esatto, non cambia nulla, mi sa che lo collego direttamente tramite lo switch.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visualizzazione Stampabile
esatto, non cambia nulla, mi sa che lo collego direttamente tramite lo switch.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Collegato HTPC con cavo DVI/HDMI ---> switch Octava ---> RS1 (HDMI2); per il segnale audio dal HTPC---->uscita Ottica da pannello frontale X-Fi ---> ingresso V.AUX del 4308 in stereo.
io ho collegato il pc al 4308 ma ho avuto dei problemi :la mia scheda video e un ati radeon 1950 gt dual dvi , ho collegato un monitor lcd ( da 30 pollici con risoluzione 2560x1600 ed l'altra uscita della scheda al 4308 ho configurato nel pannello di controllo ( catalyst control center ) l'opzione clona monitor ,l'ampli riceve il segnale lo by passa al plasma ma sul monitor nulla l'immaggine scompare ..................N.B io in precedenza avevo un avr 4306 collegato allo stesso modo ma non dava problemi anzi perfetto!!!!!!
Qualcuno che ha il decoder sky hd mi conferma che le tracce dolby non vengono veicolate dall'hdmi ?
Quindi per sentire il dolby da sky devo necessariamente usare la fibra ottica ?
Grazie
Confermo questo bug del decoder sky... solo via ottica... incredibile!!!!!
esatto x sentire in dolby devi mettere fibra ottica sul decoder sky hd :cry: :eek: :D :p :O
Ho scritto al servizio tecnico di Sky.
Risposta:
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta sarà nostra cura contattarla telefonicamente nei prossimi giorni.
Un cordiale saluto.
Servizio Clienti SKY
Vedremo.
in merito a sky hd si devi mettere anche cavo ottico se vuoi sentire in dolby ,:D :( :confused: :cry: :p
La cosa era nota da tanto tempo ....Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Non è che sia così incredibile: loro trasmettono al massimo in dolby digital (mica ti mandano il pcm non compresso od il dolby treu hd o il dts master audio :D ) e per quello l'uscita ottica è più che sufficiente ... (è anche logico implementarla perche molti non hanno l'ampli con l'hdmi).
Però ciò non toglie che potevano spendere due lire in più e far si che passasse anche l'audio via hdmi....:rolleyes:
Purtroppo il periodo (per fortuna) è pieno di lavoro, percui il tempo libero è poco.
Comunque dopo aver avuto la possibilità grazie ad un amico di aver avuto a casa un Onkyo 905, in prestito ho scelto ed ho proceduto (giorni fa è arrivato) all'acquisto del Denon 4308 che reputo, a mio parare per uso Home cinema e per abbinamento Klipsch, enormente superiore all'Onkyo in questione.
Purtroppo il tempo a disposizione anche per le prove approfondite è poco (in questo periodo), ma dal primo impatto posso confermare che la differenza rispetto al 4600 (tutt'ora in mio possesso) in fatto di potenza "pura" si percepisce eccome.
Mi ha fatto MOLTO piacere notare come anche in ambito Home Cinema, il Denon in questione riesca ad offrire qualcosina in più anche rispetto a Yamaha, cosa che l'Onkyo non riusciva assolutamente a fare.
Un paio di domande ai possessori.
1) Con la visione di un HDDVD col Toshiba XE1 è giusto che sul display dell'ampl ivenga visualizzato una dicitura del tipo "Multi CH input" o qualcosa del genere? Devo ancora aggiornarlo in modo da poter uscire con le nuove codifiche audioHD, percui penso sia il "classico" PCM.
2) Con la PS3 è possibile testare le nuove codifiche audioHD? Se sì come e con che titolo?
Ho provato il PCM di Underworld Evolution ed è spettacolare. In questo caso il display dell'ampli cosa dovrebbe visualizzare?
3) Utilizzando un sistema 7.1 come si fa a "emulare" il 7.1 avendo in ingresso (la maggioranza dei casi 99% diciamo) un 5.1 PCM, DD o DTS che sia?
GRazie anticipatamente ed un ringraziamento speciale per il trattamento a EMANUELE (Forumer/amico) d il noto negozio di Milano Spinelli-HiFi nella persona del Sig. Enea Spinelli soprattutto per la serietà, puntualità e professionalità dimostrata.
Ti rispondo anche se ho il 3808 ma tanto sono molto simili:
1) Multi channel input è il PCM
2) No, non è possibilie; a quanto ho capito a causa di limitazioni harware
la PS3 non può (e non potrà) inviare all'ampli le nuove codifiche ma solo il PCM.
3) Sulla funzione "Amp Assign" devi scegliere 7.1 e l'ampli emulerà i canali
surround back, partendo dal 5.1. Su "configurazione speaker" devi "accendere" i
surround back ed impostarne la grandezza (piccolo-grande-no).
NB: sul punto 3), non ho fatto prove personalmente ma dovrebbe essere
cosi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao.
Ciao io ho installato ieri sera il 4308 e ho lo stesso problema,
da discussioni precedenti ho capito che è un problema di sorgenti. Ora io ho tutti gli ultimi aggiornamenti sia della ps3 che del toshiba hd ex1, uso hdmi1.3 sto attento a selezionare nel menù dei film i vari formati audio siano essi dolby true hd che dts hd master ma il risultato è sempre lo stesso sul display l'unica voce che compare è multi ch in.
Se qualcuno volesse spiegarmi per bene (come si farebbe con un bimbo di 2 anni) la soluzione dell'arcano ve ne sarei immensamente grato.
Ciao...
vai a pagina 11 del 3d, post 165.
Grazie Kyse, risolto.
Ma avevo già letto il post e avevo premesso che non era un problema di selezione audio dal menu dei vari film. Dopo aver scaricato l'aggiornamento dell'ex1 ho trovato settato di default "modo audio diretto" (o qlcs del genere) su off, quindi il lettore non veicolava segnali bitstream. Per la ps3 c'è poco da fare tranne lasciargli la decodifica interna del True Hd e sfruttare il segnale PCM.
Sapete se è disponibile qualche aggiornamento per l'ampli?
Ho provato a collegarmi ma il msg. è sempre lo stesso: login failed.
ciao purtroppo se hai linea fastweb non c è niente da fare non si riesce io ho il 3808 , ho scritto a audiogamma e hanno detto che stanno provando a risolvere il problema con auito anche di afdigitale ciao :confused:
Ho provato a collegarmi ma il msg. è sempre lo stesso: login failed.[/QUOTE]