Azz.. e come hai fatto?? il mio maxtor è andato semplicemente spostandolo da un pc ad un altro... :cry: ora si accende ma blocca il pc in fase di avvio.
ho scoperto che è ancora in garanzia, vedo se riesco a prendere il wd versando una differenza.
Visualizzazione Stampabile
Azz.. e come hai fatto?? il mio maxtor è andato semplicemente spostandolo da un pc ad un altro... :cry: ora si accende ma blocca il pc in fase di avvio.
ho scoperto che è ancora in garanzia, vedo se riesco a prendere il wd versando una differenza.
Se te lo dico non c credi. A quanto sostiene il tecnico, per errore avrei collegato il cavo dell'alimentazione preposto per il floppy (che nemmeno ho più) nella presa di una ventolina della scheda madre. Ciò ha causato una sorta di corto circuito che li avrebbe fatti saltare di botto. Stranamente, e fortunatamente, però nemmeno uno di tutti gli altri componenti dell'htpc ha riportato danni. Solo gli hard disk si sono fregati. Fortuna che faccio costantemente il backup su due altri computer + su altri due hard disk esterni e non ho perso nulla. Mi si dovrebbe incendiare la casa per perdere tutto... :D
Una balla colossale, spero solo che non se li sia tenuti lui.... :eek:
No, no ce li ho io entrambi. Ma sono inutilizzabili!
Citazione:
Originariamente scritto da FroZen
Grazie dei consigli in quantità!
Mi avresti chiarito tutte le idee se non fosse che parlando un pò con tutti vista la mia idea di giocarci anche, mi hanno momentaneamente convinto ad attendere le nuove piattaforme AMD dato che quella che avevo scelto è destinata a "morire" a fine anno impedendomi futuri upgrade. Nel frattempo dovrebbero uscire anche le nuove ATI, migliorando caratteristiche, o prezzi delle attuali.
Devo dire che mi pesa molto e non sono ancora del tutto sicuro.
Nel frattempo ho comprato il case Antec ed il disco storage, inserendoci dentro il mio vetusto pc.
Se non altro è un ottimo test per il Fusion Max:
Ora ne conosco perfettamente le caratteristiche, l'ampiezza per sapere cosa effettivamente ci posso mettere, e la funzionalità del raffreddamento del quale sono molto soddisfatto, è davvero molto più fresco e molto più silenzioso del pur bellissimo case totalmente in alluminio spazzolato che avevo prima.
Qualcuno mi sa dare un consiglio? Aggiungo che userò una scheda audio dedicata, per uscire direttamente in analogico.Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
io uso una 4670 e mi trovo benissimo.
Salve ragazzi, mi ritrovo a fare un nuovo htpc dopo un bel pò di mesi...
le richieste non sono ad alte prestazioni:
mulo (accesso potenzialmente per molte ore...quindi bassi consumi)
mkv full hd
qualche streaming da youtube o siti similari con player flash (ma non penso sia un grosso problema)
navigazione
costo :D
farà solo ed esclusivamente questo....
mi ero orientato con qualcosa che avesse scheda video integrata (785g) e piattaforma AMD (240e per i consumi) ma ce la faccio?esistono soluzioni con rapporto qualità/prezzo migliore? da un po che non smanetto su ste cose...
in allegato quello che avevo pensato io:
MAINBOARD: ASUS M4A785TD-V EVO (785G) AM3...................73.52
PROCIO: AMD ATHLONII X2 240E BOX AM3.............................58.22
RAM: KINGSTON HYPERX 2GB DDR3-1600...............................41.53
HD: WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS......51.21
CASE: a parte..
totale 224,48 (senza ss...se dovessi prenderli al negozio vicino casa dello stesso rivenditore arrivo a 233...non vorrei muovermi più di tanto dato che è più uno sfizio che un bisogno impellente...insomma lo uso quando la sera torno a casa e con mio padre vogliamo gustarci un buon film tranquillamente..)
però ho visto che sono uscite cose nuove in giro, nuovi chipset (880g) e che fra pochino escono le amd fusion....insomma datemi qualche ideuccia :D ....
Si anche a me farebbe comodo consigli su come riassemblare un htpc, utilizzato principalmente per riproduzione blu ray e .mkv e musica liquida.
Partendo dal presupposto che mi e' rimasto un alimentatore case Mozarthsx con medialab vorrei consigli su tutto.
Di tanto in tanto mi diletto a fare il grafico e lavoro molto con CAD e 3dstudio, ma casa poco e niente.... a giocare non gioco con il pc!
Vorrei restare su cifre abbordabili circa 650-700 per :
Lettore
Scheda madre
Processore
Scheda grafica
Scheda audio??
Ram
Grazie in anticipo a tutti
per le schede madri con video integrato, vi consiglio caldamente quelle con 880G al posto delle 785G. Queste ultime hanno molte difficoltà con AERO di win 7 attivato, mentre le 880G sono OK.
Esperienza personale.. ;)
io per la scheda grafica avrei pensato alla HD5830 che se non dico cavolate e' 3dready!?!??
Ma l'HD5830 è superiore all'HD5670?
la 880G che scheda ha? la 785G se non mi sbaglio 4200 ati ....e con la visione di video mkv 1080p come se la cava? con che procio si potrebbe associare ??? (240e AMD per ridotti consumi va bene?)Citazione:
Originariamente scritto da madman
ragazzi con 500/600 euro riesco a fare un htpc decente per soliti mkv etc, e anche qualcosina di games? tipo calcio o quelle esclusive pc?
secondo me fai gia delle belle cose con 600 euro...certo se voui giocare devi andare su una ati 5670 o superiore che passive di costano dai 100 ai 130 euro.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
io invece non gioco mai e mi piaceva la ati 5450 che dovrebbe andare bene con gli mkv a 1080p ma non so come si comporta con i blueray...qc l'ha provata?