Visualizzazione Stampabile
-
Se utilizzi la Standard è uguamente molto luminosa, ma più regolabile...
Io francamente muto in funzione del filmato.
Mi spiego..
Alcuni documentari o film sono molto "spinti" come luminosità e colori, in quel caso riduco la retroilluminazione ed il colore.
Spesso utilizzo la modalità film, ma come ho detto sopra, è strettamente legato a ciò che vedo.
Calcola che il mio modo di vedere la tv non è da Oled, per tale motivo con i plasma ho avuto il logo Sky e La7 stampato.
Cercavo si ottenere immagini più dinamiche alzando la luminosità, e poi...
L'Oled è in camera di mia figlia e francamente lo guardo poco, se dovesse avere problemi di burn in neanche se ne accorgerebbe.
Il mio consiglio in Hdr local dimming su alto, standard nelle altre circostanze.
La retroilluminazione la devi dosare per avere immagini dinamiche ma non schiarire il nero.
Io come ho sempre scritto, sono molto soddisfatto, molto.
Non vedo differenze marcate con il nero dell'altra tecnologia, anzi...
Vedo però molto più dettaglio, colori e luminosità che per i miei occhi sono " luce".
-
La dinamica sfalsa tutto. Senza contare che sui Qled di fascia alta con la dinamica servirebbero gli occhiali da sole:) Scherzi a parte fabiodr, fatti un favore ed abituati alla naturale o alla standard e vedrai che ti troverai molto meglio. Se ti piace la dinamica la cinema non potrà piacerti, in verità non piace neanche a me. La naturale e la standard però sui Qled fald sono modalità immagine più naturali rimanendo comunque razor e con colori vivaci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danilomastro
Penso sia per un discorso di risoluzione del pannello. Il D8000 come F7000 sono Full HD. Forse la gestione del movimento andava meglio per questo motivo. Adesso abbiamo TV 4k ci facciamo girare le peggio cose e vogliamo che abbia un movimento migliore....
Presumo sia per questo...
Anch'io credo dipenderà da quello, altrimenti non si spiega. È anche vero però che Samsung sul Motion Plus ha cambiato modalità. Io sull'F7000 usavo la Lineare ed era una scheggia, per i miei gusti ovviamente. È cambiato tutto da quando ha introdotto l'Auto Motion Plus. Vabbe dai tanto non possiamo farci nulla. Speriamo solo che Samsung ad ogni nuovi modello riesca a migliorare il motion. A quel punto i Samsung ricomincerei a tenerli in considerazione perché le immagini taglienti del marchio mi sono sempre piaciute.
-
Ok, schermo e box riportati l'altro ieri, funziona tutto, peccato che lo schermo sia tornato con un paio di macchie sul vetro che non vanno via... per fortuna il tecnico Samsung è gentilissimo e visto il problema mi ha detto subito che me lo sostituirà ( lavoro rimandato al mese prossimo quando mi trasferirò, per non far fare ulteriori "passeggiate" anche allo schermo nuovo).
Cmq... ieri ho avuto un pò di tempo per provare le varie impostazioni base e sono passato dalla standard, con la quale già mi trovavo bene, alla Film con colore 2, qualche piccolissimo aggiustamento e devo dire che per DAZN ed un paio di serie netflix in HD mi sono trovato meglio, restituisce un'immagine meno artefatta, forse meno brillante ma comunque con dei bei colori.
Non so in HDR 4K, dovrò provare...
Leggevo sopra che appunto in HDR si consiglia di mettere local dimming su alto, dove la trovo questa impostazione? Ieri girando nel menù non l'ho vista.
-
Citazione:
dEUS1977
Ok, schermo e box riportati l'altro ieri, funziona tutto, peccato che lo schermo sia tornato con un paio di macchie sul vetro che non vanno via... per fortuna il tecnico Samsung è gentilissimo e visto il problema mi ha detto subito che me lo sostituirà ( lavoro rimandato al mese prossimo quando mi trasferirò, per non far fare ulteriori "passeg..........[CUT]
È la voce attenuazione locale
-
-
Ciao!..Beh si spara molto la dinamica...lo so! La naturale già sarebbe meglio x me!! Cm la hai settata?
-
Ho preso la shield tv, ma nelle impostazioni sulla modalità video ci sono decine di possibilità diverse e non saprei quale sia la migliore. In più c'è una funzione beta che si chiama "adatta al numero di fotogrammi" che non ho capito bene a che serve e non so se conviene attivarla. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
-
immagino che tu abbia preso la nuova versione 2019. Io ho la versione la 2017 ce non ha limpostazione "adatta al numero di fotogrammi" ma uso un applicazione che penso faccia la stessa cosa. Praticamente come dice la parola, il refresh rate della Shield si adatterà al refresh di ogni contenuto. Per capirci, se un video va a 24hz la Shiled si adetterà a 24hz, se va a 25hz la Shiled si adetterà a 25hz e cosi via. In questo modo i contenuti saranno più fluidi, meno scatosi ecc... quindi io tale impostazione la userei. Essendo in beta potrebbe non essere ancora perfetta ma magari no.
-
Citazione:
pellicano21
immagino che tu abbia preso la nuova versione 2019. Io ho la versione la 2017 ce non ha limpostazione "adatta al numero di fotogrammi" ma uso un applicazione che penso faccia la stessa cosa. Praticamente come dice la parola, il refresh rate della Shield si adatterà al refresh di ogni contenuto. Per capirci, se un video va a 24hz la Shiled..........[CUT]
Sì ho la versione 2019. Grazie per la delucidazione. E fra le decine di impostazioni video (yuv, RGB, 8 bit, 10 bit ecc..) che cosa devo selezionare?
-
le impostazioni 8 bit, 10 bit ecc... hanno anche il settaggio "automatico" e potresti usare quello. Sicuramente c'è anche sulla 2019
omunque fermiamoci qui perchè siamo fuori ot flashino. Per la Shiled ci sono i thread appositi.
Shield 2019 https://www.avmagazine.it/forum/128-...rra-il-primato
Shield 2017 https://www.avmagazine.it/forum/128-...yer-uhd-4k-hdr
-
Arrivato il Q90R in anticipo, soddisfatto dell'acquisto anche se devo trovare i settaggi migliori (quelli di Rtings sono troppo poco brillanti per i miei gusti).
-
Citazione:
pellicano21
Si intendo tramite il sito ufficiale Samsung, da questa pagina qui
https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat Inserisci i tuoi dati il captcha ed inizi la chat. Ovviamente non è l'unico metodo di contatto, ma personalmente con la loro chat mi sono trovato bene perchè pratica e veloce.
Per quanto riguarda il secondo pannello in effetti..........[CUT]
Buon lunedì a tutti.
Rispondo riprendendo il messaggio di Pellicano21 per dirvi che finalmente ho potuto contattare l'assistenza Samsung via chat.
Approfittando del fatto che qui a Roma è festa, ho sollevato il problema di cui abbiamo parlato quasi due mesi fa e così adesso il cortesissimo supporto tecnico ha aperto una nuova segnalazione e indicato il difetto degli aloni violacei all'assistenza. In settimana verrò contattato dal tecnico designato e vi farò sapere. ;)
-
Facci sapere come va. Comunque si, l'assistenza Samsung è ottima..
-
Buongiorno...
Da persona pentita...
Prima lo odiavo, mentre ora l'adoro.
Mi riferisco al telecomando.... all'inizio non riuscivo a farmelo piacere, al punto di acquistare un modello standard adatto alle tv Samsung.
Ora invece mi trovo benissimo, soltanto una curiosità, per sapere la banda di trasmissione dei programmi Netflix, non essendoci il tasto info, cosa devo fare?
Grazie.