...ho provato io e non vanno! :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Infatti. Ma secondo la Samsung la HECV non è ancora attivata. Verrà fatto con una release sw.
Comunque per l'HEVC le cose non quadrano. Oggi in chat un opertaore ha assicurato che non c'è l'HEVC e non ci sarà mai. In effetti.... se lo avesse sarebbe stato pubblicizzato nelle specifiche. Cosa che non è presente da alcuna parte.
Salve a tutti.
Ho appena comprato il samsung f 8000.
Avrei una domanda da porvi..
Dove posso attaccare il cavo dell'antenna?
Ho provato a metterlo in Air/cable ma quando provo a sintonizzare i canali mi dice che non riesce a trovarli.
Consigli?
Il connettore è quello giusto, hai un'altra tv per vedere se l'antenna va?
Ciao!
Ho risolto..
Adesso ho un paio di quesiti(abbiate pazienza.. non sono abituato a questi televisori ultra moderni XD).
Come faccio a usare i comandi manuali?
Nel menù c'è scritto che sono abilitati, ma non so come usarli, ne riesco a selezionare il tutorial dal menù XD
Avete dei settaggi da consigliarmi per questo televisore?
Lo uso in primis solo per giocare e con la modalità gioco ho sentito dire che la qualità dell'immagine deteriora..
Ultimo quesito.. come faccio a cambiare i canali "mimando il numero"con il telecomando?
Grazie in anticipo per le risposte!!!:)
Adesso ho un paio di quesiti(abbiate pazienza.. non sono abituato a questi televisori ultra moderni XD).
Come faccio a usare i comandi manuali?
Per prima cosa ti consiglio di aprire la telecamera (se è chiusa :D) poi vai nella pagina dello smart hub (una delle quattro facce del cubo che gira) e attiva il programma camera, questo perchè sulla telecamera c'è una piccola levetta che serve per fare lo zoom. impostala in modo tale che ti prenda quando sei seduto, di default a me era impostata troppo alta. Poi per usare i comandi, devi fare tipo un "ciao" (saluto) con la mano e si attivano i comandi a video. La luce deve essere accesa, altrimenti al buio non riconosce i gesti. Nel menù comunque c'è il tutorial, ti insegna lui come fare :)
Nel menù c'è scritto che sono abilitati, ma non so come usarli, ne riesco a selezionare il tutorial dal menù XD
Avete dei settaggi da consigliarmi per questo televisore?
Ultimo quesito.. come faccio a cambiare i canali "mimando il numero"con il telecomando?
C'è sempre il manuale, comunque il "PAD" del telecomando, cioè la superficie dove scorri il dito è anche un tasto (o meglio 5 tasti, destra sinistra, su , giù e centro) per attivare la scrittura, devi premerlo sul bordo destro o sinistro e poi disegni i numeri, occhio che però ci sono delle regole su come farli, sul manuale è scritto tutto :D
Per imparare ad usarlo bene e a ricordare i vari tasti, ci metterai un pò, non ti preoccupare :)
Per le regolazioni, non trovo la pagina :(
Ciao!
P.S. sarebbe una cosa gradita presentarsi nella giusta sezione, così, per conoscerci meglio :)
Ciao!
Fatto tutto.. ma che figata XD
Domanda importantissima:
Ho notato che manca un ingresso VGA per connettere il mio portatile, ma che sono presenti molti ingressi Usb.
E' possibile usare il televisore come schermo pc, connettendo il portatile al primo, tramite un cavetto Usb?
E se non fosse possibile, come faccio ad effettuare questo collegamento?
Al mio vecchio samsung 27 pollicini, connettevo il portatile tramite un normalissimo cavo vga.. e ora che ho uno schermo da 40'' vorrei fare lo stesso :)
DEvi farlo con il cavo HDMI. Devi utilizzare un adattatore se il tuo PC non ha HDMI
Si, ho appena visto che si amazon ci sono diversi adattatori Hdmi/vga che oltre al video trasmettono anche l'audio.
Credo che opterò per uno di questi.
Txs per le risposte :)
Ah, nel caso riusciste a reperirle, sarei ancora interessato alle impostazioni consigliate per il mio televisore :)
@l4gann
lascia perdere quei adattatori vga/hdmi.... non otterrai niente, fidati!
uno è un segnale analogico e l'altro è digitale... ti ci vuole un convertitore, non un adattatore.... se poi pensi pure (visto che hai letto che passa) di sentire l'audio, sarà solamente una voce che ti dice "non funzionaaaa!" hehe.... tra l'altro non capisco neanche perché li vendano.
se non hai uscita hdmi l'unica possibilità è che (come ho fatto io) il tuo pc abbia uscita dvi e così ti compri un cavo dvi-hdmi che va benissimo!
ps. i miei setting per HD sono questi:
standard
retro 3/4
contrasto 90
luminosità 40
nitidezza 10
colore 50
gamma +1
spazio colore auto
toni colore caldo 2
motion plus personalizzato (8-2 on)
se disponibili: cinema black attivato a tuo piacere e nero hdmi normale
...il resto tutto (ma proprio tutto) su off
ciao.
@l4gann
...prego.
per la retro in effetti ho omesso che quel valore è per quando vedo la tv al buio.... con luce accesa o di giorno la tengo a 6
ciao, vorrei sapere se
si collega ad internet in wi-fi??
funziona DROPBOX, come si fa ad istallarlo e dove vengono salvate le applicazioni e i contenuti?? su un HD esterno??
grazie
Si ha il wi-fi integrato, oltre la presa ethernet.
Per usare dropbox, quando crei o ti connetti al tuo utente Samsung, puoi scegliere di collegarlo ad esempio a Facebook, Dropbox twitter ed altri programmi.
La TV vede i contenuti della sotto cartella di dropbox, chiamata "Samsung Link", all'interno ci saranno tre cartelle chiamate "Files", "Music", "Photos"
li dovrai mettere i files condivisi per farli leggere dalla TV.
Es.: sul pc la tua cartella base di dropbox è per esempio "c:\condivisa"
avrai quindi le cartelle:
c:\condivisa\Samsung Link\Files
c:\condivisa\Samsung Link\Music
c:\condivisa\Samsung Link\Photos
Spero di essermi spiegato :)
Ciao!