Visualizzazione Stampabile
-
@ mcristaldi
Forse sono in OT...ma riguardo la biamplificazione ( passiva ) delle tue stupende Klipsch posso dirti che male di certo non fa ( la potenza non aumenta NDR... ), io avevo il centrale biamplificato con il Donozetti ed ho riscontrato una gamma medio bassa e bassa un po più precisa e potente ed un netto miglioramento sui medi, ma metti in conto la spesa dei cavi di potenza :rolleyes: .
PS: provale anche in biwiring qualcuno dice che è anche meglio del biamping...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
la potenza non aumenta NDR...
La potenza erogata aumenta, ovviamente se l'ampli è di buon livello, visto che l'incremento in uscita è dovuto al dimezzamento di impedenza che si ha usando la biamplificazione passiva...se si possiedono diffusori da 4 ohm nominali è sconsigliabile ai più...(non per niente spesso negli ampli dotati di uscite A e B separate se si sfrutta A+B per il biampling il minimo consigliato in serigrafia è 8ohm...ovviamente vale lo stesso usando le uscite singole connettendo due cavi sugli stessi morsetti, visto che non tutti gli ampli hanno la comoda doppia uscita)
Se si possiede un'ampli che mantiene costante la potenza all'abbassarsi del carico ovviamente sul fronte dell'erogazione il guadagno è nullo, ma resta il vantaggio di poter scegliere cavi più adatti alle vie bassa/medioalta in base al timbro degli stessi ed ai gusti personali :) (per esempio rame di grossa sezione alla via bassa e rame argentato di piccola sezione per la alta)
PS: Esistono ampli HT che consentono di sfruttare il biampling attivo rinunciando ai surround back
-
@ lorenzo82:
A onor del vero, l'RC-52 non l'ho mai provato seriamente, però credo che nel mettere insieme un setup 5.1 ci vogliano un minimo di omogeneità e di coerenza timbrica: per questo motivo, lo vedo un po' sottotono rispetto alle tue RB-81, mentre l'RC-62 lo ritengo il degno compare. :D
A dirla tutta, l'RC-64 lo vedo addirittura sproporzionato.
-
Io, in realtà, per questioni di spazio, ho un 3.1, però volevo capire bene le differenze tra i due centrali: ripeto, fosse per me (leggasi nessuna modifica strutturale del mobilio) ci metterei anche l'RC-64 ma vorrei il più possibile evitare di rifare il mobile...e capire se le differenze siano enormi o marginali (ovviamente intendo tra il 52 e il 62)...
Lorenzo.
-
Beh, enormi no di sicuro, ma io credo che siano proprio le sfumature a fare la differenza. ;)
-
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho uno Yamaha RX V765 (95 watt rms dichiarati dal produttore).
Vorrei sapere se il sistema di diffusori che ho assemblato può andare (se è nel complesso equilibrato ed organico), o se cambiereste qualche componente.
Canali dx e sx : Klipsch RB81
Centrale : Klipsch Icon WC24
Sorround : Klipsch S-3
Sub: Klipsch RW12D
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da R@ptor
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho uno Yamaha RX V765...
Grazie
Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio...;) Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio...;) Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...:cool:
grazie del consiglio. Vedrò d'ascoltare dal vivo.
-
Oggi mi è stato detto che l'RC-52 è fuori produzione!! :eek:
Io è più di un mese che lo aspetto da lyrics di roma...stanno rimandando settimana dopo settimana...:(
Lorenzo.
-
Sul sito Klipsch non dicono nulla.... E poi mi pare strano mettere fuori produzione un elemento di più kit 5.1 senza eventualmente rinnovare anche il resto.
Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?
Facci sapere!
-
è fuori produzione anche l'RC-62 COLORE CHERRY! (rimane solo il nero):rolleyes: !
Strana sta politica, mah!:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
...
Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?
Facci sapere!
Guarda ho chiesto ad un negozio di poco fuori roma che lo tratta e mi ha detto appunto che è fuori produzione...ma io l'ho ordinato da un'altra parte, solo che è più di un mese che aspetto e non si sa nulla...oggi li chiamo e gli dico quanto mi hanno riferito dall'altra parte e vediamo che mi dicono...alle brutte mi butto sull' RC-64 cherry :D
Comunque dubito che siano fuori produzione anche se credo siano modelli di almeno 2-3 anni...
Lorenzo.
-
Che Klipsch si stia forse preparando ad un rinnovamento della serie Reference? In fondo, la serie attuale è commercializzata dal 2006...
-
Si ma io ho preso le rb-81 in funzione di un centrale della stessa serie...ora se non mi danno il centrale e ce ne devo abbinare uno di una serie diversa mi incazzo...:mad:
Lorenzo.
-
Scusate l'intrusione, devo fare una rettifica per non fare disinformazione. L'utente tsunami mi ha correttamente contestato il post sul biwiring in pm
per comodità riporto parte del mio post di risposta, ripeto, per non far disinformazione, mi scuso con gli utenti interessati e ringrazio tsunami per la segnalazione :)
"No, hai ragione, ho dimenticato una cosa banale: il crossover! in quel caso non è un vero parallelo perche i trasduttori che compongono il sitema lavorano a frequenze diverse (vabè sarebbe da approfondire anche li ma lasciamo perdere :D). Pilotare due diversi diffusori collegandoli fisicamente è ben diverso, ed in quel caso l'impedenza di carico è dimezzata.
Mi son perso in un bicchier d'acqua, mi scuso ;)
Ovviamente correggero quanto prima il post per non fare disinformazione"
Ciao a tutti e buon proseguimento nella discussione
PS:ovviamente il discorso sul "giochicchiare" sulla scelta dei cavi appropriati in base al suono resta valida ;)