Potrebbe comportare che per flussi significativi (4k) potrebbe andar meglio un collegamento Wi-Fi 5ghz che il cavo...a discapito della stabilità (dipende da interferenze/distanza che hai in casa tra router e tv).
Visualizzazione Stampabile
Distanza TV - router 20cm ahah
Volevo usare il cavo Ethernet pensando di avere più stabilità.. Faro delle prove allora :)
Ma l'aggiornamento firmware che risolve il problema del nero su dolby vision via Apple TV 4K quando lo rilasciano? Ormai vedo i film da iTunes in 4K hdr perché il dv non si può proprio guardare
Che router hai? L'importante è stabilire la connessione wi-fi sul 5ghz più performante nelle brevi distanze e senza ostacoli che si frappongono. Se si è in condizioni ottimali è da preferire alla connessione LAN soprattutto per streaming in locale (hard-disk--->TV) che non dipende dal tipo di connessione internet.
Ragazzi per quello che riguarda l'estensione della garanzia, meglio quella dei vari negozi tipo mediaworld/unieuro o quella ufficiale LG?
Volevo fare un indagine.
Con i contenuti Dolby Vision voi che livello di Contrasto Dinamico usate?
Sono indeciso tra disabilitato e basso.
Sono un purista e di solito elimino tutti gli effetti che intervengono sulla qualitá dell'immagine.
Ma come sappiamo sui nostri LG e con i contenuti HDR (statico) si deve tenere il contrasto dinamico a basso dato che attiva la funziona di estrazione dei dati HDR dell'immagine simulando un effetto HDR dinamico. Come ha ben spiegato il buon Vicent in vari video.
A questo punto mi chiedevo se fosse opportuno anche per i contenuti Dolby Vision (formato giá dinamico nativamente) attivare o meno il contrasto dinamico a livello basso.
In via teorica mi verrebbe da pensare di no. Non ci dovrebbe essere bisogno di attivarlo, ma ho provato a vedere un film netflix in dolby vision sia con il contrasto dinamico a off che a basso e devo ammettere che l'immagine mi risulta piú godibile con il livello basso.
Mi sembra che i neri siano piú dettagliati e ricchi di informazioni.
E' solo una mia impressione. Voi come vi regolate?
Che fregatura! Io non ho fatto inizialmente la Garanzia perché appunto potevo farla dopo!
ragazzi qualcuno utilizza delle cuffie wireless (bluetooth oppure radio frequenza) con LG 55B7V?
mi potreste indicare un modello bluetooth che si associa al televisore? (ho letto in giro che funzionano solo le cuffie LG !?! è vero?)
usando le cuffie bluetooth si verifica un ritardo nella sincronizzazione audio video? e con quelle radio frequenza?
qualcuno ha comprato uno dei modelli di cuffie LG TONE presenti sul sito? come sono?
io avevo a casa un paio di cuffiette da 15 euro prese su amazon e che uso con il cellulare quando corro.
ho provato e si accoppiano al volo senza nessun ritardo nel suono al mio 65c7 che dovrebbe essere uguale al tuo come elettronica.
ho provato ad accoppiare anche il cappellino bluetooth che mi hanno regalato le mie figlie e funziona bene. un po' caldo da usare in casa peró :D