Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Locutus2k
Allora: io ho Oppo e Cambridge, come ti ho detto ho provato e entrambi sono compatibili con il protocollo NFS e SMB. Non ho film in cartella, solo su iso, se arrivo in nfs le iso le vede ma ovviamente le legge solo su Oppo che ha il firmware modificato. Devo trovare il tempo di copiare un film in cartella sul nas e provare sul Cambridge che - è ass..........[CUT]
Se le cartella di rete non viene montata( "mount" linux ) come cartella locale le ISO o BDMV non leggerà mai ,questo è valido per qualsiasi player linux,window android ecc.. .
E' un operazione che che viene eseguita dai player in automatico .
Evidentemente il Oppo modificato monta la cartella, Cambridge dubito che col firmware stock lo faccia.
-
Allora, continuiamo a fare MOLTA confusione. Riassumiamo:
- Cambridge supporta i protocolli di rete DLNA -SMB - NFS
- Cambridge NON supporta la lettura di ISO
- Cambridge SUPPORTA (provato testato verificato) la lettura di full BD in CARTELLA
Stabilito questo che non è opinabile ma assodato, cerchiamo di capire perchè:
- da disco USB esterno Cambridge LEGGE BD in CARTELLA
- da Nas Synology no, apre la cartella, riproduce i singoli file se selezionati ma non parte il "disco" con menu etc.
Prove da fare:
- disabilitare il protocollo DLNA su Synology arrestando momentaneamente il media server all'interno del DSM Synology.
- Creare una cartella di prova dove mettere la "cartella test"
- Assegnare alla cartella i permessi di lettura e scrittura
- Verificare che su Synology sia abilitato il protocollo NFS
- RESETTONE di tutto (player, nas) che no fa mai male
- TEST
-
forse mi sono spiegato male, per leggere ISO e BDMV ci devo essere 3 requisiti:
1) supporta i protocolli di rete SMB 0 NFS
2) la cartella deve essere montata come locale( lo fà il player )
3) supportare il disco in maniera virtuale
quindi:
1) il Cambridge lo supporta
2) purtroppo si può verificare solo in riga di comando andando nella cartella /mnt/ e vedere le cartelle che ci sono
3) Cambridge supporta solo BDMV
-
Non ti sei spiegato male il punto è che dal momento che tramite USB lo supporta pienamente (testato e verificato) bisogna capire come farglielo supportare ANCHE da NAS accedendo tramite il protocollo SMB o NFS che il lettore supporta (sul menu del lettore viene proprio l'icona SMB e NFS quando ti colleghi in rete e trova questo tipo di protocollo).
Quindi, ricapitolando:
- Il Cambridge SUPPORTA SMB e NFS
- Il Cambridge è in grado di montare localmente la cartella
- Da disco esterno USB MONTA la cartella e SUPPORTA il disco in maniera virtuale.
- da NAS Synology no o almeno "sembrerebbe" di no. Perchè? Come fare in modo che da NAS Synology si comporti esattamente come fa da disco esterno USB.
-
Ciao ragazzi
Intanto grazie per la discussione. Leggervi è sempre interessante e non lo dico per piaggeria.
Quando ho scritto che ho già provato tutto è perchè ho proprio provato tutto.
Disabilitato media server su NAS ed infatti non si vedono più i dischi con protocollo DLNA, ma solo SMB e NFS. Creata cartella condivisa con tutti i permessi del creato ( ed infatti Cambridge la vede sia in SMB che con NFS ). Copiato film in cartella BD ed in cartella DVD e non è cambiato nulla di nulla. Le cartelle sono montate correttamente in NFS , con il NAS Synology è molto facile ed intuitivo montarle e l'ho già fatto anche per altri player. Ora che ho fatto queste prove, sono in grado di scrivere a Synology con più cognizione di causa.
-
Fai per scrupolo un ultima prova: invece di copiare il film (in cartella) dentro una cartella, cioè come sottocartella, crea una cartella col nome che ti pare e copiaci dentro il contenuto della cartella del film. Poi condividila dai i permessi etc. Ultima prova, se non va neanche così allora abbiamo uno strumento in più per capire.
-
Ok, stassera provo
Grazie del suggerimento.
Mic
-
Ragazzi, dopo l’ultima risposta del supporto cambridge mi sono passate tutte le voglie di fare delle prove.
Mi hanno scritto che loro riescono a leggere correttamente i file m2ts e quindi non capiscono dove sia il problema. Ma anche io li leggo i files m2ts, ma questo non significa certo supportare i BD in cartella........ Mi suggeriscono quindi di provare un’altro server UPnP. Perla finale: i file vob li devono testare ma sono cofidenti. Li ho tranquillizzati dicendogli che i file VOB si leggono benissimo, ma mi picerebbe che fosse in grado anche di leggere il folder VIDEO_TS.
Io deduco solo una cosa : o chi scrive è un incompetente che fà luce oppure la funzionalità non è mai stata testata e questa mi sembra la più ragionevole delle spiegazioni.
A questo punto l’oggetto non è più di mio interesse___[CUT]___.
Grazie a tutti dell’aiuto
Mic
-
Si ma non devi aspettarti risposte dal supporto Cambridge che mi sembra più un call center che un supporto tecnico. La risposta casomai devi averla da Synology perchè il problema è evidentemente nei protocolli del NAS. La funzione di lettura completa in cartella non è dichiarata o documentata perchè sarebbe, sulla carta, illegale.
-
Synology non ho problema a scrivergli, ma se con altri media player non ci sono problemi ( io ho provato negli anni svariati Dune e Zidoo) ho paura che mi rispondano che la cosa non dipende da loro.
Inoltre se è illegale mi aspetto che quelli di CAmbridge mi rispondano in tal senso e non che continuino a ballare nel manico sparando sciocchezze. Altrimenti che supporto è ? Quindi ci dobbiamo aspettare che il tanto promesso aggiornamento firmware sia anche quella una emerita sciocchezza ? se tanto mi dà tanto....
___[CUT]___Purtroppo ho inteso male io quanto ho letto in giro visto che a me l' unica cosa che interessava era la lettura su NAS. Però se per fare questo devo smuovere mezzo mondo e continuare a fare prove , il gioco non vale candela. In queste sere ho perso più tempo a smanettare che a guardarmi i film. E questo non và bene.
Grazie comunque per il vostro aiuto e supporto
Mic
-
@ Veciomic
Il Regolamanto esiste per essere rispettato, cosa che tu non hai fatto, in due messaggi.
Account sospeso per 5 giorni, abilitazione all'uso del mercatino revocata per 1 mese.
-
Senza inquinare ulteriormente questa discussione, per chi fosse interessato a risolvere problematiche inerenti la lettura di cartelle iso e quant'altro con il Cambridge CXUHD da disco esterno o nas, ho trovato la soluzione definitiva e "problem-free" :) ___[CUT]___
-
Se non è un argomento contro il regolamento direi che non c'è alcun problema a parlarne qui, in questo modo renderesti un servizio a tutti gli iscritti interessati, se fosse contro il regolamento allora non è comunque il caso di accenarne, non trovi?
-
Firmware Jailbreak sono contro il regolamento? Lo chiedo perchè non mi è chiaro se l'argomento è tollerato o meno.
-
Se permette di fare cose contrarie alle Leggi vigenti direi di sì.