[QUOTE]scusa ma pensi che l'ampli abbia lo stesso effetto anche su un lcd visto che a breve lo voglio cambiare?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE]scusa ma pensi che l'ampli abbia lo stesso effetto anche su un lcd visto che a breve lo voglio cambiare?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Non penso che su LCD ci sia questo problema. Lo spero.
Ciao a tutti!
Avevo scritto un lunghissimo post di presentazione, ma il forum ha deciso di cancellarmelo... :cry: Evidentemente era troppo lungo! :)
Spiegavo le motivazioni che mi spingono ad acquistare il Filippone. In sintesi: da una parte la curiosità di provare questo prodotto così particolare, di nicchia, e lo stimolo al tuning, mia grande passione, che i "problemi", come quelli di geometria, rendono necessario. Dall'altra la sostanziale insoddisfazione per quanto propone l'attuale tecnologìa LCD (ho avuto fior di tv e l'ultima, che vendo in questi giorni, è una Sony KDL-32V2000) e Plasma, ancora non realmente next gen, per usare un termine videoludico. Troppi ancora i punti deboli per convincermi appieno. Meglio fare un mezzo passo indietro ed aspettare il "vero" futuro che, personalmente, non vedo solo nelle risoluzioni elevate, anzi. :)
La sorgente principale della tv sarà PlayStation 3: un buon banco di prova, direi. :)
Chiedo una cortesìa: nella lettura delle pagine indietro (sì, le ho lette tutte!) ho visto che è disponibile una guida del service menù. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmela o da indicarmi dove scaricarla? Rileggere tutte le 130 e più pagine è improponibile, ma non vorrei comunque combinare disatri! ;)
[QUOTE=radeon65]Assolutamente no. Il funzionamento di uno schermo LCD è totalmente diverso da quello di un CRT nel quale il magnetismo è uno dei suoi princìpi funzionali.Citazione:
scusa ma pensi che l'ampli abbia lo stesso effetto anche su un lcd
ciao
caspita,
ma la philips fa solo 12 mesi di garanzia ??????
http://www.p4c.philips.com/files/3/3..._12_wbo_it.pdf
Sono in tanti a fare 12 mesi di garanzia commerciale. Non ci sono obblighi. Quella di 24 mesi, obbligatoria e per difetti di conformità, è garanzia legale, e te la deve non il produttore, ma chi ti vende il bene.
L'ho già trovata! :)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Me la stavo guardando, in attesa di vedere il menù con i miei occhi, ma un paio di cose non mi quadrano. Nei post passati si parla di premere 062596 più MENU, ma secondo le istruzioni così si entra nel Service Default Mode (SMD) e non nel Service Alignment Mode (SAM), quello che da la possibilità di regolare la geometria. Per entrare nel SAM bisogna premere OSD/STATUS al posto di MENU. Forse la guida fa riferimento ad una tv simile, ma comunque diversa?
per atacho il manuale di service menu
http://www.uoregon.edu/~tehrenkr/avs...S_SM_15060.pdf
username avs
password avs
pesa molto quindi devi aspettare che si carichi per qualche minuto
Ciao ragazzi,
è un po che non vi seguo per poco tempo (al lavoro) c'è qualcuno che ha provato il filippone cdon ps3?
Adesso veniamo al mi PROBLEMA
Sabato stavo guardando la partita e mi sono accorto che ha incominciato a fischiare, è un fischio a volte debole, ma a volte molto forte, non sò se è il trasformatore o il tubo, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
il mio ha circa 6 mesi, e non vorrei che fosse l'inizio della fine.
Come di ce la Sofia AIUTATEMI.
devo chiamare l'assistenza' e se qundo viene non fischia?
Niente panico, è solo un fastidio acustico dovuto alla vibrazione a 15 KHz del trasformatore di riga o di qualche altro componente l'alta frequenza. Probabilmente Philips per tenere bassi i costi ha risparmiato sulla insonorizzazione.Citazione:
Originariamente scritto da gnigno75
Se chiami l'assistenza e il tecnico che arriva è anziano, il fischio manco lo sente. A parte il fastidio acustico non c'è nessuna controindicazione. Per eliminare il sibilo e necessario trattare il componente rumoroso con apposita vernice, un lavoro che può fare solo l'assistenza.
ciao
Si infatti, dovrebbe essere una delle cose che ha citato Biddo.
Anche io lo sentivo il fischio. Ora non lo fa quasi +. Se non erro, lo faceva dopo che si scaldava moltissimo. Ho risolto spegnendo la tv sempre dal tasto del tv.
Ecco, questo mi interessa. Regolando la geometria a 1280*720 in maniera tale da azzerare l'overscan non si rischiano i blocchi di protezione lamentati da altri utenti? Io comunque mi limiterei ad un 2%.Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Se la si regola con cautela non ci sono problemi.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Bisogna agire nel range in cui si manifestano effetti visibili sulla geometria, non eccedendo portando i valori agli estremi.
Soprattutto è meglio limitarsi alla voce geometria tralasciando le altre opzioni di menu.
và bene niente panico, ma il rumore è insopportabile,. vi spiego.
Quando accendo, nulla, dopo un po quando si surriscalda, (non è incassato) il fischio incomincia piano piano, poi a volte diventa molto forte ( lo sento a 4 metri di distanza) è un fischio continuo che cambia di intensità sembra in base all'immagine visualizzata.
Sopra lo chassis ho il centrale, e ai lati le 2 casse laterali, ma sembra che nopn sia solpa loro inquanto schermate e poi il rumore lo fa sia che l'ampli sia acceso o spento.
Il tv lo spengo in maniera maniacale tutte le sere e ogni volta che non lo uso dall'interruttore principale, lasciando il vcavo di rete collegato.
Allora secondo me se il rumore continua mi trovo costretto a chiamare l'assistenza.......... forse perchè sono malato ma adesso invece che sentire i film stò sempre a sentire se si sente o no il fischio.
Potrebbe essere un po di polvere che è entrata e fa riscaldare di +?
se si posso aprire per ripulire o perdo la garanzia.?
grazie a tutti e speriamo bene
Non ce n'è bisogno ;) conosco benissimo il problema e la tua descrizione è esemplare nella sua chiarezza. Il fatto che il fischio segua in alcuni momenti la luminosità delle immagini è la conferma che proviene dal trasformatore di riga. Purtroppo, nel tempo potrà solo peggiorare, senza contare il fatto che adesso, ogni volta che accendi il TV, stai con le orecchie dritte a sentire se fischia. Non si tratta di cattivo uso ne' di polvere, si tratta soltanto di un componente economico che fa il suo lavoro rumorosamente e continuerà così per tutta la sua probabilmente lunga vita. Tenuto conto che tutti i crt emettono un fischio a 15.600 Hz, e che alcune persone ci sentono molto meglio di altre, e che tu sei una di quelle :) non resta che far insonorizzare il componente molesto. Secondo me, il difetto potrebbe anche rientrare tra gli interventi in garanzia dato il notevole fastidio che provoca. Tu non puoi fare nulla e la zona è altamente a rischio di folgorazione, per cui non metterci le mani.Citazione:
Originariamente scritto da gnigno75
ciao