Quello che non ho ancora chiarito è la questione consumi, per me prioritaria. Sono disposto a perdere qualcosa in termini di performance, se i consumi si abbassano, ma qual'è la soluzione vincente? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Quello che non ho ancora chiarito è la questione consumi, per me prioritaria. Sono disposto a perdere qualcosa in termini di performance, se i consumi si abbassano, ma qual'è la soluzione vincente? :confused:
Mha io dico, se si vuole correre, non si va scalzi, provate a vedere mkv a 1080p con soluzioni video integrate. Devo dire pero' che le ultime soluzioni intel non le conosco.
Per la questione costi, a volte si spende meno prendendo due componenti usati che non uno nuovo da ultimo grido....
Non fatevi prendere dal terrore dei consumi, oggi ci sono mobo e video che consumano veramente poco e offrono ottime prestazioni. Non c'e' una soluzione unica, migliore, ideale...
Si, prima dovrei acquistarla però...Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
Concordo, ma un'indicazione di massima ci può stare. Non avendo provato nessuna delle due soluzioni proposte, magari c'è qualcuno che lo ha fatto o lo può fare.Citazione:
Per la questione costi, a volte si spende meno prendendo due componenti usati che non uno nuovo da ultimo grido....
Non fatevi prendere dal terrore dei consumi, oggi ci sono mobo e video che consumano veramente poco e offrono ottime prestazioni. Non c'e' una soluzione unica, migliore, ideale...
Metto i consumi davanti alle altre necessità, perché, per l'uso che ne devo fare è quello che mi interessa di più.
tu che puoi consigliare pensando al nuovo?
Stasera ho da fare, entro domani consulto i miei siti preferiti :) e ti dico per la vga, per mobo e cpu vedo cosa dicono i forum del settore e tifaccio sapere. A prescindere, la migliore soluzione per flessibilita', costi e "upgradabilita'" resta quella dei componenti separati....Citazione:
Originariamente scritto da madman
Dunque come video la 4670 mi sembra un ottimo compromesso, solo 10w in idle e performance quasi a livello della 9600gt (che pero', ti ricordo, ha l'accelerazione cuda).
http://www.techpowerup.com/reviews/P...50_PCS/28.html
Per il processore, dai un'occhiata a questi thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13
In rapporto al prezzo, un core2 duo/quad a 45nm sembra ancora la scelta vincente.
Poi il prezzo lo fa la frequenza... ;)
nulla sui consumi cpu?
Come dicevo io penderei un intel dual core o quad, processo produttivo 45nm, modello e frequenza in base alla spesa che intendi effettuare.Citazione:
Originariamente scritto da madman
Un E8500 oppure un E8600 sarebbe gia' ottimo per uso htpc.... risparmia qualcosina anche per la sezione audio.... :)
Visto che devo rinnovare l'htpc (quasi morto) oltre al media server (troppo vecchio e sprecone di consumi), ho selezionato questi componenti lato AMD che conosco meglio, devo ancora approfondire in casa INTEL:
Athlon II X2 235e 2700Mhz 56€ + Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H 71€ per l'htpc, vista la "teorica" alta qualità della sezione audio analogica....
Athlon II X4 600e 2200Mhz 76€ + Gigabyte GA-880GMA-UD2H 99€ per il media server, visto il supporto dei 6Gb/s per i 5 canali SATA
Per l'htpc ho a disposizione anche una ATI 4670 che uso attualmente, vista la limitazione dei 2 canali su HDMI integrata.
Controindicazioni?
Ma un semplice atom 510 con scheda grafica aggiuntiva Geforce 210 con 512mb dite che non è sufficiente per un htpc??
va bene cpu potenti per upscaling & Co. su contenuti SD ma per riprodurre un video in full HD in modo fluido non penso serve un quad core...
Inoltre la scheda in oggetto mi pare abbia anche l'uscita audio via HDMI...
come la vedete come soluzione, meglio della scheda video intel integrata con gli atom 510?
Gli amd li ho abbandonati da un pò, però gli athlon II sembrano buoni, così come le giga.
Tornando al discorso prezzo/prestazioni, ho potuto paragonare un amd 2400mhz (non ricordo il modello) single core con video intel itegrata, e il mio e6600 (valore attuale 50E) con la 9600gt (valore attuale 50E)... non c'è paragone, sul primo sono visibili microscatti in genere e macroscatti nei passaggi più critici, con il mio ho fatto sparire anche i microscatti nelle situazioni critiche usando cuda.
Stesso SO, stesso player, stessi codec....
ragazzi mi serve un htpc da max 1000 euro (se son meno anche meglio, molto meglio) con il quale vorrei vedere bluray, mkv, divx etc, vorrei che potesse far girare tranquillamento fantaflow (odio il 24p sul mio Pioneer)...
e non voglio precludermi la possibilità di giocare egregiamente con i vari giochi oggi ed in futuro...
qualcuno mi può aiutare?
ragazzi ho il case di queste dimensioni:
Larghezza 100 mm
Profondità 455 mm
Altezza 360 mm
Oltre lo schythe shuriken quale altro modello valido potrei montare?
1000 euro è un buon budget, dovresti cavartela egregiamente.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Per la sezione video, visto che parli di gaming, prova una ati dx11... una 5850 dovrebbe bastare :D
Per procio, ram e mainboard hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ciao
Riesco ad'accedervi solo se inserisco il termine nella funzione cerca, altrimenti non riesco a trovarla. :confused:
Ciao a tutti. Vi pongo il mio problema.
Io posseggo un impianto a dir poco "grezzo" composto da un portatile collegato a questa scheda audio via USB2 e tre sistemi ultrascrausi da pc 2.1 con i quali ho ricostruito un 5.1 iper rudimentale. Ora finalmente ho cominciato a lavorare e ho qualche soldo da spendere. Detto che so benissimo che questa non è la sezione in cui chiedere consigli su ampli e casse il problema è:
Io ascolto musica da mp3 e guardo prevalentemente film in divx (preferibilmente con codec AC3) e qualche mkv (quando il portatile regge e non va a scatti).
Detto ciò mi chiedo e vi chiedo se potete gentilmente spiegarmi come funzionano i collegamenti da pc ad eventuale sintoamplificatore. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare qualcosa per "niubbi".
Mi è sembrato di capire che la famosa uscita ottica/spdif/coassiale è quella che dovrei usare per uscire sull'amplificatore in modo che faccia lui la decodifica. Quello che non capisco sono quei dettagli che spesso leggo circa il modo in cui si esce (LCPM credo o PCM/bitstream ecc...) che cosa sono queste modalità? In quanti modi può uscire il suono dal pc? Se compro un buon ampli con il mio sistema corro il rischio di sentire male perchè la creative non va bene o non trasmette bene il segnale? Ultima domanda :-) l'audio che generalmente si trova nei divx (a-52/ Ac3) è decodificabile con i sintoampli o si usano codec che un sintoampli non leggerebbe?
Grazie