Non puoi usare ne kodi ne Plex , solo il suo jukebox e lettore.
Visualizzazione Stampabile
Non puoi usare ne kodi ne Plex , solo il suo jukebox e lettore.
potresti usare altri lettori ma non vale la pena. meglio se usi il player interno che oltre ad essere ottimizzato per l'hardware ti permette di vedere i menu dei bluray senza problemi.
per la condivisione di rete ,e' spiegato sul sito Dune che e' meglio usare il protocollo nfs.
imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa il permesso di essere usata dall'indirizzo ip che hai assegnato al player
cosi almeno e' come ho fatto io per far vedere le cartelle condivise del mio nas
dimenticavo:
hai per caso fatto l'aggiornamento del firmware quando hai fatto il setup della macchina?
Non avevo mai provato a visionare un film con l'applicazione Plex per Android. Come scritto sopra effettivamente l'uscita è fissa a 60Hz. Che peccato perché l'applicazione girerebbe bene e velocemente. Io la uso sempre per vedere cosa mi è rimasto sui titoli unplayed e le due righe di trama, poi visiono col lettore interno o con Plex ma tramite il servizio uPnP basico, quello che ti elenca i servers disponibili per intenderci.
lo switch fps/hz non funzionerà mai come penso pure audio HD non sono implementate le API a livello di firmware /SDK, poi che senso ha usare un APP le TV su un player ... visto che non legge manco el ISO e BDMV?
Fate prima ad usare PLex della TV.
Plex e kodi usano i media codec di android che non sfruttano hardware 100% , non ha senso usarle ci sono solo limitazioni.
AL massimo provate ZDMC dovrebbe funzionare anche sul dune tanto usa il player di sistema realtek.
Chiedo scusa, ma visto che si è rivitalizzata la discussione, vi chiedo se Netflix ed Amazon Prime funzionano in hd, 4k o altro.
grazie
Purtroppo non riesco a fare vedere le unità del pc a nessun dispositivo, so provando in tutte le salse ma mi chiede sempre la password per entrare nel disco E: e D:, quindi mi tocca usare plex, sulla tv l'applicazione mi da i 24p, ma sul dune non c'e verso sempre 4k 60p.
che disperazione.
Eri guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=Tv25v_aeh94 : al minuto 1:10 circa c'è il flag che ti serve per non far richiedere la password nell'accesso ai tuoi devices.
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco, non conoscevo questo forum, l'ho trovato per caso facendo ricerche sul dune hd pro 4k. Ho letto con interesse i vari post nella speranza di poter risolvere i piccoli problemi riscontrati con il succitato lettore.
Non trovando niente in proposito, provo a descrivere le anomalie che ho riscontrato.
Premesso che il dune hd pro 4k in generale lo trovo ottimo, preso soprattutto per leggere i miei files in 4 k nella rete domestica.
Si comporta egregiamente, almeno per quello che posso vedere, ma ho notato che nel leggere film in formato avi: dvix o xivd, la visione risulta leggermente accelerata, quasi a scatti, cosa che non succede assolutamente con i file mkv o iso.
La cosa è accertata e visibile a occhio, ho provato infatti a far leggere lo stesso file ad altro lettore e la visione ne risulta fluida e senza scatti.
Per caso qualcuno è a conoscenza di questo problema?
Seconda anomalia.
Ho trovato molto utile la funzionalità di poter creare le proprie collezioni di film, con l'applicazione manager, che in maniera autonoma e veloce, ricerca le informazioni sui film: locandine, trama, attori, trailer e altro, dando un profilo alla collezione simile per non dire uguale alla presentazione dei film offerti da netflix o altri.
Però non capisco come mai, alcuni film (files) non vengano riconosciuti ma completamente ignorati nella lista e non c'è modo di farglieli riconoscere, almeno io non sono riuscito.
Chiedo aiuto a voi e un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
Un saluto.
Salvo
Come si comporta con Netflix , è possibile inserire app o apk?
Grazie