Gia', pensa che una triade delle lenti di tritubo 8" costavano piu' del tuo proiettore ....... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E vista la superficie di ogni tubo lavorano molto meno ....... :)
Visualizzazione Stampabile
Gia', pensa che una triade delle lenti di tritubo 8" costavano piu' del tuo proiettore ....... ;)Citazione:
E vista la superficie di ogni tubo lavorano molto meno ....... :)
Sottolineando che sono daccordo con te, dato che l'anno scorso quando tarai il JVC di Marçelo (Parma) constatati anche io questa "Deficenza" nell'ottica montata sul JVC non risolutiva quanto quella del Sony w50, ed affetta, io dissi, da un effetto Bloour come quello che si usa in Photoshop, quindi senza cadere nell eccesso dell' affermazione, si notava questa fastidisa sfocatura, ok CRT Like ma comunque fastidiosa non figlia della tecnologia digitale di proiezione.Citazione:
Ora, osservando quanto da te detto, in conlusione nel tuo ultimo intervento, non saprei se ti conviene, a livello economico di investimento, cambiare l'ottica con una più performante o investire in un processore con le p....e che gli fumano il quale ti da una infinità di soluzioni d'intervento sul miglioramento dell' immagine e non parlo solo di scaler ma di tutta l'elettronica di controllo immagine di contorno ;)
Tant'è che il JVC visto al TAV pilotato con il CS2 aveva un marcia in più rispetto al JVC liscio e eccellentemente tarato di Marçelo in ambiente controllato, o quello di Simone, e non parlo di mera qualità video ma sopratutto di fuoco, anche se gestito per via software ma bello lo era e la visone appagante (lo Sharp di più però :D )
Ciao :)
Joseph
Joseph, sono d'accordo che un vps3800 risolverebbe parte dei problemi ;) ma imho, è come metterci "una pezza" ....
Per me in primis, l'immagine generata deve essere il più perfetta, neutra e priva di aberrazioni ;) quindi si deve far uso di un gruppo ottico di rilievo che renda giustizia a quello che "tira fuori" il Jvc ! e NON che lo mortifichi :mad:
Poi, al fine di assicurarmi che la sorgente dia il miglior segnale possibile, si aggiunge un processore con le OO e il gioco è fatto dopo una nuova taratura in ambiente con detto setup :cool:
Imho, con l'ottica giusta il Jvc potrebbe essere una macchina da oltre 10k ma non solo .... imho e per i limiti del mio ambiente, "definitiva".
Ovviamente, questo problema è evidente in questi toni solo con materiale SD .... si sono "salvati" perché in HD passa ....
P.S. Joseph, per carità .. i gusti sono gusti .. se a te piace quel tipo di immagine.... a me no, rainbow a parte... troppo digitale pur avendo fatto questo modello un passo avanti verso la naturalezza ;)
Ciao
Aggiungo che, a quel punto, una volta messa a posto l'ottica, faccio moddare tutte le sorgenti e entro in SDI e HD-SDI nel C2 vps3800 :cool:
;)
Ma forse ti conviene aspettare i nuovi modelli ed intanto goditelo cosi' sfruttandolo al massimo con un processore esterno, che ti servira' sempre, specie in SD ......Citazione:
Marco .... osservazione giusta ;) MA ... mi risulta che purtroppo a 98 % il problema rimanga anche sul nuovo, avendo introdotto, pare, solo le motorizzazioni dell'ottica non un miglioramento qualitativo della stessa :rolleyes: cmq ... vedremo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ehm, Signori
per quanto interessante la disamina sui rispettivi gruppi ottici dei due vpr, cui personalmente non attribuisco tutte le colpe, vi rammento che qui si sta parlando di un ben preciso videoprocessore e non dei due, ottimi, vpr in questione.
Per cui....
Grazie e ciao.
Segnalo a tutti che sul sito di pixelmagic hanno postato un messaggio in cui dicono che sostituiranno *gratuitamente* la edid ai processori Crystalio 2 a chiunque ne farà richiesta. L'utente dovrà solo pagare i costi di spedizione dell'apparecchio.
Ricordo che quello della Edid è l'unico, vero grande neo del C2: praticamente nella Edid non è previsto il formato 24p, per quanto il C2 lo supporti benissimo in ingresso; quindi se l'apparecchio collegato usa le info sulla edid per attivare o meno il 24p, quest'ultimo non sarà disponible (come per la PS3 prima che inserissero la modalità "forced").
bene bene.
Grazie dell'info
Cauz
Ok, ma se collego l'uscita HDMI 1.3 del Pre Audio NHT (quando sarà disponibile l'upgrade) all'entrata 1.1 del Crystalio cosa succederà???Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ovvero, il Crystalio se ne infischia e mi fa vedere regolarmente il segnale o ci saranno problemi di incompatibilità??? Perchè altrimenti non faccio fare l'upgrade..
Ora che ci penso, però, la PS3 non ha già l'uscita HDMI 1.3???:confused:
Mi sembra funzioni regolarmente con il CII vero?
Ciao
funge funge
Cauz
:D e pure bene ! :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
;)
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Le specifiche dell'HD 1.3 sono pienamente retrocompatibili. Finora ho due macchine 1.3 collegate al C2 senza problemi (Toshiba XE1 e PS3).
Ciao,
Luigi
Mi sa che la plaistascion 3 me devo accattare pure me!:D
Ieri ho provato a vedere 007 BR ma scatticchiava parecchio, non sono riuscito a trovare un settaggio del portatile (connesso al CII via HDMI 1920X1080 25 Hz) per farlo scorrere fluidamente (credo anche che l'accelerazione hardware della Ati mobility 1600 non funzioni a dovere...è un Intel duo 6400 con 2 Gb di ram...), forse è troppo "pesante" come flusso video oppure è colpa dei 24 fps...chissà, è l'unico che finora mi ha dato questi problemi, anche a risoluzione inferiore.
Poi un'altro problemino l'ho riscontrato con il mediaplayer interno...ho collegato un HD esterno via Usb, mi viene riconosciuto regolarmente ma l'immagine del DVD rimane in 4:3 ed è sballatissima..
Passiamo poi alla connessione di rete con Il Mediabox tramite protocollo NFS...qualche suggerimento per la configurazione?? (Mimmo ci sei??:D )
Grasssie!
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Per non avere problemi con le iso dei dvd devi fare l'immagine 1:1, senza ricomprimere. Molti software ricomprimendo alterano la struttura del dvd, eliminano flag etc.
Io uso dvdfabHD decrypter, versione freeware, che rippa 1:1 e finora su centinaia di dvd che ho visto non ho mai avuto nessun problema.
Che software hai usato?
Altra cosa: il mediaplayer interno va settato come un "normale" lettore dvd: ha il suo setup col formato d'imamgine, lingue preferite, stream audio etc. E' banale, lo so, ma magari non sei entrato nel setup del mediaplayer ...
Ciao,
Luigi