Visualizzazione Stampabile
-
Si mi sa che è la scelta più logica. Soffrire alla fine non è nemmeno la parola più adatta perché un 55Q9FN comunque ce l'ho. La TV però mi ha deluso e voglio prendere un oled Sony o al limite Panasonic per andare sul sicuro. Giocando a volte 5/6 ore consecutive col burn-in un po' me la rischio ma ciccia, a questo punto preferisco rischiarmela ed avere un moto e una gestione dei neri nelle scene buie di qualità, cosa che non posso dire per il Q9FN purtroppo🙂
-
Ragazzi anche a voi con l’ultimo FW ancora solarizzazioni scure su Netflix? Ad es. Whatif
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Si mi sa che è la scelta più logica. Soffrire alla fine non è nemmeno la parola più adatta perché un 55Q9FN comunque ce l'ho. La TV però mi ha deluso e voglio prendere un oled Sony o al limite Panasonic per andare sul sicuro. Giocando a volte 5/6 ore consecutive col burn-in un po' me la rischio ma ciccia, a questo punto preferisco rischiarmela ed ..........[CUT]
Comunque in prossimità del nero non affogare i dettagli è veramente difficile e tu me lo confermi con il tuo Q9FN
che come neri sembra quasi un oled....
per quanto riguarda il gaming prima di prendere un oled chiedi agli utenti del forum se con AF8 sei a rischio di impressionare il pannello...non vorrei che tu cadessi dalla padella alla brace...
-
Grazie dell'interessamento turro🙂 In realtà sulla questione stampaggio sto indagando a fondo da 2/3 mesi. I possessori di oled a prescindere dal marchio, mi dicono tutti che con un uso corretto si può giocare anche 4/5 ore senza rischio. Basandomi da quanto ho letto nei forum italiani e stranieri sembra che gli LG siano più a rischio stampaggio, ma secondo me è una questione di statistiche visto che LG è il marchio che ha venduto più esemplari Sky non ce l'ho e il digitale terrestre non lo vedo quasi mai, di conseguenza il problema burn in dovrei pormelo solo con i giochi, ma non nascondo che un po' di paranoia ce l'ho comunque.
Be' si gestire bene i neri non è una cosa scontata per le tv. Per quel poco che ho potuto vedere di persona però gli oled Sony ed LG 2018 in quell'ambito sembrano cavarsela molto meglio del Q9FN. Sul Q9FN credo Samsung abbia spinto molto sul local dimming per avvicinarsi il più possibile al nero oled. Ci è riuscita perché in effetti i neri offerti dal Q9 sono strabilianti per un LCD, purtroppo però nelle scene buie a volte si perdono parecchi dettagli . A me piace l'Horror e con film e serie tv horror spesso è un po' un dramma😊
-
Ciao a tutti, vorrei sapere se sono stati risolti i problemi di luminosità abl con il firmware rispetto al prodotto appena uscito.
Mi sembra che un aggiornamento FW addirittura l'avesse abbassata per aumentare l'angolo di visione, salvo poi correggere un po' il tiro con una revisione successiva.
Da quando è uscito, il tv e' migliorato o peggiorato?
-
Domanda interessante Denny. Anche a me piacerebbe sapere se la questione ABL è stata risolta. Entro pochi mesi vorrei prendere un oled da 55 pollici e assieme al Panasonic GZ950 ed LG C9 tra i miei papabili ci vorrei mettere anche l'AF8.
-
Certamente, l'ideale sarebbe una misura strumentale dello stesso pannello con il primo e l'ultimo firmware, ma anche le opinioni dei possessori possono dare una buona indicazione, specie se combaciano.
Sapete inoltre se è facile avere problemi con i pannelli?
-
A me continua a dire nessun aggiornamento disponibiłe .mi dice che ho già l'ultima versione ma non è così....
-
Con i Samsung gli aggiornamenti escono prima sul sito ufficiale e poi sulla tv, probabilmente è lo stesso per i Sony. Verifica sul sito ufficiale Sony e se c'è lo installi via USB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Denny21
Sapete inoltre se è facile avere problemi con i pannelli?
Mi sembra che ci siano problemi di dimming, li avete notati anche voi?
-
ciao a tutti ragazzi volevo comprare delle cuffie da usare con questo spettacolare tv , la mia domanda è : quante cuffie bluetooth si possono usare contemporaneamente? io spero almeno 2 .
grazie
-
Ciao,
ma anche a voi capita questo durante i videogiochi o le partite di calcio in hdr?
https://www.youtube.com/watch?v=n3ZYwK38PCM
-
Ciao,
ho provato ad aggiornare tramite usb, ma non ci sono riuscito.
Seguo le istruzioni sul sito sony, scarico e scompatto il file pkg nella root della chiavetta usb, inserisco ed accendo il tv, ma non parte l'aggiornamento: ho provato anche ad inserire con tv gia accesa.
Ho provato a spegnere completamente la tv e non funziona ugualmente.
Ho firmware 6.56, quindi dovrbebba aggiornare a 6.65.
avete suggerimenti?
grazie
-
Mi dispiace Tecnova, ma non avendo da anni un a tv Sony non so dirti esattamente i passaggi. Comunque sia il procedimento dovrebbe essere più o meno lo stesso per tutti i marchi. Nei Samsyng As esempio si scarica il firmware, una volta scaricato si clicca 2 volte per aprire l'exe, ti chiede di estrarre il file nell'USB/Hard Disk esterno e il gioco è fatto. Inserendo l'USB/HDD esterno spenta, la tv una volta accesa avvertirà che c'è un nuovo firmware disponibile da installare. Se invece l'USB si inserisce a TV accesa basta andare nel menù, verificare la presenza di nuovi firmware, la tv lo vedrà e chiederà di installarlo.
Se sul tuo Sony l'aggiornamento non viene visto probabilmente hai sbagliato un passaggio quando hai scaricato il firmware. Qui spiega passo passo come aggiornare via USB. Magari dagli un occhiata per capire se hai fatto tutto bene https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00016047
-
@tecnova
guarda può dipendere banalmente dalla chiavetta che stai usando o dalla sua formattazione. Prova a cambiare chiavetta