Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca T
Ma il pannello te lo cambiano in garanzia?
Fosse possibile ti converrebbe dare un eventuale differenza e fartelo sostituire con un E6
Capisco che tu non hai seguito la mia vicenda, ho comprato il tv il 20 Giugno, e subito ho chiesto la sostituzione, LG non ti cambia subito la TV ma prima ti sostituisce il pannello.
Io ne ho cambiati ben 2 più il primo che era difettoso, aveva vignetting e si vedeva nella normale visione.
Dpo la seconda sostituzione con un altro pannello messo peggio dal primo (la foto di Batman Begins è fatta con il terzo pannello difettoso) il tecnico ha detto che lui non ci avrebbe più messo le mai sul mio TV, e che avrebbe chiesto la sostituzione completa del TV.
Quindi riepilogando LG mi ha cambiato 2 pannelli il primo era decente ma arrivato difettoso, aveva una striscia a destra orizzontale e dopo 8 ore è comparsa una dead line, o subito chiesto una nuova sostituzione e mi è dispiaciuto perché quel pannello come dicevo era decente.
Dopo 4 giorni mi hanno portato a casa il secondo pannello che appena acceso mi ha subito spaventato da quanto era messo male, e mi sono arrabbiato con il tecnico che ha subito il mio sfogo.
Adesso arriva la parte più complicata, in linea di massima dopo 2 sostituzioni se il problema non si risolve il tecnico o LG possono proporre la sostituzione completa della TV, la loro frase recita cosi: "con tv di pari livello o di livello superiore", sta a LG farmi una proposta e sta a me o anche al mio tecnico rifiutare per ben 2 volte la loro proposta se non dovesse andarci bene, al secondo rifiuto LG potrebbe decidere di propormi un rimborso.
Cosa mi propongono?
Dipende da tanti fattori, prima di tutto da quello che hanno disponibile a magazzino, potrebbero avere ancora dei 950 e volermi mandare uno di quelli, e in questo caso io potrei rifiutare la prima proposta giustificando il rifiuto con l'alta probabilità che mi arrivi un 4° pannello difettoso, e saremmo punto e a capo.
Oppure potrebbero propormi subito un TV di pari livello o di livello superiore che loro sanno non presentare difetti, cosa può sostituire il TOP di gamma 2015 piatto e con il 3D?
Solo il 55E6V, l'unico top di gamma 2016 piatto con il 3D che prenderà il posto del 55EF950V.
1 mese fa avevo anche chiesto di pagare la differenza per avere un E6, ma mi hanno detto che non è una questione di soldi, se loro decidono di proporti quello a loro non cambia nulla quanto hai pagato il tuo 950, anche se il prezzo in questo momento è identico 2.989 euro 950, 2980 euro E6V.
Per loro conta solo risolvere il problema nel migliore dei modi, a LG i TV non costano di certo quello che li vendono in negozio, tra un E6 e un B6 la differenza di prezzo sarà minima.
Ovviamente il tutto in garanzia, ma ho dovuto battagliare per farmi sostituire il primo pannello, dopo è stato tutto in discesa.
Sto aspettando i primi di settembre per contattare LG e chiedere la sostituzione, con la speranza che nei loro magazzini siano esauriti i 950.
Ecco perché sono cosi interessato a vedere quanto è uniforme il modello E6, cosi avrei anche le prove da mostrare a LG Italia per chiedere un modello privo di difetti al posto del 950.
-
Citazione:
filotto
Luce oled e luminosita erano già in linea con i tuoi parametri, solo il contrasto l'avevo messo quasi al massimo, solo che se dite che è meglio per un 200 ore tenerlo un po più basso in via cautelativa lo tengo più basso. Comunque nel momento del set fotografico lo rialzo giusto il tempo di fare la foto. Comunque da ex appassionato di fotografia so..........[CUT]
La battuta te la perdoniamo solo se fai tutti i test per bene! :D
-
Citazione:
KIRK1970
Capisco che tu non hai seguito la mia vicenda, ho comprato il tv il 20 Giugno, e subito ho chiesto la sostituzione, LG non ti cambia subito la TV ma prima ti sostituisce il pannello.
Io ne ho cambiati 2 più il primo che era difettoso, aveva vignetting e si vedeva nella normale visione, dopo la seconda sostituzione con un altro pannello messo peggio..........[CUT]
Azz.. 4 pannelli per averne uno buono sono tanti eh!
-
Citazione:
fabulos
quale sarebbe il nuovo sony ? Quello che si deforma col calore ?
lo ZD9. Si deforma? non so di questa cosa
Citazione:
Cappella
Ma stiamo parlando di lcd? :eek:
"purtroppo si" basta non mettersi i paraocchi...
Citazione:
betullo
Si, il 42 pollici 8 generazione, la penultima.
Quando hanno cessato la produzione ho pianto XD
Quando l'ha cessata panasonic ho pianto un'altra volta XD
Lo donerò ai miei perché si vede ancora troppo bene :)
certo che sti kuro erano veramente dei carri armati...
-
Citazione:
filotto
Luce oled e luminosita erano già in linea con i tuoi parametri, solo il contrasto l'avevo messo quasi al massimo, solo che se dite che è meglio per un 200 ore tenerlo un po più basso in via cautelativa lo tengo più basso. Comunque nel momento del set fotografico lo rialzo giusto il tempo di fare la foto. Comunque da ex appassionato di fotografia so..........[CUT]
Certo sappiamo che le foto spesso aumentano i difetti, ma qui il punto è solo la ripetibilità del test, per vedere quanto è migliorato il tuo E6 dopo i primi cicli di compensazione.
Quindi vedere una foto prima e dopo il più simili tra loro cosi da capire dove il pannello è cambiato rispetto a quando l'hai acceso.
Tanto abbiamo visto che è già abbastanza uniforme, ma secondo me può migliorare ancora.
@Luca si 3 pannelli sono tanti, ma spero che il 4° sia una TV e sia quella definitiva, almeno sono tutti in garanzia, quindi da questo punto di vista non mi lamento perché LG con me per il momento si è comportata bene.
PS: per quando è prevista la presentazione ufficiale dei modelli 2016 in Italia?
-
Cito dopo breve ricerca in rete: "I just tried various speeds on a 1080p plasma screen and anything below (slower than) 1/90th second is good. Above 1/90th the image artefacts are bizarre and almost inexplicable."
A questo punto la prima cosa di cui mi preoccuperò sarà quella di stabilire la condizione migliore tra velocità otturatore, ISO, e diaframma, che sia più rappresentativa di ciò che vedo a schermo (giuro, non barerò inserendo foto migliorative, piuttosto dovessi scegliere sceglierò l'opzione peggiorativa).
Kirk preferirei anche io la tua opzione, perché è più comodo anche per me continuare a farle dal cellulare, ma ripeterò anche quelle prime 3 con nuovi parametri se ne trovo di più rappresentativi. La TV non l'ho più usata, ad ora è ancora così come gli scatti che hai visto, si tratta solo di ripeterli e mettere da parte i vecchi scatti, prendendo i nuovi come riferimento di partenza. Kirk, hai PM
-
Citazione:
Winstar
lo ZD9. Si deforma? non so di questa cosa
Si ma si parlava della gamma XD di Sony:
http://www.avsforum.com/forum/attach...9&d=1458509108
-
Citazione:
filotto
Cito dopo breve ricerca in rete: "I just tried various speeds on a 1080p plasma screen and anything below (slower than) 1/90th second is good. Above 1/90th the image artefacts are bizarre and almost inexplicable."
A questo punto la prima cosa di cui mi preoccuperò sarà quella di stabilire la condizione migliore tra velocità otturatore..........[CUT]
SE la tua tv non ha ancora fatto neanche 1 ciclo di compensazione e quando lo accendi vedi un NB identico a quando l'hai lasciato, allora si ricomincia i test da capo.
Fai tu come credi.
PS: ho risposto al messaggio privato. :D
-
filotto sei stato tu a fare l'estensione di garanzia con euronics? Se si mi potresti dare qualche dettaglio, tipo prezzo e coperture?
Di quella lg invece cosa mi dite?
-
Citazione:
Winstar
il fatto è che nel mondo delle tv ci sono stati dei punti di discontinuita': o meglio dei picchi raccordati da dei momenti di inferiorita', coincisi col fallimento di pioneer e la fine dei plasma. Col vt60 sicuramente non avresti sbagliato, penso fosse molto piu tv definitiva lei nel 2013 di quanto sia l'E6V oggi, e ancora di piu lo era il kuro gen..........[CUT]
Concordo pienamente!
Anche se temo che in futuro difficilmente reincontreremo fenomeni dirompenti simili ai plasma Pioneer/Panasonic o ai CRT Trinitron di un tempo e altro ancora: fintanto che i pannelli OLED saranno realizzati da un unico produttore (coreano) e con un'unica tecnologia continueremo a vedere frequenti avvicendamenti di sigle e modelli senza alcuna innovazione radicale "permanente". I coreani sono abituati a lavorare così: stravolgere il mercato con mille varianti di prodotto, rinnovate il più frequentemente possibile, sottraendo il tempo necessario per la ricerca della perfezione, filosofia quest'ultima adottata, invece, dalle case giapponesi.
Il mercato ha premiato le strategie coreane basate sulla velocità e le aziende giapponesi ora non se la passano bene: probabilmente il sogno di vedere un OLED interamente realizzato da Sony o Panasonic non si avvererà mai e le uniche (modeste) soddisfazioni in tal senso vengono esclusivamente dagli LCD, la cui tecnologia però é ormai giunta al culmine e nulla potrà contro l'evoluzione dell'OLED.
-
Prolungamento Garanzia: anche io sarei interessato
E6V: ieri sera finalmente son riuscito ad accenderlo, venivo da un kuro5090 che per quanto lo adori ancora per le sue immagini qui siamo su un altro livello, ma visti gli anni che li dividono direi che è cosa normale. Esteticamente molto bello, ero molto scettico sulla soundbar invece fa figura. Un po' ballerino come struttura rispetto al granitico kuro
TEST: non li ho fatti e non so se li farò, è come quando si trova il pixel bruciato, poi è sempre lì davanti ai tuoi occhi
NETFLIX: nella mia città i lavori per la fibra sono in corso, però la differenza si nota eccome..... vedo però che l'audio è 2.0, se collego la tv al sinto posso avere l'audio 5.1 ? diversamente sarebbe una bella cag...ta..
4K: ho visto 5 minuti iniziali di Revenant col lettore interno ... sbalorditivo...
3D: non ho nulla ... potete consigliarmi un file da scaricare e testare ?
-
Prenotazione confermata!!! Sbavo!!!
KIRK lo so che hai scritto circa 700 volte le cose da fare... ma me le potresti dire di nuovo? Ho spulciato le ultime 20 pagine di forum e non ho trovato i vari link ai test da fare...
Per le configurazioni di base iniziali quali consigliate?
Mi ero salvato queste ( http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings ) ma forse ce ne sono di migliori?
Grazie ;)
PS: domani si ritira!!!
PS2: qualcun'altro qui l'ha ordinata? La ragazza dell'Euronics mi ha detto che ieri sera è arrivato un altro ordine :D
-
Citazione:
betullo
filotto sei stato tu a fare l'estensione di garanzia con euronics? Se si mi potresti dare qualche dettaglio, tipo prezzo e coperture?
Di quella lg invece cosa mi dite?
Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono assicurazioni non estensioni di garanzia, ed in caso ci si dovesse trovare a farne uso prima si paga di tasca propria, solo successivamente si attiva il rimborso tramite l'assicurazione.
Ad ogni modo questa assicurazione ti copre (o dovrebbe farlo, spero comunque di non testarla mai) in caso di danni elettrici dovuti ad esempio alla luce che salta o ad un fulmine che ti entra nella linea.
Per i primi due anni hai sia la garanzia Lg che l'assicurazione euronics, finiti i 2 anni resta solo l'assicurazione per altri 4 anni, a meno che non si faccia anche l'estensione di garanzia Lg (durante i primi 30 giorni dall'acquisto c'è un piccolo sconto, la si può fare anche dopo volendo).
Prova a cercare su google, sono da cellulare e mi viene complicato perché non mi carica la pagina specifica.
Ps: ragazzi siamo in 4 con il 55e6v mi sembra di aver capito? KikkoTGM, Jamal, betullo, ed io??
-
Kirk apri un thread nuovo come mini guida per i test, con foto, penso sarebbe utile a tutta la comunità
-
Ma perché fate subito l'estensione di garanzia? potete farla anche in prossimità della scadenza dei 2 anni....