Visualizzazione Stampabile
-
La riaccendo di solito il giorno dopo.
Durante il giorno non lo accendo quasi mai salvo il sabato e domenica che sono a casa.
Di solito guardo la tv la sera e poi durante la notte lo scollego completamente dalla rete.
Ora ho 370 ore con 76 conpensazioni, comunque se hai solo il tv puoi lasciarlo sempre in preaccensione dato il basso consumo, io lo scollego solo perché la tv è collegata ad una ciabatta con altri apparecchi vedi blu-ray play station ecc. Chiaramente durante un temporale è sempre meglio scollegarlo dalla rete e staccare l'antenna, dato che se ti arriva una scarica tramite la rete domestica o l'antenna sono cavoli amari.
Citazione:
Originariamente scritto da
MaxPT
Si ma, la spegni subito dopo per riaccenderla quando?
Non mi è chiaro nel tuo caso quando dovrebbe fare la compensazione.
In 350 ore quanti cicli hai totalizzato?
-
Citazione:
federi66
Durante il giorno non lo accendo quasi mai salvo il sabato e domenica che sono a casa.
Di solito guardo la tv la sera e poi durante la notte lo scollego completamente dalla rete.
Ora ho 370 ore con 76 conpensazioni, comunque se hai solo il tv puoi lasciarlo sempre in preaccensione dato il basso consumo, io ..........[CUT]
come fate ad entrare nel menù di servizio ?
-
Citazione:
ggwp
come fate ad entrare nel menù di servizio ?
A pagina 128, viene detto che è spiegato a pagina 29... http://www.avmagazine.it/forum/140-d...21#post4516421
:bsod:
-
[QUOTE=Cappamatto;4517271]A pagina 128, viene detto che è spiegato a pagina 29... http://www.avmagazine.it/forum/140-d...21#post4516421
Scusate l'ignoranza: ma a cosa serve di preciso entrare nel menù di servizio???
Cosa si va a verificare rispetto al funzionamento del televisore?
-
Serve ad abilitare alcune funzioni se nella tv sono disabilitate solo perché non è destinata per l'italia e quindi le disabilitano ma andando nel menu di servizio si posso abilitare, inoltre puoi vedere le ore di funzionamento dalla tv ecc. comunque se si ha poca dimestichezza in queste cose è meglio non andare a variare parametri in questi menu per non rischiare di fare danni, trovi tutte le spiegazioni nelle pagine precedenti basta avere la pazienza di cercarle.[QUOTE=maxeser;4517278]
Citazione:
Cappamatto
-
[QUOTE=maxeser;4517278]
Citazione:
Cappamatto
Mi pare di aver capito che, tra le altre cose, si può controllara quante ore è stato acceso ai fini del conteggio del rodaggio. E per quanto riguarda i cicli di compensazione, penso siano i cicli che usa il telev per ripulire lo schermo dalle immagini refresh
-
ciao a tutti,
anche il mio schermo ha un problema di banding. In alcune condizioni si nota una banda verticale di una ventina di centimetri sulla
destra del teleschermo. Quello che non riesco a capire è se è un problema di pannello o di elettronica. Mi spiego: ho provato ad usare uno dei pattern che qualcuno del forum ha postato tempo addietro, in particolare quello che fa il giro dei colori e dei grigi per un antiritensione plasma ( o similia ) beh le schermate sono tutte moncromatiche ma il banding si vede solo su alcuni secondi in cui c'e' un particolare grigio. La mia domanda è allora ... non è che è un problema di approssimazione dei colori che non è fatta uniformemente su tutto lo schermo ma a porzioni? e magari c'e' un bug nell'algoritmo che a causa di qualche disuniformità di risposta approssima in eccesso su una parte del pannello e in difetto da un'altra causando il banding?
qualcuno ha opinioni in merito?
v.
-
Una domanda fuori topic: nel bilanciamento del bianco qual è la differenza fra punto alto e punto basso?
-
Citazione:
varenx
ciao a tutti,
anche il mio schermo ha un problema di banding. In alcune condizioni si nota una banda verticale di una ventina di centimetri sulla
destra del teleschermo. Quello che non riesco a capire è se è un problema di pannello o di elettronica. Mi spiego: ho provato ad usare uno dei pattern che qualcuno del forum ha postato tempo addietro, in..........[CUT]
Per quello che ne so io, il vertical banding, se il pannello ne è afflitto, si nota solo in alcune condizioni, dove si mette in evidenza la cosa, tipo la schermata grigia.
Dovrebbe essere un problema del pannello.
se non è evidente nelle condizioni di normale visione, direi che si può vivere anche con questo difetto. Invece se è evidente si può ricorrere alla assistenza.
-
Citazione:
maxeser
Una domanda fuori topic: nel bilanciamento del bianco qual è la differenza fra punto alto e punto basso?
il punto alto lavora sugli alti IRE, il punto basso appunto sui bassi. In genere l'influenza del punto alto (gain) sulla calibrazione e' maggiore rispetto al basso (bias).
-
Citazione:
federi66
Ora ho 370 ore con 76 conpensazioni, comunque se hai solo il tv puoi lasciarlo sempre in preaccensione dato il basso consumo, io ..........[CUT]
Mi sfugge un passaggio: ma se lo stacchi quando finisci la visione e l'accendi quando devi vedere qualcosa, quand'è che resta spento in standby?
Chiedo per capire meglio.
EDIT: forse ho capito, in standby lo lasci di giorno.
Ma se è così, non ti conviene invertire standby la notte e di giorno invece staccare?
-
Come ti dicevo la tv la vedo prevalentemente la sera, chiaramente se sono a casa e devo vedere qualcosa durante la giornata la lascio sempre collegata, quando la vedo di sera prima di andare a dormire aspetto circa 5 minuti dopo che ho finito di vedere la tv di solito senti un tac del rele che stacca e solo dopo spengo tutto tramite ciabatta, quindi lascio il tempo alla tv di fare la compensazione.in ogni caso ogni tanto la lascio collegata sempre quando sono a casa, comunque se la cosa ti crea dei dubbi collega la tv direttamente a una presa di rete e la lasci sempre collegata, attenzione pero quando non sei a casa per tutta la giornata è meglio scollegarla dalla rete vedi temporali ecc. in modo particolare d'estate.tuttoQUOTE=MaxPT;4517686]Mi sfugge un passaggio: ma se lo stacchi quando finisci la visione e l'accendi quando devi vedere qualcosa, quand'è che resta spento in standby?
Chiedo per capire meglio.
EDIT: forse ho capito, in standby lo lasci di giorno.
Ma se è così, non ti conviene invertire standby la notte e di giorno invece staccare?[/QUOTE]
-
Da quello che dici sembra che la compensazione la faccia subito dopo lo spegnimento. Può darsi.... ma lavora anche la notte perché l'ho vista azionarsi in 2 occasioni differenti.
Ho ancora qualche dubbio, ma penso che di giorno la staccheró per riattivarla al mio rientro e lasciarla poi andare per tutta la notte.
Grazie per la condivisione ;-)
-
Confermo che lavora anche in piena notte, più volte ho sentito il click di accensione alle 3 di notte.
-
L'orario coincide, anche da me alle 3 circa.
Ma potrebbe essere che invece di ogni tot ore, molto più semplicemente faccia un unico ciclo giornaliero?
O forse 2, uno allo spegnimento ed uno la notte.
Se cicli coincidono con i giorni che lo avete a casa è ovviamente 1 ciclo al giorno, e così via.
Purtroppo non posso constatare perché non ho ancora modo di entrare nel service, ma questo potrebbe spiegare le differenze di cicli tra utenti che avevano più o meno le stesse ore.