Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni_66
I drm si aggiornano dal menu service e il file c'è la il tecnico in non li ho.quello che ti posso dire e di informare il supporto tcl che l'intervento non è andato bene,comunque prova fare un ripristino
fatto reset di fabbrica ma non funziona.
-
Citazione:
endyone
no ha aggiornato dal menu normale, menu-informazione-aggiornamento locale. il file zip ce l ho ma dal menu di servizio non so come si fa partie. insieme al file che gli ha mandato tcl c'è anche un pdf con i relativi passaggi da fare ed è specificato che serve x risolvere il prob app timvision e prime! ma non funzionano.
Allora temo ti abbia fatto un semplice aggiornamento del sistema operativo e non abbia aggiornato i DRM (che va fatto con apposito file da menu di servizio)...
-
Citazione:
endyone
fatto reset di fabbrica ma non funziona.
Allora è confermato se non aggiornano i drm non funziona,non risolvono niente solo modificando il firmware
-
quello che ho postato è il materiale che hanno mandato al tecnico come si legge anche nel pdf di descrizione dove è scritto chiaramente
"Procedura di ripristino TIMVision/Amazon Prime per Android O:
Accendere il TV e verificare che la versione del firmware sia l’ultima release di Android Oreo >= v511
Copiare il file V8-T658T01-LF1R810.zip in una chiavetta USB formattate in FAT32
Collegare la chiavetta USB2.0 alla porta USB del TV mentre è acceso.
Aggiornare il Tv tramite il menù utente come segue:
Accedere alla Home di Android
Selezionare IMPOSTAZIONI
Selezionare INFORMAZIONI
Selezionare AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA
Selezionare AGGIORNAMENTO LOCALE
Il Tv si aggiornerà alla nuova versione ( PROVVISORIA ) .
NON ESEGUIRE NESSUN RESET.
Melegnano 14/02/2019
ovviamente ho provato anche con su la 511 e poi la 519 stesso prob.
-
Citazione:
endyone
ciao a tutti
anche sul mio u65x90 stesso discorso, firmware v.519 a bordo e aggiornamento V8-T658T01-LF1R810 fatto dal tecnico (che mi ha lasciato anche il file) e le 2 app in questione non funzionano, inoltre i drm controllati prima e dopo sono sempre livello L1 quindi non so se effettivamente fa upgrade widevine key. Forse mi cambiano scheda ma..........[CUT]
già stanno a fà dei casini.
Ad alcuni di noi dicono che il V519 è non ufficiale e non potranno fare nulla se non si torna ad una situazione "ufficiale" (ultimo fw uscito ufficialmente per l'italia il 373), dal quale in poi intervengono loro - passano al 511 e poi installano questa fantomatica R installando eventualmente DRM, certificati o quello che cavolo è- e qua invece sono "zompati" direttamente da V519-non-ufficiale alla R ?
....nnamo bene, nnamo proprio bbene..... :-D
-
Citazione:
endyone
quello che ho postato è il materiale che hanno mandato al tecnico come si legge anche nel pdf di descrizione dove è scritto chiaramente
"Procedura di ripristino TIMVision/Amazon Prime per Android O:
Accendere il TV e verificare che la versione del firmware sia l’ultima release di Android Oreo >= v511
Copiare il file..........[CUT]
Provata la procedura con il file V8-T658T01-LF1R810.zip, con v519, ma purtroppo PRIME VIDEO si rifiuta di funzionare.
-
Citazione:
andrewxxx
Provata la procedura con il file V8-T658T01-LF1R810.zip, con v519, ma purtroppo PRIME VIDEO si rifiuta di funzionare.
Ma l'intervento del tecnico è a pagamento o se il TV è coperto dalla garanzia è gratis? Ho acquistato nel novembre 2017 ma sono ancora alla versione 353 android 7.
-
Citazione:
blumagician
Ma l'intervento del tecnico è a pagamento o se il TV è coperto dalla garanzia è gratis? Ho acquistato nel novembre 2017 ma sono ancora alla versione 353 android 7.
Se è in garanzia non paghi
-
Citazione:
blumagician
A me il tecnico ha richiesto il pagamento dell'intervento (tra l'altro non risolvendo nulla con i drm) dicendo che tcl gli ha detto che il mio serial number non è di una smart-tv comprata in italia. Invece è stata comprata su uno store italiano meno di un anno fà. Mi avevano cmq detto che entro un paio di mesi tcl farà uscire una nuova release con amazon prime disponibile sul play store ufficiale. Spero solo che sia possibile poter aggiornare via ota il drm altrimenti.. amazon prime me lo sogno...
-
Citazione:
andrewxxx
A me il tecnico ha richiesto il pagamento dell'intervento (tra l'altro non risolvendo nulla con i drm) dicendo che tcl gli ha detto che il mio serial number non è di una smart-tv comprata in italia. Invece è stata comprata su uno store italiano meno di un anno fà. Mi avevano cmq detto che entro un paio di mesi tcl farà uscire una nuova release con ..........[CUT]
Quanto hai pagato l'intervento?
-
Quindi ricapitolando...per Tim Vision occorre comunque aggiornare i DRM! Corretto?
-
Citazione:
blumagician
Quindi ricapitolando...per Tim Vision occorre comunque aggiornare i DRM! Corretto?
Con i drm aggiornati e rom 519/810 ti funziona: tim vision,amazon prime,infinity,premium play se non sono aggiornati tali app non funzionano
-
-
Nella attesa che arrivi il tecnico a casa sono riuscito a risolvere la visione di prime video. Ho installato, da aptoide, istantan prime video la quale ti permette di scaricare i video e scaricandoli e poi vedendoli l app non crascia.
-
Vi dico le novità, ho ricontattato il centro assistenza e mi hanno detto che stanno attendendo la scheda per la sostituzione, quindi sembrerebbe quello il problema è non l aggiornamento.