Eccomi quì puntuale come un orologio swizzero.
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Mi raccomando: la questione mi impensierisce parecchio.
Ho testato il player oggi con la "nuova" 2.2 installata.
Ho visionato solo 2 dischi 300 e King kong
In totale x circa 75min. totali.
La catena e sempre la medesima con il C2 di mezzo che ricostruisce i 24fps.
La prova inizia con 300.
La situazione è nettamente migliore! Il film che prima era una continua ed evidente (almeno x me) perdita di frames ora è fluido x la stragrande maggioranza del tempo.
Dico questo xchè ancora saltuariamente il fenomeno si ripropone ma è realmente sporadico e poco rilevante (anche se le p girano cmq!).
A questo punto tolgo il disco di 300 con una certa soddisfazione e inserisco l'HD-DVD di KK.
Mi sparo i primi 45 min di film e quì il fenomeno dei drop frames si ripresenta. Non siamo ai livelli della mia prima visione di 300 ma nemmeno a quelli dell'ultima!:cry:
I micro scatti si avvertono di tanto in tanto ma in maniera netta.
Arrivo così al min. 46,20 circa di KK alla solita inquadratura da tergo della imbarcazione che avanza verso un banco di nebbia.
La sequanza dura pochi secondi ma gli scatti quì sono da sempre evidentissimi. Anche oggi!:cry:
Domani voglio approfondire la prova basandomi su questa sequenza.
Proverò prima a disabilitare tutti i filtri sul player poi farò la stessa cosa sul C2 nell'eventualità che possa essere un qualche filtro attivo a causare il problema.
Dopodichè riproverò (sempre sulla medesima sequenza) a collegare il player diretto al pj. Con questa sequenza non essendoci panning ne orrizzontale ne verticale i 60hz non dovrebbero generare scatti. Di conseguenza, se anche in questa config. il player dovesse perdere frames, avrei la certezza che il problema nasce nel tosh.
un saluto
XE1 EP10 Australiani dvd sd region free!