le considerazioni che a fatto ercules 7676 sono quasi condivise in pieno:mano:Citazione:
Originariamente scritto da markraptus
in particolare l'onkyo è caldo.
marantz è caldo
denon è neutro
yamaha è frizzante.
saluti siryard
Visualizzazione Stampabile
le considerazioni che a fatto ercules 7676 sono quasi condivise in pieno:mano:Citazione:
Originariamente scritto da markraptus
in particolare l'onkyo è caldo.
marantz è caldo
denon è neutro
yamaha è frizzante.
saluti siryard
Credo che la questione sia chiusa.
Alcuni centri di assistenza a fronte della mia richiesta hanno contattato direttamente gli importatori Tecnofuturo e Eurosound i quali hanno così risposto:
L'unico centro assistenza che ha risposto fuori dal coro è Laboratorio G2 di Reggio Emilia:Citazione:
Salve,mi hanno appena risposto ,entrambi gli importatori dicono che se l
apparecchio e' in garanzia le conviene rivolgersi al rivenditore che le
fara' ( o lui stesso fara') spedire l oggetto all importatore (parallelo )
giusto, altrimenti la riparazione sempre che sia possibile effettuarla e' a
pagamento . saluti
Come si spiega questa cosa secondo voi ?Citazione:
Buongiorno, noi prestiamo assistenza in garanzia sui prodotti Onkyo con
garanzia Europea corredati di documento di acquisto. Le chiedo solamente
se ha effettuato l'acquisto presso Media World in tal caso possiamo
assistere solo quelli corredati da certificato di garanzia Eurosound.
Cordiali Saluti
Gambini Barbara
--
LABORATORIO G2
Si spiega che purtroppo siamo in italia .... e gli importatori x salvaguardare (in maniera + o meno lecita) i propri interessi esercitano questo tipo "influenza" sui centri assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da lambu
Una piccola mafia in poche parole.
Il solito schifo italiano.
Acta.
L'805 è una gra macchina... ma con le IL 5.02, C4, S10 e 5.06,
casse facilissime da pilotare, non è che basta un 605?
Un amico mi ha spiegato che 90W e 130W non devono essere intesi con la distanz apercentuale che i numeri fanno credere... la mia sala è 27mq... lo collegherei a ps3... e ad un lettore cd "di qualità" per la musica stereo...
Devo decidere!
:cry:
:confused:
:rolleyes:
solo i 10kg in + dell'805 mi fanno pensare che monta un trasf. che spinge meglio poi sembra che il dacs siano burr brown invece sul 605 no
forse anche la funzione pure video?
poi la cosa che secondo mè fa sbilanciare il tutto verso 805 è che questo è fornito di uscite pre il 605 no
in un futuro se vuoi mettere un finale migliore con 805 lo puoi fare
ciao
e come si collega?
PS i nuovi denon 2808 costeranno come l'805 in pratica, no?
se è così meglio denon a parità di prezzo, no??
personalmente non sono un estimatore di denon
per il collegamento è sufficiente che con 2 cavi rca esci dai canali dx-sx dell' uscita pre e vai sull' ingresso di un finale, poi naturalmente ci attacchi i diffusori
Almeno che non abbia interpretato male io il tuo post,dici che l'Onkyo in particolsre ha una timbrica calda.Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
Non so se ne hai mai ascoltati,ma io da possessore di ampli di tale casa,posso dirti che non è caldo come timbrica...
Anzi è drasticamente preciso e pulito come suono,cristallino direi, o luminoso (come preferisci).Sempre nei limiti degli ampli HT. Gli Onkyo sono gli ampli multicanale che più in assoluto mi son piaciuti in ascolto musicale,proprio per la loro dinamica e pulizia del suono.Non vogliatemene,ma nulla a che vedere con Denon,che sono la cosa più piatta e meno emozionante...secondo me;)
Riassumendo, ancora nessuno ne è possessore? Anche di modelli superiori. Con le Klipsch Onkyo come si comporta?
Posseggo tutto l'impanto con casse canton che vanno verso il frizzante l'acuto anche se la serie "le" supportata dalla prova su af digitale si è dimostrata molto ma molto neutra, per calmare questa frizzantezza questo suono neutro che però va verso gli alti ho provato varie marche è quella che più si addice a calmare questa frizzantezza non può essere che "onkyo" un sinto caldo che per "caldo" è un super complimento in quanto il suono caldo come lo intendo io ti avvolge e ti coccola rispetto ad un suono frizzante e troppo acuto che da quasi fastidio. ne ho posseduti 2 dell' onkyo 1 yamaha 1 denon.Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
per la parte finale non sono per niente d'accordo, in quanto il denon è eccezzionale è logico non in generale se tu parli del denon 2107 è io del 4306 non si può fare un paragone però io viaggio a quel livello di sinto.
e a quel livello 4306 il suono non è perniente ne piatto ne non emozionante. questo vale anche per l'onkyo vuoi mettere l' 804 con il 404o 504 non c'è paragone.
nulla di personale ma ho fatto un semplice resoconto sulla mia esperienza personale provata con varie marche. e penso che il livello qualitativo anche della stessa marca e come il giorno con la notte. non c'è confronto.
saluti siryard
Un mio amico dice che a collegare il finale come dici tu, uscendo dal pre.. tutto va neme in HT, ma poi in stereo, se il finale non ha una cosa particolare che non ricordo, utilizza il pre dell'ampli e la qualità va a farsi benedire... non ho capito :confused:
cmq l'805 costa come costerà, street price ipotetico, il denon 2808, e gusti personali a parte (la linea poi dell'805 è meno elegante e rifinita, concordiamo?) gli onkyo devono costare meno di denon e marantz, IMHO... :rolleyes:
in stereo va sicuramente meglio che con il finale interno
se poi parliamo di alta fedelta è logico che la parte pre è la + importante
ma allora per avere un risultato hi-fi bisognerebbe andare su un altro livello magari con pre e finali mono tipo quello che ho fatto io
una volta avevo 2 impianti, uno dedicato qallla musica con sistema valvolare l'altro ht
poi un bel giorno stanco di vedere 4000 apparecchi e spazzi limitati ho cambiato tutto in un solo impianto ( non pesare però al costo)
poi come dico sempre la cosa migliore è a s c o l t a r e
visto che non si sa ancora niete come facciamo dare un giudizzio su un prodotto non ancora arrivato ??
Se vi interessa il PRE date un'occhiata a questa news sempre rimanendo in casa onkyo;)
http://www.avmagazine.it/news/diffus...nkyo_2187.html
Si ma il comparto video mi sembra identico al 875,o sbaglio?!
E' identico al 905,gli mancano solo i finali ma il prezzo è sostanzialmente lo stesso per cui la componentistica dovrebbe essere superiore;in pratica le differenze dovrebbero essere sotto il cofano.