il phosphor lag e` qualcosa come l`effetto rainbow nella tecnologia DLP. penso che qualcuno qui abbia postato un link per un video su youtube riguardo a questo sl pana px70. in rodaggio si puo` girare la tv per piu` di 10 ora di seguito?
Visualizzazione Stampabile
il phosphor lag e` qualcosa come l`effetto rainbow nella tecnologia DLP. penso che qualcuno qui abbia postato un link per un video su youtube riguardo a questo sl pana px70. in rodaggio si puo` girare la tv per piu` di 10 ora di seguito?
ragazzi ho la possibilità di sostituire un philips 50 pf 7321 di cui non sono soddisfattissimo, con il samsung ps50 q96hd, che dite?
Stasera ho guardato il samsung sia con un programma collegato con la scart che con il filmato dimostrativo samsung, e mi pareva si vedesse un po' meglio rispetto al philips che possiedo attualmente.
Sapreste dirmi come fare per vedere le ore di servizio del samsung? c'è un menu in particolare?
grazie!
Io ho guardato con attenzione entrambi i modelli (sono interessato all'acquisto) e benchè nel forum i samsung siano sconsigliatissimi, a mio avviso il Q96 è decisamente meglio del philips 7321. Con la stessa sorgente dvd e collegamento scart il philips aveva i contorni molto "seghettati" mentre il samsung era (sempre a mio avviso) decisamente più omogeneo. Ovviamente non ho smanettato più di tanto (altrimenti mi tagliavano le mani).
Ciao e facci sapere.
anche io ho notato questi "seghettamenti" nel Philips che sono alquanto fastidiosi.....
e mi sto convincendo per il cambio con il Samsung, che tra l'altro essendo più nuovo, avrà sicuramente una qualche miglioria nel suo complesso.
un dubbio mi rimane, in quanto vogliono darmi una tv esposta, a detta di loro da 4 giorni, oltre a controllare la visione, prima di accettare, vorrei vedere il numero di ore che ha funzionato, c'è qualche funzione nel menu per verificare questa cosa!?
Alex
Meno male che non sono solo a vedere certe cose. :D
Detto questo considera che il Q96 è l'ultimo arrivato ed è provvisto di 3 ingressi HDMI 1,3 e del digitale terrestre integrato.
Io personalmente (adesso qualcuno mi lincerà:rolleyes: ) su una scala da 1 a 10 do al philips un 6,5 ed al samsung 8-.
Per carità non voglio accendere un rogo, ma i miei occhi vedono così.:coffee:
PS per le ore non so aiutarti. Scusa ma quanto chiedono di differenza per il cambio?
ragazzi quando ho messo su il thx optimizer ho visto sul bianco una componente verde specialmente nelle caselle centrali del primo test, nel secondo test sui grigi esiste una componente porpora e verde. questo e` normale per il samsung? oppure appare perche` la tv e` nuova?
grazie
di che test parli?
parlo del thx optimizer test per la calibrazione che si trova su alcuni dischi tipo star wars. ci sono alcuni test video e alcuni audio. e` utile anche per verificare il livello del nero, se viene tagliato o no.
scusate ma è più nuovo il "c96" o il "q96" ?
a parer mio la versione Q è nettamente migliore di quella C vero?
Per vedere le ore di funzionamento basta enttrare nel menu' di servizio, la procedura la trovi qualche pagina indietro a questa discussione. Vorrei un'info da chi possiede gia' il 42q96, vi e' mai capitato che all'accensione selezionando l'ingresso del digitale terrestre vi compare la scritta "assenza segnale"? E come se ci fosse il cavo antenna scollegato...poi spegnendo e riaccendendo senta toccare nulla funziona.
sono tutti e due nuovi. la serie q ha una hdmi in piu`, ha l`ultra filter bright, la serie c ha solo il filter bright, inoltre la serie q ha il movie plus, che a mio avviso non serve perche e` come il digital natural motio della philips cioe` un effetto telenovela. se l`elettronica di controllo e` molto meglio non lo so.il telecomando e` pure diverso, ha la possibilita` di operare altri apparecchi. inoltre la funzione anynet+ non esiste sulla setie c. anynet serve per sincronizzare tramite hdmi altri apparecchi samsung tipo dvd recorder.
l'hdmi in più può risultare molto comoda in futuro,
poi l'anynet è utile in quanto utilizzo un dvd samsung.....
cmq il "venditore" del negozio con cui sto discutendo, da settimane ormai,
mi voleva far credere che, il samsung c96 è molto migliore del philips 7321, a livello economico. e che il c96 è più nuovo e meglio equipaggiato del q96.
Ho avuto la conferma che stanno continuando a prendermi in giro......:mad:
in piu` il telecomando della serie q ha alcuni tasti illuminati. riguardo i negozianti... 10 giorni fa, in un negozio un venditore spavaldo mi voleva far credere che tutti i loro plasma erano nuovissimi anche addiritura gli lg pc1, l`unico modello veramente nuovo era un pana pv70. su tutti i plasma girava un filmato hd promo samsung, quando gli ho chiesto di girare un dvd perche` i promo hd non erano le condizioni reali d`utilizzo mi ha detto che non s puo` fare perche` non hanno un dvd in quella camera. almeno due sistemi dvd tutto in uno erano presenti nella stessa camera...
sta sera ho notato per la prima volta la ritenzione d`immagine. colpa del televideo che era su per mezzo minuto. e` sparito subito, ma poi ho visto che chi sono anche le voci del menu sullo schermo. a dire il ver si nota solu su schermo nero, ma gia` il fatto che ci sono li` mi fa nervoso. ma ragazzi che diavolo serve abbassare tutti i parametri se quelli della samsung sparano a mille il contrasto del menu e ancora peggio del televideo ??? e` possibile in qualche modo smanettare nel menu di servizio i valori per il menu e del televideo o devo chiamare un tecnico? non vorrei che il panello fosse stampato perche` volevo settare la tv in dettaglio...
Giuro,non ho mai frequentato un forum con piu' ipocondriaci di questo.
Ma basta con ste pare sul burn-in,5 minuti 10 o mezz'ora non combinano nulla,spegnate aspettate un po' e poi' alla riaccensione tutto sparisce.
Fino ad ora nel mio lavoro ho incontrato solo 3 casi:nel primo logo di canale 5 (il cliente per motivi suoi guarda praticamente solo quel canale)il tv e' un monitor Thomson di 4 anni fa',secondo caso 37" Panasonic PA50 logo di PlayHouse disney in basso a sinistra,la causa potete ben immaginarla da soli,terzo caso un LG VGA 42PC1RV con un alone chiaro nella zona a sinistra nettamente delimitata da linea retta, la causa e' secondo me da imputare ad un fermo immagine da un dvd (ecco la linea retta) per lungo tempo.
Certo se fate 4/5 ore di fila con lo stesso videogioco qualche problema potrebbe insorgere,ma secondo me arriva anche qualche problema al sistema nervoso centrale. :)