Visualizzazione Stampabile
-
sto guardando 2 negozi essenzialmente per i componenti e in uno come Low profile c'è solo il GELID HTPC-1U Low Profile, mentre nell'altro, oltre alla Arctic freezer 64 lp, c'è uno zalman, il CNPS 8700 LED. Se comunque non valgono la spesa rispetto al dissipatore in bundle cerco nei negozi ebay e mi prendo un dissipatore li, almeno ho un pò di scelta in più. Di sicuro li ho trovato sia il Freezer 7 LP che lo Scythe Shuriken
-
ciao, qualcuno sa dirmi se la AudioTrack Prodigy 7.1 HiFi è in grado di usare il directwire anche prendendo il segnale dall'input digitale e, nel caso, se esiste qualche metodo per decodificare i flussi DD/DTS via software in modo da poterli passare al drc?
grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da glorgil
sto guardando 2 negozi essenzialmente per i componenti e in uno come Low profile c'è solo il GELID HTPC-1U Low Profile, mentre nell'altro, oltre alla Arctic freezer 64 lp, c'è uno zalman, il CNPS 8700 LED. Se comunque non valgono la spesa rispetto al dissipatore in bundle cerco nei negozi ebay e mi prendo un dissipatore li, almeno ho un pò di scelta in più. Di sicuro li ho trovato sia il Freezer 7 LP che lo Scythe Shuriken
Allora fai così che è meglio, ci spenderai quei 5 euro in più ma ne varrà la pena...
Lo Zalman comunque non è malaccio a livello prestazionale, però la ventola di serie non è delle migliori.
-
Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare un ricevitore a infrarossi?
Lo vorrei usare con XBMC, e a leggere in giro pare gli HP funzionino senza troppi problemi, ma faccio fatica a trovarli…
Il telecomando ce l'ho già, è un Harmony.
-
Buona sera.
Espongo un quesito a cui non so dare una risposta.
Vorrei creare un mobiletto di storage contenente 3 o 4 HDD, in cui inserire film HD musica etc.., da riprodurre con il mio HTPC.
Per tale scopo sono interessato dal modello della Wester Digital WD20EURS da 2TB da un buon rapportro prezzo/prestazioni.
Però l'unico dubbio è che non è a 7200 rpm, ma con sistema Intellipower (velocità variabile), che dite può andare bene anche con filmati HD o è meglio scegliere il tradizionale7200 rpm?
GRAZIE.
-
E' un 5400 rpm?
Se è così meglio, i dischi per storage non necessitano di alta velocità di rotazione, per i filmati in hd il collo di bottiglia è il collegamento in rete, certamente non la velocità di rotazione.
E poi una velocità minore generalmente corrisponde a rumore ridotto e produzione di calore minore, molto comodo se vuoi inserire il disco in un mobiletto insieme ad altri dischi...
-
I filmati in hd più pesanti non arrivano a 10 MB/s di flusso dati, i dischi moderni da 2 tera superano agevolmente i 100 MB/s, quindi non avrai problemi di sorta neanche con una sessione sfrenata di picture in picture :D
Provato personalmente con il mio nuovo WD20EADS.
-
Ciao a tutti! sto cercando un disco SSD di dimensioni ridotte per l'installazione solo del sistema operativo (ho un NAS per tutto il resto) del mio nuovo progetto, ancora sulla carta :), HTPC. Il sistema operativo sara' linux, credo proprio di utilizzare la gentoo come distribuzione. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?
Al momento ho acquistato solo il case (thermaltake dh202 lcd), e per l'hardware ero gia' orientato verso un i3/i5 con nvidia gt240/gts250 (sto valutando l'equazione prestazioni/consumo/rumore). Al momento come interfaccia ho scelto l'XBMC. Questo è il risultato finale che vorrei ottenere:
http://www.youtube.com/watch?v=Z9ZiONXPATQ
PS. per la gestione del monitor touch del su citato thermaltake, già mi sto rimboccando le maniche per scrivere la mia interfaccia (openGL!) che "parla" con XBMC visto che, se ho capito bene, i tipi del monitor touch forniscono solo software per windows (imonHD credo si chiami il software).
-
Budget da stanziare? Quanti e quali programmi conti di avere installato in "assetto operativo"?
Se dai molto valore a rumore e consumo, dirottati su ATI, la 5670 passiva è la scheda dei tuoi sogni: tutto ciò che ti serve su un HTPC, unito a buone prestazioni nei giochi, costo ragionevole e zero rumore/calore. :D In ogni caso se vuoi restare su nVidia causa Linux, la GeForce 450 ha consumi irrisori in idle e prestazioni migliori di entrambe le schede che hai citato, oltre al bitstreaming audio su HDMI che male non fa (a dire il vero credo che l'abbiano abilitato sulla 240 con i driver più recenti, non credo sulla 250).
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
E' un 5400 rpm?
Se è così meglio, i dischi per storage non necessitano di alta velocità di rotazione, per i filmati in hd il collo di bottiglia è il collegamento in rete, certamente non la velocità di rotazione........
No! è a velocità variabile, inoltre ho intenzione di inserirli in un mobiletto del genere http://www.backup-q.com/en/ProductsView.asp?id=93
collegato all'HTPC.
-
Da quello che vedo il mobiletto ha un telaio in metallo che agevola la dissipazione del calore, ottima cosa :)
Non avevo letto del sistema a velocità variabile, l'importante che un sistema simile non vada a influire sulla affidabilità del disco stesso.
In ogni modo in un hd per uso storage la velocità di rotazione è poco importante. Io li uso da 5400 rpm e anche in lettura di iso di bd non ho notato nessun problema, l'importante è che scaldino poco, per esempio come gli ultimi ecogreen della Samsung.
PS. ma lo scatolino accetta fino a 4 dischi da 2 tb l'uno?
-
@parappaman, per il budget sono disposto a spendere il giusto se il valore aggiunto ne vale la pena (certo oltre i 150/200 euri forse mi sembra gia' un po' esagerato). Come spazio disco credo che qualche decina di GB possano bastare (niente dualboot: solo linux!). La scelta nvidia e' stata fatta proprio in funzione dei driver proprietari/librerie vdpau. Mi hai messo in crisi invece per la storia del bitstream audio su HDMI: non avendo avuto questo tipo di problema sul mio portatile che monta una 9600M GT non mi ero posto la questione... il fatto e' che ieri sera ho preso una ASUS ENGTS250 DK 1G in offerta a 100 euro... :|
-
Devo essere franco: 100 euro, oggi, per una GTS 250 è un furto, ci avresti comprato una 450 tranquillamente. :(
Con 150 euro (e anche meno) ti fai un Signor SSD, io ti consiglio un OCZ Vertex 2 (fà attenzione che sia 2, molto più veloce della prima versione), da 40 o 60 giga (il secondo, oltre che più capace, è un buon 30% più veloce del primo in ogni situazione). Pondera e valuta cosa può farti più comodo, 50 euro in tasca o un disco più prestante. :D
-
Avete per caso notizia di un mobiletto del genere di quello indicato sopra da @DMD ma a 6 o più bay che supporti hd da 2tb l'uno?
Io ne trovo solo al massimo da 4 bay
-
@parappaman, grazie mille per le dritte, diamine io credevo di avere fatto un affare :O vediamo se la posso sostituire...