Li scatti li ho sì, sia su BluRay che su HDDVD. Nulla di grave per carità, ma si notano.Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Confermo che su Pearl Harbour erano quasi del tutto assenti. Bho.
Visualizzazione Stampabile
Li scatti li ho sì, sia su BluRay che su HDDVD. Nulla di grave per carità, ma si notano.Citazione:
Confermo che su Pearl Harbour erano quasi del tutto assenti. Bho.
E perché mai?Citazione:
Finché la Ps3 non uscirà a 24 fps gli scatti restano, a meno che il pioneer (ne dubito) abbia un elettronica in grado di gestire fantasticamente il pull-down ed efficacemente operare l'inverse telecine, ricostruendo i 24 fps dai 60 proposti dal lettore.
Concludendo: i microscatti non possono non esserci, come ha spiegato esaurientemente Mirko, che poi diano fastidio o meno é un altro discorso.
Ciao
Luigi
Confermo anche io per ciò che riguarda i "microscatti"!!! :cry:
PS3 + Sony KDF-E42A11 + Blue Ray in bundle "X-Men 3"!!!
Dopo i primi giorni passati ad ammirare la qualità globale sono entrato un pochino nello specifico....e....delusione!!! :(
Nei panning orizzontali (soprattutto quelli lenti) la situazione non è per nulla piacevole....non mi sarei mai immaginato un problema simile in una tecnologia che dovrebbe puntare sulla qualità estrema dell'immagine! :confused:
Per chi ha il mio stesso BD provi ad andare alla scena 13 e si goda lo spettacolo dell'inquadratura che si muove lentamente all'interno della stanza...se questa è "fluidità"!!! :eek:
Certo nulla di "drammatico" o "eclatante"....sono convinto che certa gente manco se ne accorga....ma a me da fastidio....e non poco (purtroppo)!!!
Che schifo...possibile che non si possa risolvere questo problema avendo magari sul firmware o il sistema operativo stesso della ps3? Tutta sta potenza di calcolo sbandierata ai 4 venti e ancora nessuna soluzione al problema? Perchè comunque di problema si tratta!!!
Un saluto :mad:
io faccio parte della tribù delle talpe :D
microscatti non ne vedo,
forse perchè ero abituato con l' htpc che ogni 3 x 2 ne cacciava dentro uno in fila all'altro da quando ho la ps3 mi sembra di stare in un paradiso fluido :D :D
Ps3 collegata al pana 42pv60 ho notato i microscatti nel film kung fusion in piu di un occasione mentre sia in hellboy che in x-men3 non li ho notati.
Hai guradato bene ad esempio la scena che dicevo io? L'inquadratura che si sposta da wolverine e attraversa tutta la stanza....ti sembra tutto "fluido" al 100%??Citazione:
Originariamente scritto da maabus
Io mi aspettavo di meglio....ma sia ben chiaro che non si tratta di un qualcosa di eclatante....se si parla di MICROscatti vuole dire che sono micro....mia moglio infatti non vede nulla e dice che non sono a posto io, che li ho nella testa!! :rolleyes:
Rimane sempre un bel vedere.....ovviamente!!! ;)
occhio che non è un problema della ps3 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Jekoz
Salve
Volevo segnalare a tutti coloro di Roma e dintorni, che in un noto centro commerciale, stanno facendo una interessante promozione per la PS3 a 399 € (iva inclusa) :eekk:
Come: :)
Portandogli
- PS2 (non so' se dev'essere esente da mod. :cool:)
- 1 Memory Card da 8MB originale
- 3 giochi (originali ovviam.te)
... in pratica ti valutano la vecchia PS2 200 Eurozzi :eek: ...il che' IMHO non e' affatto male, anche alla luce del fatto che se non ho capito male con l'ultimo FW della PS3 viene garantita la retrocompatibilita' con i giochi PS2.
Scusate se la cosa l'ho postata nel posto sbagliato, non saprei.
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
il fatto è che quei 3 giochi devono far parte di una ristrettissima lista,devono essere giochi recentissimi da almeno 50€ l'uno per rientrare nell'offerta ,la play deve essere originale e non modificata e in+ devi portare tutti i cavi e la memorycard originale sony.
io l'ho presa in un centro commerciale a 549€ in più ho avuto uno sconto di 20€ per 2 giocacci usati che gli ho dato indietro.
lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.
Azz! allora non ci rientro! :D (Infinity 1.2)Citazione:
Originariamente scritto da maxus
Sorry non so' se ho compreso bene, in pratica dandogli indietro una PS2 original ti danno la PS3 a 449 € ??? :cool:Citazione:
lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.
Grazie per la delucidazione...
Ciao
Gianni
si è un centro commerciale di romaCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
il 5000EX può ricostruire perfettamente i 24 fps partendo dai 60 interlacciati: infatti ho già consigliato di impostare l' uscita del lettore ( ps3 ? ) a 1080i60 e attivare la funzione Pure Cinema AVANZATO nel pio. Gli scatti non dovrebbero vederli più.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Aspetto una conferma da 55AMG
Forse mi sono espresso male....ho capito che non è "un problema" della PS3 ma vista tanta "potenza" probabilmente sarebbe la via più "indolore" per risolvere "il problema"!Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
Non posso pensare che per vedere FLUIDO come dico io un BD debba cambiare la TV (Sony KDF-E42A11) che ho preso solo una settimana fa perchè non supporta i 24fps! Ma roba da matti....adesso oltre a tutte le altre cose inizieranno a mettere i cartellini "24FPS READY" :grrr:
Scusatemi ma mi sembra proprio assurdo....non ho parole!! :mad:
Ciao
Sul perfettamente nutro qualche dubbio: anche il dvdo VP50 credo abbia qualche difficoltaà, inoltre l'elettronica dovrebbe essere molto simile a quella del mio 507xd, con cui gli scatti si vedono pur attivando la funzione purecinema (li vedo molto meno sul VPR optoma H79)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ripeto, finché i lettori non usciranno nativamente a 24fps gli scatti restano.
Ciao
Luigi
Non credo proprio. Si puo' minimizzare l'effetto interpolando digitalmente un numero maggiore di frame (quindi: bestemmia per chi cerca la fedeltà di riproduzione), ma siamo sempre li'.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Poi fate come volete. Qui non si sta discutendo se ci sia o meno il 3:2 Pulldown. Si sta discutendo del perchè Ps3 non esce a 1080@24p e della percezione soggettiva dei microscatti dovuti alla conversione da 24p a 60 i/p. Tutto il resto è aria fritta o materiale da baretto stile "QSVS" (non me ne voglia Ravezzani...).