joespielberg ha detto:Io sono disperato.![]()
Ora il blocco non si presenta più dopo alcune ore in standby, ma addirittura dopo solo mezz'ora!!!
I timer li ho disattivati, la tensione non c'entra niente: ho comprato una ciabatta professionale con stabilizzatore di tensione. Installata stasera, non è servita a nulla!
Ma dico io: il televisore l'ho acquistato 9 giorni fa (domani è il decimo). Possibile non abbia diritto alla sostituzione? Da Ex**rt fanno orecchie da mercante e negano questa possibilità (che io credevo un diritto).
L'idea di lasciarlo al centro assistenza Sony in prova per chissà quanti giorni mi sta letteralmente prostrando!!!
Cosa fareste al mio posto?![]()
In primis, vorrei sfatare il "mito dei 10 giorni". Che i negozianti facciano orecchie da mercante è cosa nota. Non vorrei dilungarmi troppo su questioni legali che poco interessano in questa sede ma vorrei suggerirti di prendere gli opportuni provvedimenti (es. lettera di messa in mora A/R come già consigliato da alcuni forumers) per far valere i tuoi diritti. Se hai riscontrato un difetto che altera le prestazioni del prodotto acquistato, etc...il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. A questo punto, come si dice, hai tu il pallino in mano. Riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo, risoluzione. Ho cercato di essere abbastanza conciso nelle spiegazioni e spero di eseere stato altresì chiaro.