Le verifiche le puoi fare tu stesso visto che hai già l'occorrente ed eventualmente fargli presente eventuali stranezze.
Visualizzazione Stampabile
Le verifiche le puoi fare tu stesso visto che hai già l'occorrente ed eventualmente fargli presente eventuali stranezze.
Un tecnico Pana "mediamente" (ossia nel 95% dei casi) ti dirà che la tv non ha problemi a meno che non abbia un buco del diametro di 20cm al centro del pannello!! :rolleyes:
Di solito negano i problemi quando ci sono effettivamente, figuriamoci se ti dice lui che c'è qualcosa che non va... :D
ma gli amici e parenti in cui vado a casa io,hanno tutti il loro bel led samsung,alcuni settati a dinamico, con contrasto a 100,e colore a 80...direi che non siano molto affidabili per giudicare:)
i personaggi dei film,sono tutti appena usciti dal centro d'abbronzatura,e la fluidità è piu falsa di una banconota da 2 euro.
quando avrai fatto l'occhio al plasma,anche tu guarderai "schifato" quelle tv,e ti chiederai:ma come ho fatto,e cosa ho guardato in questi anni?
Spero solo di riuscire ad individuarle, le eventuali stranezze :lamer: ma confido nel vostro "paziente" supporto :D
Lo immagino, è un po' come acquistare il dentifricio raccomandato dalla maggior parte dei dentisti italiani ;)
io mi domando solo una semplicissima cosa....
Ma ste persone che usano il tv in dinamico e che gridano allo scandalo quando vedono un tv calibrato,quando si guardano intorno nella vita reale mi piacerebbe vedere quale condizione di visione riscontrino in realta'...
Cioe' ma uno sano di mente e con la vista funzionante nn lo capisce che un campo di calcio nn e' del colore che a loro pare cosi figo? non gli viene manco il dubbio? mahh onestamente o sono alieno io o sono alieni tutti gli altri ( escluso la maggior parte dei qui presenti almeno =P )
Finora tutti quanti, unanimemente, senza capirci una "H" quando hanno visto le immagini che tira fuori il mio ZT60 sono rimasti tra il compiaciuto/deliziati/estasiati a seconda del loro livello di conoscenza della materia.
L'altra sera un mio amico, diventato Giudice da qualche anno, e patito come me di videogames, ha assistito alla intro di DESTINY sullo ZT60 (e pompato il tutto dal mio impianto audio).
A fine esperienza, mi ha chiesto un foglietto, mi ha chiesto il sito dove ordinarlo, e ha detto che in settimana avrebbe provveduto a fare quello che doveva essere fatto!! :D :sborone:
walk on
sasadf
ma guarda quando un tv e' calibrato a puntino ( sasa la THX nn vuol dire calibrato a puntino sia chiaro,a sto punto meglio la professionale con gli accorgimenti straconosciuti guarda...quantomeno da rilevazione strumentale ) nn credo ci sia nessuno che si possa lamentare di un tv spento,smorto o quel che sia...
se poi si vogliono 400 candele e colori da circo mi sa' che e' i ltv sbagliato ma con malcom eravamo partiti dalla premessa che veniva da un CRT...a sto punto comincio a domandarmi il crt come lo teneva settato di preciso ( forse sbaglio io a dare per scontato che tutti tengano il tv in una determinata maniera )
E difatti Sanosuke credo di aver fatto bene se dal CRT sono passato a un ottimo plasma,penso che sia il passaggio più sensato,no?
Tenevo impostato il CRT (Philips MatchLine) con Contrasto 90, Colore 56,Luminosità 55,Nitidezza 0, e poi lasciavo il filtro Natural Motion (che era l'unione dei 100Hz più il digital scan) su medio per i film e anche per i giochi, non scattava niente ed era tutto molto fluido,crdetemi per me era una bella visione.
Adesso però con lo Zt devo cambiare modo nell'impostare i settaggi a cui ero abituato da anni!!
Riprendendo questo post passato, ieri sera, a tv appena spento dopo aver visto un film, ho notato che le 2 barre nere orrizontali che tagliano lo schermo sono rimaste un pò "stampate".
Guardo molto calcio in tv e per almeno 45' ed il classico logo con risultato e cronometro c'è sempre. Quindi altro probabile stampaggio.
Ho cercato ma nei menù ma non sembra esserci nessun sistema di pulizia dello schermo.
Avresti qualche consiglio?
Abbassare comunque luminosità e contrasto anche con i sets consigliati qui sul forum??
Le barre nere non sono un problema, se anche rimane qualcosa si pulisce in fretta. In ogni caso negli screen settings c'è la barra di scorrimento per la pulizia, anche se personalmente non la uso più dato che il pixel flipper del disco WOW è molto più efficace all'occorrenza.
Buongiorno ragazzi, scusate se ancora vi tedio (sono sicuro che qualcuno di voi userebbe un'altra espressione :( ) con le mie fobie, ma stanotte mi è venuta in mente un'altra cosa rispetto all'intervento del tecnico di ieri.
Mentre ero intento a guardare lo schermo del televisore, lui era dietro ed ho sentito come il clic di una fotocamera, tipo quella di un telefonino. Subito dopo l'ho visto applicare una specie di mascherina di plastica (non mi ero neanche accorto che l'avesse tolta) più o meno al centro del televisore, alzarsi e riporre quello che a me inizialmente era sembrato un telefono ma che poteva essere tranquillamente qualche strumento elettronico in dotazione a lui.
Secondo voi, cosa può aver fotografato dietro al televisore, cosa può esserci al di sotto della mascherina che vi ho detto? E perché?