Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=carlocoppelli;4819036]
Citazione:
Originariamente scritto da
Magic73
E' un bel dispositivo, ma l'unica cosa che proprio non digerisco è l'assenza del passthrough dell'audio. oltretutto per colpa di una funzionalità (Siri) che in Italia neanche funziona.
Infuse però tra le impostazioni permette il passthrough dell'audio,o sbaglio......
Confermo,l’opzione è presente.
Per quanto riguarda i menu BD:
https://firecore.com/forum/topic/19330
Invece ecco la situazione del Dolby Atmos:
https://firecore.com/forum/topic/19095
-
Citazione:
Ades
Audio passthrough c'è solo per il DD il DTS e il DD plus.
Le codifiche lossless non sono supportate.
Infuse permette la decodifica delle tracce Dolby True HD e DTS-HD in multicanle PCM , ma non è proprio la stessa cosa.
Le codifiche ad oggetti Dolby atmos e DTS:X non sono riproducibili, vengono decodificate PCM 5.1 o 7.1 perdendo i canali alti.
Apple ha pianificato solo il supporto per ATOMS con core EAC-3 ovvero dolby ditigal plus, ovvero quello usato da Netflix e alcuni BD tedeschi .
andando al sodo ... per chi ha un impianto fino a 7.1 non cambia molto ,anche se sarebbe stato meglio avere le codifiche lossless.
bisognerebbe fare una altra petizione alla apple .... :laser:
-
Citazione:
carlocoppelli
Citazione:
Magic73
E' un bel dispositivo, ma l'unica cosa che proprio non digerisco è l'assenza del passthrough dell'audio. oltretutto per colpa di una funzionalità (Siri) che in Italia neanche funziona.
Infuse però tra le impostazioni permette il passthrough dell'audio,o sbaglio......
Non importa cosa faccia Infuse :)
qualunque cosa esca dall'HDMI, prima che esca, viene decodificata dalla AppleTV per permettere l'aggiunta audio di Siri.
-
Citazione:
Magic73
Non importa cosa faccia Infuse :)
qualunque cosa esca dall'HDMI, prima che esca, viene decodificata dalla AppleTV per permettere l'aggiunta audio di Siri.
direi proprio NO! mancano le API casomai ... tvOS non è in grado di riconoscere e gestire le tracce lossless , quindi infuse non può delegare al OS di trasmettere tali tracce non c'entra un tubo siri.
infuse dovrebbe by-passre OS e gestire direttamente invio delle codifica ,ma i sorgenti dei soc apple non solo liberi quindi non può farlo...
apple è sempre un bellissimo giardino ... ma chiuso da un muro di cemento
-
Citazione:
ovimax
Audio passthrough c'è solo per il DD il DTS e il DD plus.
Le codifiche lossless non sono supportate.
Infuse permette la decodifica delle tracce Dolby True HD e DTS-HD in multicanle PCM , ma non è proprio la stessa cosa.
Le codifiche ad oggetti Dolby atmos e DTS:X non sono riproducibili, vengono decodificate PCM 5.1 o 7.1 perdendo i canali ..........[CUT]
Max Infatti ho linkato il forum infuse per il Dolby atmos... dove dice che Apple ha promesso un update..
-
Citazione:
ovimax
Scusa ma qui non ti seguo: perchè dici che non è la stessa cosa?
Qualcuno prima o poi il lavoro di decodifica lo deve fare; cosa cambia se lo fa prima infuse o dopo l'ampli?
Personalmente, facendo la prova con un bluray, differenze eclatanti non le ho sentite.
-
scusate l'ignoranza ma non ho ben capito se utilizzando questa apple tv con ad esempio netflix si puo utilizzare l'atmos nativo oppure no.
Avevo capito che a breve dovrebbe arrivare un aggiornamento.
-
Citazione:
papazli
Scusa ma qui non ti seguo: perchè dici che non è la stessa cosa?
Qualcuno prima o poi il lavoro di decodifica lo deve fare; cosa cambia se lo fa prima infuse o dopo l'ampli?
Personalmente, facendo la prova con un bluray, differenze eclatanti non le ho sentite.
è un discorso un pò complesso ....
Nelle tracce Audio lossless non ci solo le tracce audio ,ma anche metadati per gestire le stesse e altre informazioni.
per farti un esempio una traccia è come un file zip con dentro 5 wave audio e altri file con altri informazioni che servono per la decompressione e bilanciare tra i canali ecc...
C'è della differenza se la decompressione la fà il player o la amplificatore , non molta ma c'è .
Molto dipende dalla traccia e dal impianto.
Citazione:
Ades
Max Infatti ho linkato il forum infuse per il Dolby atmos... dove dice che Apple ha promesso un update..
ho fatto solo un riepilogo per chiarezza ;), si ma un update parziale... in pratica usabile solo con netflix.
-
quindi con netflix ed amazon prime funzionera l'atmos giusto....????
-
è per quello che viene aggiornata sarà stato un requisito richiesto da netflix per ricevere la certificazione , amazon prime non ha audio atmos.
poi è pure una cosa molto marginale , i contenuti netflix in atmos sono pochissimi ... e quelli in italiano dubito che ci siano proprio.
-
ragazzi parlando di qualita video è possibile che sia piu definito un film su movies (bitrate ???) che il medesimo film da infuse (bitrate 45/65 mbit) ? Ho la sensazione che infuse sia decisamente inferiore come player a quello di apple.
Pareri?
-
Citazione:
Carestia
ragazzi parlando di qualita video è possibile che sia piu definito un film su movies (bitrate ???) che il medesimo film da infuse (bitrate 45/65 mbit) ? Ho la sensazione che infuse sia decisamente inferiore come player a quello di apple.
Pareri?
non ho mai comprato nulla su iTunes quindi non posso fare un paragone ma sei il secondo che dice una cosa del genere... apri un post sul forum infuse che ho linkato poco sopra e vedi che rispondono... risponde direttamente lo staff
-
Citazione:
ovimax
è per quello che viene aggiornata sarà stato un requisito richiesto da netflix per ricevere la certificazione , amazon prime non ha audio atmos.
poi è pure una cosa molto marginale , i contenuti netflix in atmos sono pochissimi ... e quelli in italiano dubito che ci siano proprio.
Speriamo in un aggiornamento presto (per mia fortuna li vedo in inglese i film)
-
Ragazzi una info.
l'apple tv mi dice che il mio cavo non e compatibile hdr.....che cavo dovrei prendere?
mille grazie
Andrea
-
Citazione:
Olivetta
Ragazzi una info.
l'apple tv mi dice che il mio cavo non e compatibile hdr.....che cavo dovrei prendere?
mille grazie
Andrea
Cerca su amazon,con 15 euro te la cavi... prendi un 4k high speed dove sia specificato 60fps