Visualizzazione Stampabile
-
@tsunami intervento al quanto inutile, piuttosto commenta e suggersici invece di cercare di capire da chi di prove ne fa certo più di te (come tanti sanno).
@Stanco hai provato a contattare Klipsch e chiedere? Magari sanno indirizzarti loro un luogo a te comodo per l'eventuale ascolto.
Non dare retta a certi interventi (inutili e che meritano solo a criticare in quanto in altro luogo la vedevamo in maniera diversa), e cerca di prendere se puoi il sub con diametro maggiore. Riconfermo il consiglio, male non fa, anzi.
Lascia perdere per quanto puoi le recensione cartacee e cerca di ascoltare il più possibile. Se proprio non puoi, cerca piuttosto di fidarti dei forumers che ne sono proprietari e le conoscono.
Saluti ;)
-
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum in quanto ho acquistato da poco questi diffusori RF52 RC52 RS42 e RW-12d come sub come ampli ho un pioneer 919.Siccome le devo ancora collegare ho preso per l'anteriore i cavi da 4mm e per il posteriore quelli da 2,5mm e il cavo rca per il sub entrambi G&BL volevo sapere da voi se era il caso di fare un collegamento biwiring o mono e in piu se è il caso di mettere dei connettori.Ma i connettori per queste casse sbaglio o vanno solo quelli a forcella?Un ultima domanda per i posteriori siccome ho intenzione di attaccarli al muro posteriormente e non di lato se metto i cavi sotto traccia con un corrugato è meglio farli uscire con dei connettori da parete(non so poi come si attaccano alle casse:confused: ) o va bene anche quelli normali?Grazie poi appena avro' collegato il tutto sarò a disposizione per qualsiasi domanda;)
-
I cavi come sezione vanno bene per le posteriori puoi anche farle uscire mettendo il semplice collegamento per le casse anteriori metterei delle buone forcelle o banane... per il collegamento lascialo in mono.... io con il biwring non ho notato grosse differenze....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronny06
Oggi ho finalmente installato il nuovo centrale RC-64,
Signori miei, posso dire solo una cosa: E' DA PAURA !!!!
Con ciò confermo, per tutti quelli che ancora oggi non se ne fossero fatti una ragione, che il centrale è di grandissima importanza.
Ci credo...è enorme quel centrale...e nemmeno molto economico:eek:
-
Mah, a me l'RC-64 non mi sembra così potente.
Quando leggevo le recensioni, le quali dicevano che avrei sentito i bassi esplodere dal centrale e altre cose simli mi aspettavo chissà che.
Una volta portato a casa e provato non mi ha stupito come promesso. Ok,la voce si sente bene, ma nulla di più. Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.
Boh, comunque mi piace esteticamente perchè fa la sua bella figura e riempe bene lo spazio sottostante il tv e finchè dura rimarrà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.
Lo hai scollegato ed impostato il sinto con centrale assente e ti sembra migliore?:eek:
C'era una discussione di un tizio che predicava l'eliminazione dl centrale perchè di buoni in giro non ce ne sono ma è stato preso a sassate credo
-
Citazione:
Ok,la voce si sente bene, ma nulla di più
Bhe il suo lavoro principale sono i dialoghi. Meglio dal centrale sentire bene i dialoghi che i "bassi" in generale no?
Detto questo, io ne sono soddisfatto su tutti i fronti, e aggiungo che potendo tornare indietro lo acquisterei di nuovo, anzi anche ad oggi non saprei con cosa sostituirlo.
-
Citazione:
Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.
DevilDiablo, non ho capito che tipo di prova di collegamento hai fatto.
Tuttavia dal canale centrale non devi aspettarti bassi sconvolgenti ma dialoghi puri ed equilibrati col resto del sistema. I bassi ci sono comunque, ma la vicinanza delle torri tende a nasconderli, pertanto ti pare di non sentirli.
Prima di acquistare quel centrale ho tanto guardato in giro e ti assicuro che è difficile trovarne uno migliore. Nel mio caso, dati i diffusori che ho, dovevo comunque trovare un centrale coerente e l' RC-64 fa fino in fondo il suo dovere. Rifai le calibrazioni delle frequenze del centrale tramite il tuo sinto, possibilmente eludendo e/o aggiustando quelle automatiche fatte con la rilevazione ambientale col microfono e vedrai che riuscirai a tirar fuori il meglio che potrà darti.
-
Forse i bassi non li noto perchè "coperti" dal quelli provenienti dalle torri e sub. Probabile.
Se avessi modo di provare il suo fratello più piccollo (RC-62) al suo posto, credo che mi renderei conto di quello che realmente mi dà e di cosa mi perderei con un centrale "inferiore". L'ho comprato a scatola chiusa, senza aver mai sentito prima i centrali della famiglia Klipsh.
Comunque se qualcuno mi chiedesse se vale i soldi che costa direi di sì.
-
Secondo voi se usassi un diffusore Klipsch RB-51 come centrale farei una cazzata?
Adesso come adesso ho un Centrale Indiana Line HC 304 e come Frontali 2 Klipsch F1.
-
Secondo me si.... non ha senso mettere un diffusore da scaffale come centrale e poi la serie reference dalla serie sinergy da come ho ascoltato suona diversamente... se puoi vai di C1 o C2 ;)
-
il fatto è che i centrali della serie sinergy non mi piacciono per niente...mentre le mie F1 mi soddisfano sia come estetica che come suono.
Per questo cercavo alternative si centrali C-1 C-2 C-3...
-
Bhe allora a questo punto prova i centrali della serie reference....
-
saluti a tutti,
vorrei allestire una zona HT in taverna (largh 4.50mt, lungh 4.30mt distanza visione 4.00 mt) tv led 55 "
avrei messo l'occhio ( ma non ancora l'orecchio ) sul set Klipsch Sistema Home Theater F-3 (1 x Klipsch F-3 (coppia)1 x Klipsch C-3 centrale1 x Klipsch S-3 (coppia)1 x Klipsch Sub-12 Subwoofer)
e sull Onkyo TX-SR707
utilizzo 80% film (dvd o bluray) 20% PS3
budget contenuto (2000 euro)
che ne pensate come abbinamento ?
-
kiplisch Rf 5
Salve a tutti. Un negoziante conoscente mi ha offerto due torri kiplisch "Rf 5" a 1500 euro la coppia (di listino venivano circa 2600). Sono da esposizione e molto impolverate. Dovrei abbinarle ad un Marantz sr6004 ed utilizzare il tutto 50% musica e 50% film. Qualcuno può darmi un suggerimento?
ecco il link
http://www.klipsch.com/na-en/product...rf-5-overview/
Grazie mille.