Ragazzi per l'Arca continuate qui
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...241056-a-r-c-a
Ps non sono d'accordo che l'oppo abbia un audio migliore rispetto all'arca...
ma andiamo nel suo topic grazie...
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi per l'Arca continuate qui
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...241056-a-r-c-a
Ps non sono d'accordo che l'oppo abbia un audio migliore rispetto all'arca...
ma andiamo nel suo topic grazie...
gaara80 ti quoto in pieno...e da ora se si parla di arca si va sul topic...la mia comunque era un'osservazione di carattere generale...vedere e magari sentire prima di dare per 'bibliche' le proprie le convinzioni...altrimenti si fa confusione e chi chiede consigli poco ne capisce
Il problema è che il JVC RS46 (JVC 2014...) da solo non si riesce a portare a riferimento...l'Arca non permette calibrazioni video quindi l'unica alternativa è affiancargli un processore video con cui calibrare il CMS.
jimmyp:
Sei giovane e non te ne faccio una colpa...io seguo questo ambiente da più' di un decennio,e fidati che so' di cosa parlo e sopratutto ho visto i prodotti in azione...se sai cosa e' un Cinescaler e derivati allora non dovresti neanche più' continuare a fare paragoni e dire che l'ARCA e' spettacolare ;)
Hai mai visto un Radiance in azione? sai chi lo sviluppa? e da quanto esiste la societa'? almeno una decina ed e' il miglior processore video consumer al mondo quindi per cortesia...
Cmq siamo gravemente OT,chiudo qua'...per tornare all'amico eribanno,se puoi vai di rs48/49 altrimenti di rs45/46 + Radiance e dormi sonni sereni fino al vero 4K ;)
mi scuso se ho dato l'impressione di una mancanza di rispetto...non era mia intenzione. ho solo riferito ciò che ho visto e ciò che è emerso da discussioni con persone ben più esperte di me...
Nono tranquillo figurati,non volevo dire questo...solo che bisogna conoscere bene i prodotti e sopratutto conoscere la storia,io sono stato uno dei primi in italia sia a provare il cinescaler che il Radiance,se vedi ho aperto il treadh 4 anni fa' dei possessori del Radiance,quindi conosco bene chi ci sta' dietro e le reali potenzialità' dei prodotti.
Ad esempio mi ricordo ancora quando e' uscito il Cinescaler che veniva descritto come l'ammazza giganti,poi sappiamo invece bene come e' andata a finire :D
Troppo marketing da una parte mentre dall'altra pura qualità'...quindi quando sento questi confronti mi viene un po' da sorridere perdonami.
Cmq nessuno ti vieta di inserire nella tua catena un ARCA da abbinare al tuo JVC...ma fidati che ce' di meglio da abbinare ai questi JVC ;)
Ciao jimmyp :)
Altra differenza é la modalitá Xenon; come giá segnalato da Sweor, qui trovi due foto che mettono a confronto la modalità Xenon con la classica a 6.500 K: http://www.cinetson.org/phpBB3/proje...5.html#p674150
Xenon2
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/401/6tr8.jpg
6500K
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/703/fow0.jpg
Non sono sicuro che possa dipendere dalla lampada ma in una nuova reviuw del 700 parla di incarnato troppo rosso, senza averlo calibrato, subito dopo averlo montato e provato.
Posti il link alla review? Grazie.
No, infatti la lampada dovrebbe essere uguale per tutti e tre i modelli 2014; la modalitá Xenon dovrebbe essere ottenuta tramite un filtro che si inserisce nel percorso ottico e cambia la risposta spettrale (si dice cosi?) del proiettore, avvicinandola a quella dei proiettori con lampada allo xenon, ma sempre di lampada tradizionale si tratta.
P.s. spero che presto anche lo Staff di AV Magazine pubblichi qualche articolo sui vari shoot out; lo scorso fine settimana, in particolare, c'é stata a Roma la presentazione proprio dell'X700 e sul Forum si trova solo un commento :cry:
ok, ragazzi mi avete convinto, prenderò l' rs49, Gil sarai contento!!;) Faccio la follia e poi non ci penso più..
Vedrai che lo sarai anche tu! ;)
Complimenti e facci sapere le tue impressioni...
Saluti gil
Detto proprio fuori dai denti: a chi ha un X7 come me consigliereste l'upgrade?
Del mio X7 sono completamente soddisfatto, però, si sa, la smania di upgrade c'è sempre ... senza contare che ancora ha un mercato l'x7 se aspetto la prossima generazione, chissà ...
Altra domanda: il 3D di questi nuovi modelli è migliorato per quanto riguarda ghosting/CT o siamo sempre lì?
THX
Locutus2k aka Luigi
Oh beh, gia' con il mio vecchio rs48 il ct era un lontano ricordo..
Quindi credo che con la nuova serie non siano tornati "indietro"...
In piu' il cmd qs anno e' attivabile anche in 3d ...
Nero migliorato, matrici di nuova generazione, possibilita' di accettare in ingresso segnali 4k....
Direi che condivido anche il discorso sulla vendita del tuo vpr...;)
Saluti gil
corretto, si tratta di una modalità che genera una curva di gamma che, nelle intenzioni, sìmulerebbe la resa di una lampada Xenon.
In teoria (chi è possessore di Jvc eventualmente mi corregga ;)) prima di utilizzare un banco di memoria ex novo per una taratura ad hoc, va scelta la modalità su cui impostare l'intervento di ottimizzazione. Nel caso specifico ritengo dumque si debba partire da una delle tre impostazioni "xenon" per procedere a modificare ogni altro paramentro utile ad ottenere il miglior risultato strumentale e, si spera, visivo