Visualizzazione Stampabile
-
Io Sky non ce l'ho, ma da quanto ho letto in giro per la rete Sky ha problemi del genere più o meno con tutte le marche/tv Ultra-HD. Con il Q9FN e Qled in generale ad esempio aveva problemi con l HLG che appunto scuriva molto le immagini. A quanti ne so i problemi sono stati risolti o per lo meno diminuiti via firmware.
-
Non con tutte, io ho un panasonic e con Sky tutto funziona tranquillamente, nessun calo di luminosità ecc
-
Citazione:
Originariamente scritto da
playstop
Certo che ho regolato ogni ingresso a seconda della situazione (HD HDR DOLBYVIONI 4K etc). Resta il fatto che Gomorra, per quanto tu possa regolarla, rimane sempre troppo scura e poco dettagliata, basta fare una comparativa della stessa scena con le stesse regolazioni tra HDR e HD. Cosa che, ripeto, non succede con le app del tv. Infatti sono cur..........[CUT]
Non si può dare un giudizio sul televisore basandosi su una serie. Gomorra penso sia scura in HDR per tutti i televisori perché probabilmente la curva HDR è stata fatta con il c**o in aggiunta a una compressione indecente come da standard Sky, alla tecnologia HLG che è la peggiore per l'HDR e non ultima la scelta di regia con un uso massiccio di colori caldi che non aiuta.
Vale lo stesso per titoli come Passangers? La Torre Nera? A me no, non so a voi.
Se è scura per tutti i titoli HDR di Sky allora il problema può essere il Sony, se no il problema (come è molto più probabile) è la sorgente.
L'esempio di Netflix è lampante, prima dell'aggiornamento era tutto un artefatto con neri indecenti e luminosità non eccelsa, ma era un problema di tutti i contenuti HDR (peggiore in alcuni titoli, dovuti alla sorgente, ma comunque comune), quindi è stato necessario l'aggiornamento è adesso è ottima.
-
Ma infatti secondo me l'HDR non può fare da riferimento per capire la qualità di una TV, o almeno non ancora. Personalmente mi baso mi ancora molto sulla resa dell SDR e sull'upcaling in generale, e in questo da quanto leggo qui e su altri forum mi sembra che l'AF8 si comporti molto bene.
-
Citazione:
lele853
Non con tutte, io ho un panasonic e con Sky tutto funziona tranquillamente, nessun calo di luminosità ecc
Col Pana microscatti sul 24p ne noti?
-
Citazione:
Samu1
Non si può dare un giudizio sul televisore basandosi su una serie.[CUT]
Ho preso quella perché è la cosa più lampante, e ciò non toglie che in hd si vede praticamente meglio, come ho già detto in altri post il materiale 4k di Sky è altalenante, la Torre Nera si vede correttamente, Proud Mary, ad esempio, è inguardabile.
-
Citazione:
playstop
Ho preso quella perché è la cosa più lampante, e ciò non toglie che in hd si vede praticamente meglio, come ho già detto in altri post il materiale 4k di Sky è altalenante, la Torre Nera si vede correttamente, Proud Mary, ad esempio, è inguardabile.
Il fatto che in HD si veda meglio è relativo. Ci sono supporti fisici in cui il Blu Ray si vede meglio dell'UHD. Se fai danni con l'HDR e hai problemi di compressione è quasi ovvio che il 4K si vedrà peggio dell'HD.
Ripeto che non si può giudicare "Sky" come se fosse tutto uguale. Ogni contenuto ha il suo master e un lavoro per applicare l'HLG deve essere fatto. E' come dire che un Blu Ray fatto male indica che il televisore o il lettore siano scarsi, no è il blu ray che è fatto male.
-
Si infatti l'HDR/HLG deve migliorare ancora parecchio. Sempre sperando che non tirino fuori un altro standard HDR ma che si dedichino ad ottimizzare solo l'HDR10 e il Dolby Vision.
-
Buon pomeriggio. Ho visto sul sito Sony che hanno rilasciato il nuovo Aggiornamento del firmware alla versione 6.6510.
Qualcuno l'ha già eseguito?? Buona giornata
-
Buongiorno, chiedo un favore a voi possessori se potete rispondermi gentilmente, dovessi comprare l'af8 c'è la possibilità di cambiare la base e montarlo su una base da tavolo (non staffa a muro) tipo universale e se si che tipo di vesa utilizza?? ho un problema di collocazione per cui ho bisogno che il pannello sia almeno 7-8 cm sollevato dal mobile e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare una base universale anche se l'estetica va a farsi un po' benedire. grazie a tutti.
-
Ciao io ho fatto questo aggiornamento pochi giorni fa e posso dirti che hanno sistemato il problema che riguardava i canali, praticamente il ritorno al canale precedente che si stava guardando ora è preciso non va più su canali a caso.
-
-
Citazione:
mripley
Questo quale?
Credo intenda quello riportato da pulcri poco sopra, cioè : "nuovo Aggiornamento del firmware alla versione 6.6510."
-
Ops, ottima notizia! Evito hard reset allora!
-
A me non da nessun aggiornamento disponibiłe