhio lo butta sempre lì è ovvio che lo nota....ovviamente passai alle minacce(non fisiche:D )e mi arrivò subito la proposta o di un cambio o del rimborso....
-
ripeto...come scrissi all'epoca in cui Venanzio postò per la prima volta quella foto...è un difetto del SUO VT...fine
-
venazio alla fine cosa hai deciso di fare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
E' stata effettuata una prova seguendo queste indicazioni? Tanto per sapere se il problema è risolvibile dando una bella scossa ai pixel!
-
Si, per 24 ore.... nulla è cambiato.
-
Roby7108, non per mettere il dito nella piaga:( , i difetti che ha il pannello, con gli slide colorati vengono visualizzati bene?
Specialmente con quali?
Ciao.
-
purtroppo il problema dello sdoppiamento dei contorni durante le carrellate da sx verso dx continua anche nel VT30, speravo si risolvesse con IFC medio ma niente
perche solo con IFC ON si risolve?il mio occhio e' sensibile ai pochi frame al secondo originali del video ?
-
Citazione:
venazio alla fine cosa hai deciso di fare ?
E venuto oggi bartolini a riprendersi anche questo, sta volta non ho chiesto un'altra sostituzione ma il rimborso ovviamente.
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
E' stata effettuata una prova seguendo queste indicazioni?
Sissi provato, ma non ha risolto il problema, cmq ho aperto un topic apposta per il problema, se volete parlatene li così questo topic rimane più pulito, anche se questo credo proprio che sia il mio ultimo post in questo topic dato che da oggi non sono più un possessore del VT30...
Saluti!
-
Citazione:
perche solo con IFC ON si risolve?il mio occhio e' sensibile ai pochi frame al secondo originali del video ?
Perché non puoi pretendere che un'immagine in movimento sia a fuoco come una fissa, è il tuo occhio che non funziona in modo tale da permetterlo: più un'immagine in movimento è fissa sulla retina, più la vedrai fuori fuoco, l'unico modo per metterla perfettamente a fuoco è renderla meno persistente, quindi o utilizzando luci intermittenti (stroboscopio), o aggiungendo frame (ogni frame aggiunto diminuisce la persistenza a video degli altri), ma in quel modo dimenticati la naturale fluidità delle immagini (e dovrai anche sorbirti qualche artefatto, se aumenti molto la fluidità).
-
Citazione:
Originariamente scritto da populus
i difetti che ha il pannello, con gli slide colorati vengono visualizzati bene?
Specialmente con quali?
Ciao, si con gli slide il difetto lo vedevo bene, e nel mio caso con quelli grigi, soprattutto quelli tendenti allo scuro.
-
Dopo mille perirpezie il mio VT30 55" è arrivato(dopo il reso del 50" con i difetti su schermo con prima prenotazione l 1 Aprile :mad:). Posto solo le prime impresssioni senza aver ancora effettuato tutti i test del caso. Allora sarà che seguendo questa ed altre discussioni ero pronto al peggio ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato quando ho acceso il televisore. La lunga attensa ne è valsa la pena. Ottimo dettaglio, nero favoloso e apparantemente no aloni verdi, fluttuzioni e solo un paio di volte sdoppiamento dell'immagine, nulla di insopportabile cmq (testato solo con qualche bluray-skyhd-mkv).
Inoltre aggiungo che ho sempre avuto LCD prima del vt30 e, devo dire che anche se devo farci l'abitudine e "decongestionare" l'occhio assuefatto da colori, il fatto che non sia saturo, ultrabrillante non puo che essere un punto a suo favore.
Ora, dopo essermi gustato il televisore per una giornata intera, smanettando con settaggi e collegamenti è ora di qualche test piu approfondito.
@Roby7108 o chiuque li abbia sottomano nn riesco piu a trovare il post dove si potevano scaricare le schermate per evidenziare eventuali aloni verdi (ahimè non ho piu forza e non lo trovo piu a noleggio).
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Perché non puoi pretendere
ma non si tratta proprio di un problema di messa a fuoco, e' proprio uno sdoppiamento del contorno
quindi anche gli altri brand hanno questo problema?
e gli LCD come si comportano con tale problema?Blur o interpolazione?
il mio occhio evidentemente e' sensibile a tale framerate,
esiste un video test per vedere a che frequenza dovrebbe essere un video perche il mio occhio non si accorga del problema?