TS-219 o TS-419 per la serie economica altrimenti TS-469L per la serie professionale.
Saluti
Visualizzazione Stampabile
TS-219 o TS-419 per la serie economica altrimenti TS-469L per la serie professionale.
Saluti
Grazie,
per budget che posso mettere a disposizione forse questo è quello che potrei prendere
http://www.blucart06.it/prodotto/117...hard-disk.aspx
Avendo però importanti difficoltà con il WI-FI di casa, poichè l'abitazione è in cemento armato e la sala cinema HI-FI dista lungo un corridoio di circa 8 metri lungo il quale si alternano altre 4-5 stanze. Dovrei collegare il NAS fisicamente con cavo ethernet al Router (cosa realizzabile poichè già da tempo ho tirato giù due cavi Ethernet lungo il soffitto). Il passaggio successivo sarebbe quello di collegare con un nuovo cavo ethernet (il più corto possibile ovviamente) il NAS al poppy... ecco, non si rischia così di perdere in qualità audio? Poichè io utilizzo il poppy esclusivamente come sostituto del CD Player (ho tempo fa completato il ripping di tutta la collezione di CD in FLAC).
Dunque, riguardo il NAS, per il prezzo che vedo, su ebay prendi la versione più muscolosa, comunque va bene anche questo.
Riguardo il collegamento, il Wi-Fi è assolutamente da evitare per vari motivi sia riguardanti la salute che il risultato in streaming. Se tu usi l'A300 solo per la musica non ti serve un grande throughput di rete (quindi basterebbe anche la Wi-Fi) ma se poi ci vuoi vedere un video FullHD, la Wi-Fi non è sufficiente, ti serve per forza una connessione Gigabit con cavo cat6. La lunghezza non dovrebbe essere un problema, i cavi cat6 arrivano tranquillamente oltre i 20 metri.
per inciso cavi cat 5e possono arrivare a circa 100 metri di lunghezza, per ottenere distanze più lunghe basta interporre uno switch o router per amplificare il segnale. I cavi cat 6 a seconda dell'implementazione utilizzata (gigabit o 10gigabit) partono da 100 metri fino a scendere a 55metri
Esatto minazza.......anche se, per sicurezza, io ho usato del cavo Cat6 pur avendo solo 20 metri da cablare.
Ma volevo andare sul sicuro :)
eheh anche io volevo mettere quelli ma non ci passavano :( quindi alla fine ho messo i cat 5e che comunque mi danno grandi soddisfazioni :)
Grazie per i preziosi consigli.;)
Ho visto questo su Ebay ad un prezzo molto interessante
http://www.pixmania.com/it/it/956171...MBVX9MQndeWQ==
posto questo link perchè c'è anche la foto del lato b, dove si possono notare le porte di connessione. Ebbene, quale secondo voi è il più performante sul popcorn? Tenete presente che lo utilizzerei esclusivamente per l'audio convertito nel migliore FLAC possibile.
Grazie ancora.
il 412 lo avevo prima di quello che ho attualmente (un 419PII) e và abbastanza bene. Se poi lo vuoi usare principalmente per i Flac vai tranquillo hai un cannone per sparare agli uccellini.
Ciao
Se può essere utile, vi segnalo la discussione sui Qnap: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale
Ieri ho efettuato la configurazione con estrema facilità sembrava funzionasse tutto ma oggi alla riaccenzione dell'A300 e del NAS non mi fa accedere più a Network browser, mentre se riccendo il PC rispunta come per magia la rete Workgroup che mi permette di navigare all'interno di NAS e PC. La cosa più strana è che ieri sera avevo effettuato l'add to share di alcune cartelle del NAS dove il POP anche oggi benchè non veda la rete riesce comunque a visualizzare ed ho accesso regolare ai files. Sapete dirmi perchè mi esclude la rete a PC spento?
Grazie
perché hai creato la condivisione facendola passare attraverso il tuo pc
Ma non credo di aver fatto nulla di differente rispetto a quanto fatto in precedenza con il wdtvlive, ho collegato il pop alla rete ed ho fatto rilevare indirizzo ip ecc... in automatico.
Ciao a tutti. Mi son letto circa una quarantina di pagine del thread ma mi pare di capire che pochini lo usano con un HD interno.
Io lo vorrei usare con HD interno, supporta il sata3?
Vorrei metterci dentro un HD da 2TB...che modello consigliate?
grazie.
io lo utilizzo interno al popcorn anche se il surriscaldamento è decisamente alto (ho messo una base di raffreddamento a ventole sotto). E' un western digital caviar green da 2Tb.
Ciao.
ciao ale,
grazie. Allora sono in confusione, non so se prendere questo o il mede8er 500x2 :confused:
Non posso montare delle ventole nel mobile del salone, minimo mia dolce metà mi caccia di casa :p
io avevo prima un hdx1000 con hd interno che scaldava tantissimo non ci si poteva mettere la mano sopra che ci si ustionava quasi ma ha sempre funzionato bene finché l'ho venduto non capisco questi problemi se un oggetto scalda, non sta acceso mica tutto il giorno....
che cosa consigliate tra questo e il mede8er 500x2 o anche il nuovo mede8er 1000? fatemi sapere che vorrei tanto comprarlo a breve...
grazie.