Hey... a distanza di tempo consiglieresti ancora questa TV ?
Visualizzazione Stampabile
Dopo 5 giorni non posso che consigliarlo. Il prezzo fa comunque molto e IMHO pagare il 65 oltre 2300 non ha senso. Specialmente se si è utilizzatori medi...
Mai avuti dubbi sul TV, sarà perché non ne faccio un uso intensivo come altri, sarà che non lo vedo quasi mai al buio completo se non in rare occasioni, non sono un player (la PS3 ce l'ho per DVD e BR), ma soprattutto ho acquistato il TV per momenti di piacere e non passare giorni a cercare righe, riflessi, variazioni o altro.
Come già detto, il TV precedente ho cominciato a godermelo quando ho smesso con il cloud… e con questo non voglio fare lo stesso errore.
Insomma sono un utilizzatore medio e questa TV soddisfa pienamente le mie esigenze, lascio ai più esperti e agguerriti le considerazioni tecniche critiche.
PS: sono sempre più convinto che più si legge qui e più ci si confonde, i numeri sono piccoli piccoli se visti dall'alto!
Buona Visione.
Stessissimo dubbio.
Un amico ha il 55 Samsung e mio fratello ha il b7 della LG.
Testati entrambi con ps4 pro: l'oled come qualità di immagine è innegabilmente meglio.
Il Samsung in hdr gaming è illuminatissimo, quindi si lascia preferire al b7. Considera però che il C8 ha dalla sua il "dinamic tone mapping" che se attivato aumenta la luminosità in hdr (che è ottima cosa, dato che il b7 risulta leggermente scuro in questa modalità).
Questa settimana deciderò il da farsi, ad oggi credo andrò di OLED.
SALVE RAGAZZI
mi pare di capire che in alcuni casi siete davvero molto esperti e quindi andate in fino in fondo ad analizzare "difetti" che un utente normale come me magari non riesce nemmeno a vedere.
in merito al diritto di recesso almeno con Amazon non ho mai avuto alcun problema; ma non è possibile fare un recesso anche solo se il prodotto non piace senza dire che c'è un problema? a me pare di si, mi date coferma o smentita?
possibile che un tv di ultima generazione e con quello che costa abbia tutti sti problemi?
illuminatemi!
grazie a tutti
Ho quasi raggiunto 200 ore di utilizzo intensivo di ps4 Pro, e sporadico netflix.. il tutto accompagnato da 3 lavaggi dopo lo spegnimento tv..
Che spettacolo di tv... è vero che è una lotteria con questi pannelli, ma se vi dice bene (cosa assurda), è stupendo...
Ora mi tocca acquistare un lettore BD 4k modesto!!!
P.S.
Unica sola volta il tv mi ha dato una magagna... e fatalità è stato il guorno che l'ho "presentato ai miei amici"... (prossima volta devo fare le corna forse :asd:)
In breve, avviato il gioco e dopo la notifica hdr il tv si è autosfanculizzato, scene e colori smorti... rosso che sembrava arancione luminosità bassa ecc... panico, penso che si siano fottutti i settaggi, ma niente... torno in schermata home console si spegne hdr dandomi la notifica e colori stupendi... ritorno in game... notifica attivazione hdr e di nuovo lo smorto ovunque..
Al volo mi ricordo che questa cosa mi succedeva anche con il vecchio Samsung D8000 e allora prendo e spengo il tv con console accesa in gioco, aspetto qualche secondo, riaccendo e lo spettacolo ha di nuovo inizio... tutti a bocca aperta!!!
Scene e colori come da regola semi perfetti (nn ho calibrato con hardware esterni)...
Cazzarola può essere successo, glich console o rincoglionimento momentaneo del tv!??
Grazie.
Ragazzi , ormai seguo questo post da mesi. Dovrei pensionare il mio vecchio Pioneer Kuro ; la scelta era su un 55c8 che ad oggi si trovano in offerta ai centri commerciali in provincia di Roma sotto i 2000 euri.
Ho testato il 55b6 di un mio amico con dei dischi Test e sinceramente i difetti che elencate voi non ne ho rilevato nessuno , forse delle chiusure sul nero nelle immagini in alcuni casi non proprio esaltanti. Per dire il mio Pioneer risolve (fin dove arriva) a tutte le gradazioni del nero ( esempio per una camicia nera). L'LG testato aveva si un nero "perfetto" ma la sfumatura non era graduale.
Non saprei come spiegarmi meglio. Nel complesso un ottima TV.
Leggendo il topic mi sembra invece ci siano problemi a rispettare standard di qualita' ;
in questi casi penso sia meglio comprare in un cc che on line, almeno uno ha un riferimento con cui arrabiarsi se le cose non dovessero andar bene.
Detto questo , siccome mi conosco.. aspettero' ancora. Anche io faccio le "lastre alle immagini" e sono molto esigente.
Tra poco uscira' anche il top di gamma Sony LCD . Sono curioso.
Nel frattempo vi leggo,,,
Assolutamente si' per il primo recesso!
Ma attenzione che in caso di secondo recesso consecutivo con lo stesso venditore online sarebbe difficile sostenere che il prodotto viene reso di nuovo perche' non piace, in quanto il cliente ha gia' avuto modo precedentemente di visionare e provare quello stesso prodotto direttamente a casa sua, quindi in questo specifico caso forse sarebbe meglio chiedere il reso per prodotto difettoso o non conforme.