Come no, la TV Samsung di mio cugino 65 pollici di 5 anni fa lo fa senza problemi e senza avere Android, provato ieri.
Visualizzazione Stampabile
Come no, la TV Samsung di mio cugino 65 pollici di 5 anni fa lo fa senza problemi e senza avere Android, provato ieri.
Purtroppo è così. O DLNA o Fire Stick o altro media player
Non mi risulta che neanche i Samsung accedano a Nas senza dlna.
E comunque la soluzione più semplice se il tuo Nas non lo supporta (a parte comprare n Nas nuovo) è installare un server dlna su un PC.
Ciao a tutti, ma a qualcun altro accade che saltuariamente si attiva lo screensaver mentre si guarda un normale canale tv? Sul 55C1 di mia madre accade circa 1 volta a settimana…
Ciao, se il tuo NAS non è troppo datato, potresti provare ad utilizzare Plex Media Server, utilizzando poi l'app che trovi sullo store LG
https://www.plex.tv/media-server-dow...x-media-server
Chairam pur condividendo la tua delusione ti chiedo di citarmi qualte tv con il lettore video integrato ha la possibilità di montare cartelle di rete.
Io credo nessuno....poi se da store (credo soprattutto con i televisori android) puoi installare programmi come vlc o kodi e risolvi. Ma di default credo che nessun lettore integrato permetta di farlo ed effettivamente, nel 2021, è abbastanza assurdo.
@the_real_redeagle anche oled serie jz alla voce dispositivi
piccolo off topic: il dlna, se non gli fai fare trascoding, non é pesante. si tratta solo di un protocollo di connessione. come smb é il protocollo di connessione dei pc windows. se il tuo nas ha una base linux puoi usare twonky abilitando solo indicizzazione e presentazione dei file video. funziona anche su uno scaldabagno. addirittura la mia tv vede il mio modem adsl come fornitore di un servizio dlna. se gli attaccassi (al modem) un disco con dei film li potrei riprodurre sulla tv. poi il media player della tv si occupa di decodificare gli stream video e audio.
Ciao a Tutti,
Mi è arrivato il 65C16 e ho rifiutato la copertura Comet per fare quella ufficiale LG ma non mi è chiara la differenza fra Care e Care Plus, questa la descrizione della plus 5 anni
Il Servizio di assistenza PLUS protegge totalmente il tuo prodotto per 5 anni. Tutto incluso per te, compresi eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni di garanzia. Personale qualificato LG e parti di ricambio originali.
Ma…quali sono i guasti “non coperti dalle normali condizioni”???
E l'altro dubbio è 3 o 5? Ci sono 110€ di differenza che è l'8% del prezzo, non poco e generalmente un prodotto se difettoso, in 3 anni fa emergere la cosa, cosa ne pensate?
Grazie!
@GMC
Io anche mi stavo ponendo queste domande le prime ore, poi ho chiuso gli occhi e ho fatto la Care Plus per 5 anni così uso la TV come e quanto mi pare e sto più tranquillo. :)
Di base sia care che plus sono un'estensione della normale garanzia. Sul sito di lg nel pdf delle condizioni, sul plus si aggiunge :
-Insufficiente o difettosa stabilità del Dispositivo a fronte di condizioni normali di stress collegate ad un
utilizzo secondo le specifiche (copertura valida per tutte le categorie di Dispositivo)
- Corto circuiti interni, sbalzi o cali di tensione a condizione che non siano causati da misure di
sicurezza assenti, deficitarie o comunque non conformi sugli impianti cui i Dispositivi sono collegati
(questa coperatura è valida esclusivamente per le seguenti categorie di Dispositivo: TV, Monitor e
lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)
- Danni da ossidazione o infiltrazione di liquidi a condizione che si siano verificati a seguito di utilizzo
in normali condizioni (questa copertura non opera per le seguenti categorie di Dispositivo: TV,
Monitor e lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)Io personalmente farò quella attivabile entro i 2 anni. Tanto il burin (che è quello che a me interessa maggiormente) non è coperto da nessuna di queste garanzie, ma tendenzialmente la fanno passare sempre.
Io ho scelto di fare la care entro due anni, perché alla fine è tutto ambiguo. E cosa principale, neanche nella plus è compreso il burin.
Anche il danno da corto per dire, non ho ben chiaro cosa significa quel "misure di sicurezza assenti". Se non ho un gruppo di continuità, non sono coperto?
Quello che ho capito è che anche i guasti coperti dalla garanzia, sono sempre a discrezione del tecnico che valuterà la tv. Ma leggendo i commenti, diciamo che quasi sempre il tecnico poi ti risolve il problema.
In ogni caso il consiglio è di fare quella di 5 anni, se decidi di fare la plus. Avere solo 3 anni per me non ha senso, se si spende cmq per comprarla.