Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Comodità e rumore, c’era un problema sulla decodifica dei colori che dovrebbe essere sistemato adesso.
Se giochi non c’è da pensarci è meglio la Xbox (se giochi e vuoi vedere ogni tanto dei film in bluray o bluray UHD) sennò è meglio un lettore dedicato.
Problema sui colori sistemato, ma confermo che resta il rumore meccanico del lettore ed un po' di rumore visivo nelle scene buie (ed un minimo di black crush).
Se si fa largo uso di BR e UHD, meglio rivolgersi ad un lettore ad hoc.
-
Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.
-
Ogni quanto effettuate il pixel refresher?
-
Citazione:
salamandre40
Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.
Visto coi miei occhi sul vecchio B6. La XBO X perdeva qualche dettaglio rispetto al medesimo film su UBP-X800 (Blade Runner 4k HDR).
Ovviamente tv non calibrata professionalmente.
-
Black Crash? Che vuol dire che il "nero si rompe"?
-
Mancanze di dettagli nell scene scure.
Però in questo caso era un problema del B6 che aveva problemi in RGB.
-
Citazione:
salamandre40
Mancanze di dettagli nell scene scure.
Però in questo caso era un problema del B6 che aveva problemi in RGB.
Confermo!
Sistemato finalmente sull'ultimo firmware uscito (05.30.25 B6)
-
Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere
-
Citazione:
wugi
Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere
Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utilizzi già hdr10+).
Credo comunque che gran parte dei difetti lamentati sul tv in questione sono falsi, risultando piuttosto errori del software nella gestione dei pixel (bisognerebbe avere due tv affiancate per vedere bene se la stessa scena non è oggettivamente uniforme per il pannello, è nativa oppure è il software che gestisce male i pixel ). Mentre i video test sono attendibili perché si sa come dovrebbe rendere il video..
-
Citazione:
Kawanga
Lo so che si può usare anche in wifi, ma il menu con la voce INSTART appare solo se hai infrarossi. Ho provato personalmente su cell. diversi...
io ho la porta a infrarossi, la voce INSTART compare, ma il telecomando non funziona per nulla, nessun comando...
-
Citazione:
mascoral2
Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
Non ho Netflix, ma avevo notato che amazon si vedeva meglio sulla Ps4 che sull'app nativa....
-
Citazione:
elvinj
io ho la porta a infrarossi, la voce INSTART compare, ma il telecomando non funziona per nulla, nessun comando...
A me ha funzionato. L'app vede il tuo tv?
-
in che senso 'vede'??? mi spieghi qual'è l'esatto procedimento? inoltre il TV dev'essere collegato in wi-fi? (io ho la LAN)
-
Citazione:
Kawanga
Non ho Netflix, ma avevo notato che amazon si vedeva meglio sulla Ps4 che sull'app nativa....
Questo è davvero strano... Si dovrebbero vedere allo stesso modo
-
Citazione:
mascoral2
Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
Confermo, è proprio il il DV e in parte l'hdr di Netflix secondo me a provocare questa sorta di rumore video.bypassando con Xbox ( e bloccato l' hdr) lo stesso film risulta "pulito" certo senza effetto dv e hdr = troppo scuro. Se la memoria non mi inganna la stessa esperienza con hdr su js9000 anche se minore in quanto Samsung adotta filtri nascosti.