Infatti, con le console "vecchie", non rende un granchè... ma c'èra da aspettarselo... in fondo non ho mai visto un 100Hz che rende bene con le console... voglio dire: è un difetto congenito.
Quindi anche un Mivar 50Hz (comunque famoso(i) per l'ottima resa in RGB), da questo punto di vista, se lo mangia a colazione. :O
Credo che, la frase detta da "Dynamic" qualche post fa, sia usabile in generale per quanto riguarda le console old-gen connesse in S-Video-RGB su questo TV: "sempre meglio di una lcd, ma sempre pena fanno".
Mentre, per quanto riguarda il component, aspetto che mi arrivi quello per l'Xbox per pronunciarmi, perchè la PS-2 è famosa per la cattiva resa con questo collegamento, senza considerare che, in quest'ultima, molti giochi vengono renderizzati a risoluzione inferiore al classico 640x480, e in component la "magagna" esce in tutto il suo splendore...
Proprio per i motivi suddetti, devo ammettere che in principio sono rimasto deluso, credevo rendesse meglio con le vecchie console.
Appena arrivato, dopo una ottimizzazione ai parametri (quantomai necessaria, considerati i valori predefiniti... [dei preset poi, non ne parliamo...]) ho provato sia il Gamecube che l'Xbox in RGB e sono rimasto così :eek: (in negativo). Fortunatamente, dopo aver acquistato un cavo G&BL DVI-HDMI (1m 35€ :eek: - ero ansioso di provare il PC e, al volo, ho trovato solo questo) la stessa impressione l'ho avuta in positivo. :D
Il TV ha dei colori fantastici, conditi da un contrasto e da una brillantezza rari. :cool:
Col PC (una bella belva), sia in 720p che in 1080i rende più che bene, e questo è di buon auspicio per le console nuove.
Credo che l'effeto più "fastidioso" sia dato dalla nitidezza, che, a mio parere, va tenuta a 1-2 con connessioni "normali", mentre con HDMI e, se il trattamento del segnale è simile (non ho ancora provato), component va disabilitata proprio.
Da quello che ho capito, la nitidezza in questo TV è solo un artificio per sopperire alla perdita della stessa dovuta ai 100Hz (è un classico dell'anti-flickering, e ogni marca cerca di risolvere come può), basta vedere come cambia l'effetto quando non viene "aiutata" dalle opzioni digitali (tipo quando va a 60Hz-480i con le console), sembra che l'effetto sharpeness venga amplificato... mentre con segnali progressivi ha un effetto completamente diverso (quasi nullo e/o più artificiale) e consiglio di impostarla a 0.
Comunque, aspetto il component per l'Xbox (per il Cubo non riesco a trovarlo [li ho entrambi modificati]) per una disamina approfondita sulla resa dello stesso su questo TV.
PS. spero mi diate il benvenuto... :)