Visualizzazione Stampabile
-
Controlla anche nelle impostazioni della porta HDMI. Su Samsung, quando connetti un dispositivo HDMI, parte una routine di "riconoscimento" che serve anche a configurare il telecomando del TV per quel dispositivo. Se non lo hai già fatto, magari prova a cambiare porta HDMI alla Apple TV... magari si riconfigura automaticamente il TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
theParadox
Qualcuno in possesso della AppleTV 4K potrebbe verificare per cortesia se, dopo aver aggiornato all'ultimo tvOS 17.4, gli funziona ancora l' HDMI-CEC ?
Per le precisione, a me non funziona più il controllo dell'ATV tramite i tasti direzione/back/Ok del telecomando del Panasonic, mentre gli on/off automatici dei dispositivi sono OK.
Ho provato a res..........[CUT]
Oggi verifico che firmware ho attualmente.
A me fino a ieri ha funzionato perfettamente, anche se in realtà preferisco usare il telecomando ATV che quello pana.
Invece a me fa una cosa poco simpatica.
Se spengo la ATV, mi spegne automaticamente anche la TV, anche se è settata su un altro input.
Se disattivo CEC, smette di funzionare anche l'accensione automatica.
Con lo sky Q sono riuscito a settare ON automatico del TV (quando accendo lo sky Q) ma allo stesso tempo non mi spegne in automatico (quando metto su OFF lo sky Q)
Su sky ci sono 2 setting separati per ON auto e OFF auto.
Su ATV mi pare ci sia un unico setting invece.
-
Citazione:
theParadox
Qualcuno in possesso della AppleTV 4K potrebbe verificare per cortesia se, dopo aver aggiornato all'ultimo tvOS 17.4, gli funziona ancora l' HDMI-CEC ?
Per le precisione, a me non funziona più il controllo dell'ATV tramite i tasti direzione/back/Ok del telecomando del Panasonic, mentre gli on/off automatici dei dispositivi sono OK.
Ho provato a res..........[CUT]
Qua con varie Apple TV 4K modelli 2021 e 2022 e tutto ok con varie TV
-
Citazione:
Spawnasonic
.... Se non lo hai già fatto, magari prova a cambiare porta HDMI alla Apple TV... magari si riconfigura automaticamente il TV.
Ho provato anche questo. Dipende da ATV, non ho più dubbi ormai. Anche perchè il CEC funziona "a metà" (ok l'auto on/off e selezione input sorgente, ko solo l'uso dei tasti direzione/back). Se non ci fosse collegamento CEC, non funzionerebbe nulla IMO.
Citazione:
BARXO
Se spengo la ATV, mi spegne automaticamente anche la TV, anche se è settata su un altro input.
Se disattivo CEC, smette di funzionare anche l'accens..........[CUT]
Queste impostazioni granulari le puoi fare dal menù Viera-Link sul Pana (decidi tu quali automatismi attivare o meno).
Se non hai ancora aggiornato l'ATV, ti consiglio di non farlo!
Citazione:
david-1
Qua con varie Apple TV 4K modelli 2021 e 2022 e tutto ok con varie TV
Hai provato anche su una TV Panasonic serie LZ del 2022?
-
Citazione:
theParadox
[CUT]
Hai provato anche su una TV Panasonic serie LZ del 2022?
Ovviamente no, ho solo varie Samsung e LG in casa.
Era per dare un feedback: mio avviso, a sensazione, dipende più dal televisore che dalla ATV.