• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

tra ONKYO TX-NR809, MARANTZ SR6006 e YAMAHA AVENTAGE RX-A1010 in abbinamento a JVC DLA RS45 e AUDIO FOCAL CHORUS come sopra cosa mi consigliate in rapporto qualità prezzo?!

Sarà banale ma sarebbe da ascoltarli. Sono tutti e tre ottimi... Non saprei se Yamaha come abbinamento è altrettanto valido, ma in assoluto le qualità non gli mancano...
Probabilmente il processore video migliore ce l'ha l'Onkyo e la migliore correzione acustica la esegue il Marantz (avendo l'Audyssey XT32), ma anche l'A1010 ha componenti di ottima qualità...
Forse se ascolti molta musica stereo andrei più sul Marantz, anche se il peso molto inferiore a quello dell'Onkyo non mi pare un buon segno. Non è una cosa determinante, ma anche per questo io senza ascoltarlo non saprei in che direzione sbilanciarmi...

Chiedo consiglio su ampli di piccole dimensioni

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: dovrei cambiare il mio attuale "impianto" formato da un philips 3541/12 con un qualcosa di più *umano*. Il mio problema è lo spazio limitato e budget limitato a 400 euro (sigh..)

Dunque, la fonte è il decoder hd di sky e raramente qualche file mkv inviato dal pc tramite hdmi e la tv è un samsung 37pollici led d5500 e qualcosa.
Per quanto riguarda il budget c'è poco da fare, è quello. Per quanto riguarda lo spazio, l'apparecchio andrà dentro un mobile dove vi è uno spazio di circa 16-17 cm in altezza e circa 50cm di larghezza.

Esiste qualcosa del genere o è meglio che mi tengo l'attuale apparecchio, contando che ho poche pretese per l'audio (non sono un audiofilo).

Grazie!!

Probabilmente il processore video migliore ce l'ha l'Onkyo e la migliore correzione acustica la esegue il Marantz (avendo l'Audyssey XT32), ma anche l'A1010 ha componenti di ottima..........[CUT]

ok mi sa che andrò a sentirmeli... domanda da ignorante... ma secondo voi se prendo un ampli con un buon processore video posso fare a meno del cinescaler o fa tutt'altro?!

Fa le stesse cose ma non così bene... Non si può sostituire un processore video esterno, ma rispetto ad una sorgente economica ci possono essere dei benefici. Magari grazie a quello che può fare un Marvell Qdeo puoi posticipare la spesa per un processore esterno, ma già prendere una sorgente di fascia alta farebbe più al tuo caso.

Buongiorno ragazzi, ero indeciso fra TX-NR509 e yamaha 671 con il 2 favorito, ma poichè leggo pareri contrastanti e soprattutto non ho modo di ascoltarli perchè dalle mie parti al massimo hanno qualche bose vecchie di anni, mi sapete dire le differenze tra i due in termini di sonorità? Per lunedi devo ordinarlo:)

Buongiorno, direi che il 671 è di fascia più alta, quindi il problema non si pone... Che diffusori hai?
Solo se tu avessi un diffusore che non si esprime al meglio con Yamaha potrebbe valere la pena cercare alternative, ma al prezzo a cui lo si trova ora il 671 si pone in posizione di favore rispetto a molti concorrenti. Se pensi che si alcuni siti costa meno del 571 (che sarebbe l'avversario diretto del 509 di Onkyo...), si capisce che il suo valore reale è ben più alto delle attuali 350 euro...

Buongiorno, direi che il 671 è di fascia più alta, quindi il problema non si pone... Che diffusori hai?
Solo se tu avessi un diffusore che non si esprime al meglio con Yamaha potrebbe valere la pena cercare alternative, ma al prezzo a cui lo si trova ora il 671 si pone in posizione di favore rispetto a molti concorrenti. Se pensi che si alcuni sit..........[CUT]

Grazie, in realtà io ero partito da una soundbar, ma chiaramente grazie a voi sono finito a scegliere l'ampl e i diffusori xD per adesso prenderei solo due frontali IL per problemi di budget per poi aggiungere un sub e centrale. Gia che ci sono ti chiedo.. senza i posteriori (per motivi strutturali) sentirei un minimo di surround con 3.1?

IL e Yamaha vanno d'accordo quindi prendi il 671 senza dubbio. Solo se il confronto lo avessi fatto con il 609 si sarebbe posto il problema.

Ci sono i DSP per cercare di rimpiazzare l'effetto dei surround, ma non aspettarti miracoli...
Da questo punto di vista rispetto ad una comune soundbar si hanno comunque prestazioni superiori. Solo un proiettore sonoro potrebbe dare una sensazione di circondamento maggiore, ma sempre se ci sono le giuste condizioni ambientali. Comunque un buon 3.1 non dovrebbe farti sentire troppo la mancanza dei surround, tranne che in certe scene specifiche...
Più che altro ti consiglio di scegliere un sub buono come il B&W ASW610, anche se devi aspettare più tempo per prenderlo.

IL e Yamaha vanno d'accordo quindi prendi il 671 senza dubbio. Solo se il confronto lo avessi fatto con il 609 si sarebbe posto il problema.

Ci sono i DSP per cercare di rimpiazzare l'effetto dei surround, ma non aspettarti miracoli...
Da questo punto di vista rispetto ad una comune soundbar si hanno comunque prestazioni superiori. Solo un proie..........[CUT]

quel sub costa decisamente troppo per me, credo che andrò anche per il basso di IL, grazie ancora per i consigli :)

aiuto per scelta: onkyo 809 vs yamaha 1071

Ho messo l'occhio su questi due modelli, il prezzo ora ė a vantaggio del 1071.
Potete darmi le vs opinioni sule diferenze tra i due?
Grazie

consiglio sintoamplificatore

Buonasera mi presento sono un nuovo utente e vi leggo da parecchie settimane..., forse altri utenti vi avranno fatto le stesse domande ma non ho trovato niente in merito...inizio con il dire che per me è il mio prima sistema che compongo e vorrei consigli da voi che avete più esperienza di me, leggendo sul sito ho notato che parlate bene dei diffusori Dynavoice magic ex quindi mi sono convinto di questi diffusori e vorrei acquistare exf7 il centrale e il sorround sempre della magic ed ero titubante nella scelta del sub se prendere la stessa serie o cambiare con altro marchio.
la scelta più difficile ricade sul sinto e optavo su questi marchi:
onkyo 609
yamaha rx671
harman kardon avr265

anche se sull'harman ho trovato ben poco di opinioni.

Dimenticavo dimensione del soggiorno 24mq.

Il sistema è accoppiato bene? Qualsiasi consiglio sarà ben accetto perchè non ho la possibilità di ascoltare niente...

vi ringrazio...Josè

Io mi trovo benissimo con Yamaha 771 e ti consiglierei quindi il 671, essendo i due simili (manca di uscite pre rispetto al fratello maggiore).