L'app la trovi su google play immagino!!!
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno, da ieri ho problemi con il telecomando nel senso che all'improvviso lo stesso ha smesso di funzionare. Il telecomando non è mai caduto o subito urti, (comprato ad aprile), funziona solo il pulsante dei comandi vocali e gli stessi funzionano correttamente, mentre tutti gli altri niente... ho provato a sostituire le pile, ma invano... a qualcuno di voi è capitato? essendo un accessorio Sony lo sostituisce?
Se non vado errato qualcuno ha già avuto questo problema in passato.
Non vorrei dire cavolate, ma ricordo che il problema era relativo al ricevitore IR del TV ed il fatto che ti funzioni il comando vocale (che non è IR) e tutto il resto no, mi fa pensare proprio a questo.
Chiama l'assistenza
E mi sa che hai proprio ragione, perché ho contattato l’assistenza ufficiale Sony e dopo la prova della sostituzione batterie e la verifica che il telecomando invia correttamente il segnale (verifica fatta con la fotocamera dell cellulare), mi mandano il tecnico a casa perché il problema sarà la porta IR e immagino quindi che si porterà la tv, e giustamente accade sotto ferragosto, e quando sennò... :(
Ma guarda non credo...sempre se non ricordo male a chi è capitato è stato riparato al volo sostituendo il ricevitore IR...ma non ci metterei la mano sul fuoco
Ciao,
Sto facendo delle prove per valutare il local dimming..
Mi spiego meglio : è indubbio che se lo setto su medio o alto,i neri sono più 'neri' (si nota ad esempio nelle schermate di caricamento dei videogiochi..se sono nere vedi nero assoluto).
Peró io noto anche un maggiore contrasto nell'immagine,e i neri che affogano.
Non vedo più molto le sfumature intermedie..
Qualcuno la pensa come me?
Infatti proveró a impostarlo per un pó su 'basso' e vediamo come va..
Da un certo punto di vista io non mi lamentavo troppo dei neri sulla mia vecchia w755c..e quella comunque non aveva il loca dimming fald ma comunque avevo messo tutto su off..
E i neri erano più che decenti per essere una tv LCD.
Sempre VA è..
Poi ovvio,va anche a gusti...ma le immagini troppo contrastate che affogano le sfumature nei neri non mi fanno impazzire troppo alla lunga.
Ciao, non so se è il topic giusto, spero possiate aiutarmi con un problema nel mio XF90 con la console xbox one x.
A volte, quando faccio partire un gioco, a schermo si presentano degli artefatti come effetto neve, oppure colore ipersaturo.
Ecco due screen:
https://i.postimg.cc/FfMTTtLN/20190820-110142.jpg https://i.postimg.cc/2VHyhrsb/20190820-105941.jpg
Premesso che:
- quando succede, nella schermata delle impostazioni della console relative ai settaggi 4k ci sono tutte le spunte verdi, quindi il 4k hdr è agganciato correttamente.
- me lo faceva anche con il vecchio cavo hdmi, quello di adesso è nuovo.
- Succede solo con la porta HDMI 2, una delle due che supportano il 4k HDR10. Se uso la HDMI3 è ok, ma non potrei usarla per giocare poichè la modalità gaming che abbassa l'input lag è solo sulla porta 2.
verrebbe da pensare che la porta 2 è difettosa.. ma allora perchè me lo fa solo con alcuni giochi mentre con altri va bene, e perchè solo ogni tanto, per poi tornare a funzionare correttamente? altre volte mi è bastato fare un reset della tv per sistemare la cosa, per questo credevo fosse un problema software degli aggiornamenti. Da allora ho disconnesso la tv dalla rete per evitare che si aggiornasse, ma adesso il problema si è ripresentato anche senza aggiornamento.
Voi che dite?
Solo una cosa...io ho la One X sulla HDMI3 e lì c'è la modalità gaming...perché dici che è solo sulla HDMI2?
Sulla HDMI2 ho il decoder Sky Q Black e per ora non ho mai notato artefatti
perchè quando gioco sulla hdmi3 va tutto in ritardo. Salto, sparo, non è istantaneo come sulla porta2. A meno che non sia una mia impressione, ma non penso.. può essere che magari ti sei abituato al ritardo e non ci fai caso? parlo di qualche decimo di ritardo..
Tu hai detto che su HDMI3 non c'è la modalità gaming...invece c'è.
Poi se vuoi dire che trovi differenze tra HDMI2 e 3...è un altro discorso e toccherebbe sentire Sony.
Io sinceramente non ho proprio provato sulla porta 2, sono andato diretto sulla 3. Però mi pare strano che ci siano comportamenti diversi settando le porte allo stesso modo
ad ogni modo, riguardo la porta 2.. sarà difettosa? in assistenza le cambiano?
Se puoi prova a collegare altro sulla porta hdmi2 per provare.
tempo fa avevo collegato il pc e riprodotto un film 4k hdr su quella porta, e andava correttamente. Ma anche con la xbox, ci sono alcuni giochi tipo Halo 5 che non mi hanno mai dato problemi. Altri tipo Call of duty o Destiny ogni tanto mi danno questo problema.. adesso ad esempio non lo fa facendo più, si è sistemato da solo, magari fra un paio di giorni lo rifà..
:(
eh però non è che sia tanto normale...io lo segnalerei all'assistenza