Visualizzazione Stampabile
-
Bhe,se è cosi come non detto,non ho un dac da poter verificare questo, se stai affermando,che con un semplice collegamento ottico verso un dac il problema persiste ne prendo atto,scusami,ma questo vale anche per un collegamento ottico ad un sintoampli...?
-
Sì sì :) è una limitazione dell'uscita ottica del pop... non so neanche se è una cosa che si possa risolvere con un firmware. .. (in teoria sì, ma hanno altre gatte da pelare per ora :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SapoMalo
(in teoria sì, ma hanno altre gatte da pelare per ora :D )
Fn qui non ci piove!ma sai, sistemato un problema ne escono di nuovi e magari insormontabili e,poi che fosse una limitazione dell'uscita ottica del pop questo proprio non lo sapevo,buona a sapersi...
-
Visto che non è stato menzionato vorrei dire che l'A-400 supporta i filmati SBS in Full-Frame
ovvero in formato 3840x1080
Io sto rippando tutti i miei bluray 3D in questo formato (utilizzando compressione AVC H264 ad altissimo bitrate)
Qualcuno sa se c'è un programma che permette di non ricomprimere il video ma solo di montarlo in SBS (un po come fa makemkv in MVC)
Le versioni così rippate vanno salvate con questa dicitura nel nome del file: .3DSBS.MKV
ed in questo modo partono automaticamente in 3D sul televisore (non ho provato con il VPR ma dovrebbe essere lo stesso)
Spero di essere stato chiaro..
Max
-
Perchè non usi makemkv? E' veloce, la qualità è pari al bluray 3D, il formato viene gestito come 3D fullHD frame packing (mi pare che sia un fullHD top bottom)
-
Citazione:
josephdan
Perchè non usi makemkv?
Perchè l'A-400 non supporta, per ora, il formato MVC che usa makemkv! (almeno se non sbaglio io qualcosa)
-
non ho provato (proverò stasera) con un file fatto con makemkv a impostare nel nome .3DTAB magari funziona...
-
Ok, chiaro. Io ho rippato diversi bluray 3D con makemkv ed è davvero molto comodo e veloce, niente decompressione ricompressione, quindi tempi brevissimi tipo mkvmerge, e qualità identica agli iso, col vantaggio che ti scegli tu cosa mettere nella traccia. Se ti funziona è la scelta migliore. Invece il mio lettore ( med600x3d) non supporta i sbs fullframe.
-
Citazione:
maxiena
non ho provato (proverò stasera) con un file fatto con makemkv a impostare nel nome .3DTAB magari funziona...
Provato, non funziona.
Se imposto nel nome .3DTAB si vede male (sovrappone due parti dello stesso frame),
se non imposto nulla vedo bene il video ma in 2D (no 3D)
-
salve raga, una info: ma il suddetto lettore legge le cartelle dvd o bluray riproducendone i menu? anche java intendo oippure c'è la solita seccatura che bisogna entrare dentro le cartelle e sotto cartelle del bluray/dvd e e selezionare i file .vob o m2ts ??
poi io ho 4 hd esterni, come sarebbe il modo migliore per collegarli contemporaneamente?
-
Una considerazione....
sto facendo qualche prova, ieri provato total recall mkv losless da 8gb, liscio come l'olio, avanti ed indietro pausa e ricerca con time search.
Ho ancora problemi su file dai 20gb in su credo che dipenda pero' dalla mia rete in quanto io sto :
a400>powerline tplink TL-PA411KIT>HAG fastweb 100(forse)>TL-PA411KIT>II piano TL-PA411KIT>switch netgear 1000>dune con cavo gigabit eth.
Uso l'ultimo firmware
io uso tutti i miei Mediaplayer come NAS, in questo caso è il dune a fare da nas.
Devo fare anche qualche prova cambiando i formati audio, ho paura che i rallentamenti potrebbero essere proprio lì.
-
brittone tu puoi rispondere al mio quesito visto che hai il suddetto lettore?
-
non riproduce i menù, ma li visualizza come bd live, cioè quando selezioni la cartella parte subito il film e dal menù del 400 poi puoi selezionare altri titoli (contenuti speciali..etc..) e cambiare audio.. i dvd li riproduce con i menù..
questa cosa non cambierà mai, è una scelta politica ed economica: costa meno e non si è costretti ad installare il cinavia..
@brittone
prova ad andare in ottico con codifiche sd.. qualche decina di pagine fa c'era non ricordo chi che diceva di avere avuto molti meno problemi andando in ottico e togliendo quindi il flusso audio dall'hdmi..
da me il 2d non ho problemi di nessun tipo, quindi credo che tu abbia qualche collo di bottiglia da qualche parte nella rete..:rolleyes:
-
grazie della risp, un'altra info: le cartelle bluray 3d le legge? o ha problemi come succede per le iso 3d?
-
prima non aveva problemi, con i nuovi fw invece funzionano si e no il 50% delle cartelle. Tranne un film su quattro il problema è legato all'audio che ogni tanto si perde ed alla impossibilità di una corretta navigazione (spesso di pianta anche solo mettendo pausa..), problemi che ora sono comuni ad iso e cartelle...
pare che la sigma stia intervenendo ed era atteso in settimana un aggiornamento che per ora è slittato di qualche giorno. Ti consiglio di aspettare una o due settimane prima di comprare qualcosa..:rolleyes: