Visualizzazione Stampabile
-
Non credo ci sia bisogno di apparato uditivo superiore ...
Io ho l'oppo 83, in ambito stereo, ripeto, è una vera pena, perde con qualsiasi lettore CD dedicato, di qualsiasi fascia di prezzo; fai una prova e ti ricrederai, non occorre spendere migliaia di euro, è sufficiente un Marantz 6003 a meno di 200 euro, prova e sentirai come togliere un velo dalle orecchie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau98
Non credo ci sia bisogno di apparato uditivo superiore ...
Io ho l'oppo 83, in ambito stereo, ripeto, è una vera pena, perde con qualsiasi lettore CD dedicato, di qualsiasi fascia di prezzo; fai una prova e ti ricrederai, non occorre spendere migliaia di euro, è sufficiente un Marantz 6003 a meno di 200 euro, prova e sentirai come togliere un velo ..........[CUT]
Ho paragonato l'Oppo con Marantz 7001Ki e con Cambridge Audio 740c su finale stereo AmAudio Pa25 e diffusori Chario Pegasus.
Preferisco l'Oppo al Marantz, però il Cambridge ha una marcia in più rispetto a tutti e due. Sia il Marantz che il Cambridge costavano sui 1000€ di listino, il doppio di un Oppo ma le differenze non sono eclatanti e soprattutto è anche una questione di gusti.
-
Citazione:
mattarellox
Probabilmente avrai un apparato uditivo superiore al normale ;-)
Ahahah no no anzi sòn pure sordo dice la mia donna ;) è che mancano certe informazione che un buon lettore riesce invece dare tutto qui ;)
-
Cmq con'è dico da sempre se vuoi vedere un bel film prendi un Oppo ma se vuoi ascoltare musica prendi un discreto Cdp ;) non c'è niente da fare ;) inutile discuterne xchè è così ;) poi però bisogna vedere il resto della catena ;) la mia più un lettore suona male più gli amplifica i difetti al contrario più suona bene più sarà il piacere d'ascolto ;) quindi non sempre è colpa dell'Oppo ;)
-
Citazione:
Giigil
....ma se vuoi ascoltare musica prendi un discreto Cdp ;) non c'è niente da fare ;) inutile discuterne xchè è così ;) ...........[CUT]
Inutile discuterne?? Ok, allora hai ragione...:rolleyes:
-
Citazione:
mattarellox
Inutile discuterne?? Ok, allora hai ragione...:rolleyes:
Ahah non è che volevo dire questo ;) è che bisogna fare sempre dei confronti per sapere come suona un apparecchio come tutte le cose nella vita, poi a gusti si preferisce quello che più piace ma cmq non è che ho detto che il Teac mi piaccia xchè nella mia catena non è il massimo ma non posso negare che mi faccia sentire cose che l'Oppo mi nasconde ;) quindi il Teac si suona meglio ma nella mia catena cerco altro per i miei gusti personali e elettrici ;)
-
parlo di cose dedicate e chiaro che un lettore cd supera oppo ma poi sento solo i cd stop,con oppo ho un giusto compromesso se poi vogliamo parlare dei 2 canali puri dobbiamo buttar via i cd passare ai valvolari e via discorrendo,dico solo che oppo è un buon compromesso per cio che si sente,e si vede
-
Giacomo quà sono d'accordo con te ma solo un buon compromesso tra video e musica ma solo un compromesso tutto quà ;) se invece abbiamo dei Cd decenti da ascoltare allora non basta più ;) questo volevo dire.....
-
beh se dobbiamo vedere tutto neanche il tuo yamaha dvd s 2700 e ottimo per i cd strano tu ascolti li i cd non preferisci oppo 83 se?
-
Citazione:
giacomo67
beh se dobbiamo vedere tutto neanche il tuo yamaha dvd s 2700 e ottimo per i cd strano tu ascolti li i cd non preferisci oppo 83 se?
ah l'impianto stereo e in sala dove si ascolta Tv e cd per la famiglia e il resto è in una sala dedicata :p vedi il link allegato a "la mia sala cinema"
-
oppo con scherbourn 7.....provato a collegare oppo con musical fidelity in analogico a 2 canali?
-
Citazione:
giacomo67
oppo con scherbourn 7.....provato a collegare oppo con musical fidelity in analogico a 2 canali?
Che domande :D ho provato pure il 95 se è per questo ;)
-
io al 95 continuo a preferire 83 se come suono in analogico....cosa vuoi che ti dica gusti,pero un finale 2 canali dedicato e un altra cosa
-
Citazione:
giacomo67
io al 95 continuo a preferire 83 se come suono in analogico....cosa vuoi che ti dica gusti,pero un finale 2 canali dedicato e un altra cosa
Oddio per il 95 ho già discusso nella sua discussione appropriata ;) e senza remore ti posso dar ragione.
Provato pure come dici tu un finale 2 canali e devo dire che usando il mio Fidelity come pre quello che era venuto fuori era in ottimo equilibrio nella mia catena ;) sempre con sorgente l'Oppo :) diciamo che a casa ho provato un po' tutte le probabilità ;) ecco perché continuo a dire che tutto ha un suo limite ;) il problema è avere una sinergia mela catena d'ascolto dove tutto possa rendere al massimo con il minimo di disturbo ;)
-
Citazione:
mattarellox
Ho paragonato l'Oppo con Marantz 7001Ki e con Cambridge Audio 740c
Preferisco l'Oppo al Marantz, però il Cambridge ha una marcia in più rispetto a tutti e due. Sia il Marantz che il Cambridge costavano sui 1000€ di listino, il doppio di un Oppo ma le differenze non sono eclatanti e sop..........[CUT]
Sai la cosa che sto valutando e se rimanere con oppo 83 oppure ho tre lettori usati un cd 6003 un cambridge azur 640v2 e un 740c ovviamente per quest'ultimo dovrei sborsare di piu, ma tra il 6003 e il 640v2 quale preferire? e miglioro l'ascolto cd rispetto all'oppo 83?