a proposito di lab gruppen: mi piacerebbe tanto provare questo ma per l'HT: http://labgruppen.com/mediaLibrary/i...lish/13388.jpg
Visualizzazione Stampabile
a proposito di lab gruppen: mi piacerebbe tanto provare questo ma per l'HT: http://labgruppen.com/mediaLibrary/i...lish/13388.jpg
Eccomi qua. Allora direi che carne al fuoco ce n'è: Un finale pro vintage da 250w/ch di Gastone -Solar1o- un finale pro attuale da 120w/ch mio, un finale home al di sopra di ogni sospetto di Falchetto (confermi? casomai ci sentiamo in pvt). Catena: la mia in firma o quella di Gastone, che è pazzesca e al di la di ogni ragionevole dubbio. Prova rigorosamente in due canali. Se siete d'accordo la settimana prossima una giornatina la passiamo in 4-5 a fare una piccola comparativa tra amici del forum con grigliatina finale, mogli e prole permettendo. Nel caso fosse necessario, apro un altro 3d apposito.
io però non sono mica in ferie e ci sono più di 200km di strada... :)
dov'è Gastone!?
Io e Gastone abitiamo vicino a Vicenza. da Milano son un paio d'ore andando con calma.
come è andata? l'avete fatta questa comparazione?
ho preso un crown dsi 1000, ok non l'ho messo nell'impianto 2 canali ma nell'ht, più aperto sicuramente del poa T3, ho usato l'impianto con qualche brano musicale e devo dire che suona veramente molto bene, in termini di qualità non ho perso assolutamente nulla
allora sul behringer che uso per il sub la ventola è assurda, sembra di avere un apache a casa, l'ho sostiuita ed è migliorata molto, ma ho sbagliato l'acquisto per cui ho preso un'altra ventola iper silenziosa stavolta che dovrebbe arrivarmi a breve.
sul crown è impostabile su HI, LO e ON, su HI, di default, si accende solo raggiunti i 53 gradi e accesa è poco rumorosa, deciderò se sostiuire anche quella, del resto sono 10 minuti e 10 euro di investimento
ho sentito che gli yamaha sono silenziosi, ma non li ho mai sentiti di persona
Ho un paio di Yamaha P5000S sui sub e le ventole non si sono mai accese, o non sono riuscito a sentirle.....
confermo che gli Yamaha P 7000 sono veramente silenziosi, per far partire la ventola (comunque non fastidiosa) bisogna spingere a livelli da discoteca a lungo...a mio avviso è un ottimo finale anche per utilizzo hifi, dettagliato, arioso, mi piacerebbe farlo ascoltare a persona esperta con un orecchio più allenato...io lo sto utilizzando sulle frequenze 80-1200 con mid-woofer da 12" e mi sembra eccellente..ma anche a gamma intera mi piace assai
un finale eccellente per sub o comunque basse frequenze è il BGW 750 C oppure L, uno dei pochi finali in grado di lavorare con inalterata qualità anche a 2 ohm, anche se molto meno potente del P7000 riescono a dare un basso pieno e frenato, direi con più carattere rispetto allo Yamaha, d'altronde è un classe AB vecchia scuola, purtroppo ha una ventola che è un aereo io l'ho proprio isolata tanto per uso domestico a 8 ohm il finale non scaldava, ma per un uso prolungato sarebbe da montare una ventola silenziosa con sensore di temperatura..
parlando con amici appassionati
behringer dsp 3000 3.5 kg
crown dsi 1000 8.5 kg
yamaha p2500 S 14.5 kg (ha toroidale)
tenendo conto che sembra proprio pure il più silenzioso di tutti e addirittura il più economico.....sti yama non son da sottovalutare
Sono tornato ieri dalle ferie, appena riesco mi sento con Solar1o per fare la comparativa.