Ottime notizie per il film di Fruit Chan che in 3 giorni vende più di 200 copie. Ora ne mancano quasi una cinquantina ma direi che raggiungerà tranquillamente il traguardo.
Visualizzazione Stampabile
Ottime notizie per il film di Fruit Chan che in 3 giorni vende più di 200 copie. Ora ne mancano quasi una cinquantina ma direi che raggiungerà tranquillamente il traguardo.
Parteciperei volentieri, peccato che non riesca ad eseguire l'accesso al sito...
Ci sono ancora problemi per chi accede con l'account facebook? In quel caso conviene crearsi un nuovo account normale sul sito della CG. Io con il mio accedo senza problemi.
Ho finalmente scorso Queimada e non sono per niente soddisfatto, dalla compressione in primis.
Quanto al master, sicuri che questo che vira al giallastro e in certe scene pare addirittura impastato sia più fedele all'originale rispetto al master tedesco, che ha colori più naturali?
Piacerebbe anche a me sapere quale dei 2 master sia più fedele all'originale.
Il nuovo master é restaurato dalla Cineteca di Bologna, quindi temo che dovremo fidarci di loro.
Sempre che qui non ci sia qualcuno con una memoria di ferro, che ha visto il film al cinema alla sua prima uscita.
Probabilmente Brutti, Sporchi e Cattivi di Scola in arrivo. Il nuovo indizio è stato trovato in un fotogramma del film da un utente del gruppo Facebook.
Per i colori io preferisco il nostrano, la neutralità totale e costante a mio gusto si traduce in una sensazione di freddezza, poco naturale. Certo questi master da restauri nostrani hanno sempre predominanti importanti, gialle, verdognole, ma, ripeto, a mia sensazione si traducono in una sensazione più filmica rispetto a quelli eccessivamente neutrali (sarà che in molti ambienti, specialmente in quelli chiusi, ritengo sia naturale avere una predominante).
Per compressione / encoding è decisamente problematico, troppo impastato, si perdono grana e alcuni dettagli, nel complesso, sempre a mio parere, meglio il tedesco.
Felicissimo che Made in Hong Kong ce l'abbia fatta! Alla fine ho partecipato anche io, in parte perché abbiamo la certezza che il master è un recente scan da 4K, in parte perché spero che sia il primo di una futura serie di blu-ray del cinema di HK, scandalosamente snobbato in Italia.
Se CG/Tucker Films cominciassero a importare i blu-ray della Eureka o di 88Films sarebbe il top..
Ragazzi scusate, sicuramente se ne sarà già parlato pagine addietro, ma volevo chiedere: per la nuova edizione de "le ali della libertà" hanno usato un nuovo master oppure hanno fatto copia incolla?
Se fosse Brutti, Sporchi e Cattivi sarà migliore dell'edizione della Carlotta che possiedo? Per Le Ali Della Libertà in rete dicono sia lo stesso disco.
Io ho il Carlotta e lo trovo ottimo, CG userà lo stesso master ma dimezzando il bitrate, ci scommetto.
Su Queimada sono d'accordo ma dal primo messaggio avevo capito intendessi in contrario, cioé che ritenessi migliore l'edizione CG. Anch'io vedo più dettaglio nella tedesca. Chi la possiede potrà darci più o meno ragione, però!
BRutti, Sporchi e cattivi:
in giro per alcuni gruppi Facebook si legge di Master vecchio / datato, etc.
Che voi sappiate quanti e quali Master esistono di questo film ?
In ogni caso potrebbero anche usarne un altro mai uscito, anche perché mi pare che nessuna delle edizioni estere sia Surf Film.