Visualizzazione Stampabile
-
Restando intorno ai 1000 tra i VPR provati ho trovato migliore come livello del nero l'Optoma 161 che perde però sui colori rispetto a Benq e Epson.
Già intorno ai 2000 ci sarebbe una bella scelta tra Sony HW40ES e Panasonic AT-6000 che nella fascia media penso siano i migliori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Restando intorno ai 1000 tra i VPR provati ho trovato migliore come livello del nero l'Optoma 161 che perde però sui colori rispetto a Benq e Epson.
Già intorno ai 2000 ci sarebbe una bella scelta tra Sony HW40ES e Panasonic AT-6000 che nella fascia media penso siano i migliori.
Inizia a essere caruccio 2000 euro di proiettore, non so perchè più leggo le recensioni di questo w2000 più mi convinco faccia al caso mio, anche perchè avrei pareti chiare e forse perderei un po' di quel nero a prescindere dai casi, inoltre lo utilizzerei anche per giocare.
Ma non c'è nessuno nei dintorni di Modena che abbia sto proiettore da vedere?
-
Online si trova il Sony a 1800/1850 e il Pana a 1600/1700....si ragiona ;)
Sono ingombranti ma di altra categoria.
Il Sony ha la funzione interna di allineamento matrici che il Panasonic non ha ma un'immagine più morbida.
-
Citazione:
Simy0607
Se disattivi quella ciofeca di "Dynamic Black" che fa più danni che il resto, forse posso darti un pelino di ragione. Senza dimenticare il ritardo del sincrono audio con le immagini a schermo, il fatto che bisogna calibrarlo una volta estratto dalla scatola, mancano gli altoparlanti (che saranno optional ma servono in più di una occasione). Direi che tutto sommato "nei tuoi sogni" effettivamente questo Optoma 161X e superiore al Benq W2000. Basta leggersi le varie recensioni di siti SPECIALIZZATI e QUALIFICATI per rendersi conto che le qualità di questo Benq W2000. Poi inutile paragonarlo ai vari Sony, Panasonic, ecc.. che sono d ben altra categoria.. (altrimenti cominceremmo a tirar fuori proiettori da oltre 28mila euro e non ne usciamo più).
-
Il Dinamic Black ce l'ho disattivato, l'asincronia (come già detto) da me non c'è, l'audio è perfettamente in linea con il video e gli altoparlanti in un VPR non so a chi possano servire...meglio senza :D
Poi ho solo espresso una mia opinione perché li sto provando a casa ma se ritieni il W2000 superiore sono contento per te ma io il nero grigio, e conseguente basso contrasto, proprio non lo reggo (preferisco il colore meno brillante).
-
Citazione:
Simy0607
gli altoparlanti in un VPR non so a chi possano servire...meglio senza :D
P
l'altoparlante del benq lo uso, invece sempre (ad un livello moderato e non troppo invasivo), perchè montato a soffitto sopra la mia testa, mi aiuta ad essere circondato dal suono a 360°, non solo dalle casse del 5.1 Insomma un dolby atmos all'italiana :D ...
-
Ho visto da br originale 3d il film Star Trek sul mio benq e con gli occhialini accesi era perfetto, e senza fare niente a parte premere il tasto "inv 3d" sul telecomando (il vpr settato di fabbrica su "auto" riconosce automaticamente una fonte in 3d).
-
Citazione:
amplidown
ieri ho visto un documentario su netflix, Africa, ed i colori erano sbalorditivi, anche se non ho il W2000 ma solo il fratello minore W1110. Unica cosa è che soffre durante le scene scure, ma credo più o meno tutti i vpr, anche lcd non solo dlp, credo per mancanza di sufficiente contrasto, almeno nei prodotti economici. Io ne sono complessivamente ..........[CUT]
Posso dirti che il nero per me è godibilissimo, ho fatto delle foto ma sono stato reticente a mostrarle proprio perché non rendono giustizia. Io lo ricomprerei ad occhi chiusi, quasi ogni sera un gran film come al cinema.
-
Citazione:
Cagliostro84
Posso dirti che il nero per me è godibilissimo, ho fatto delle foto ma sono stato reticente a mostrarle proprio perché non rendono giustizia. Io lo ricomprerei ad occhi chiusi, quasi ogni sera un gran film come al cinema.
ma pure io sono soddisfattissimo e lo ricomprerei ad occhi chiusi (anche perchè a quel prezzo sul nuovo non c'è niente sul mercato) , però volevo far notare che non è paragonabile all'immagine data, ad es. dal mio plasma a 50 pollici. sui vpr i dettagli nelle scene nere spariscono, chi più chi meno. La prova del nove fu il film terminator salvation, con moltissime o quasi tutte scene scure per volere del regista, che vidi a casa di mio padre anni fa con un vecchio vpr benq. il risultato fu che mi addormentai sul divano, pensando oltretutto che fosse un brutto film e noioso. Lo rividi anni dopo sul mio plasma a 50 pollici in br, da cadere la mascella per terra, altro che brutto film. Per dire...
-
Citazione:
amplidown
ma pure io sono soddisfattissimo e lo ricomprerei ad occhi chiusi (anche perchè a quel prezzo sul nuovo non c'è niente sul mercato) , però volevo far notare che non è paragonabile all'immagine data, ad es. dal mio plasma a 50 pollici. sui vpr i dettagli nelle scene nere spariscono, chi più chi meno. La prova del nove fu il film terminator salvation..........[CUT]
Il fatto è che sono due tecnologie differenti, non si possono proprio paragonare due "esperienze" cinematografiche così diverse. Inoltre se esistesse un plasma o oled da 120 pollici costerebbe quanto un sala cinema nel vero senso del termine. un semplice LCD Titan Zeus da 370 pollici costa 1,2 milioni mentre la versione cheap della samsung 110 pollici mi sembra si aggiri sui 120000 euro.
-
Ho riguardato Balde Runner e per quanto riguarda i miei gusti lo preferisco sul VPR per esempio
-
Parere personale ed opinabile (ma non troppo vista l'evidenza dei fatti) questo Benq W2000 è almeno una spanna sopra Optoma hd161X. nn lo dico solo io pinco palla, ma le svariate recensioni sparse per la rete. Già il fatto che Optoma fuori dalla scatola ha i colori non tarati per l'utente finale è un grattacapo in più (non tutti sono espertissimi in materia) molta gente acquista e vuole godersi il proiettore da subito e senza smanettarci sopra. Poi il Benq W2000 per lo stesso motivo ha due speacker da 10w l'uno, quindi ottimo per chi non possiede un Dolby 5.1 DTS ecc.. Personalmente avevo questi due proiettori sott'occhio, ma dopo le tante recensioni a favore del Benq W2000 ho rischiato acquistandolo, avendo nel contempo solo tante conferme positive.
-
ho ripescato questo vecchio post dal 3d del W1070 (che è molto simile ai nuovi W1110 e W2000), e mi sembra che ciò che aveva notato un forumer qui lo abbiano visto anche all'epoca sull'altro modello. copio e incollo:
Un'altra cosa strana del firmware riguarda il famigerato SmartEco, qualche giorno fa ne avevo misurato l'assorbimento
di corrente ed in qualsiasi condizione di luminosità del fotogramma, il consumo era sempre al massimo (circa 270W)
senza nessuna variazione, esattamente come la modalità "normale".
Ieri, non convinto di questa cosa, ho rifatto le stesse prove e magicamente funzionava a dovere, con pattern scuro scendeva
fino al minimo (205W), con quelli chiari al contrario, l'assorbimento era al massimo, resta il fatto che la modalità più "risparmiosa",
nonostante ciò che sostiene Benq, rimane la Eco.
-
Citazione:
amplidown
l'altoparlante del benq lo uso, invece sempre (ad un livello moderato e non troppo invasivo), perchè montato a soffitto sopra la mia testa, mi aiuta ad essere circondato dal suono a 360°, non solo dalle casse del 5.1 Insomma un dolby atmos all'italiana :D ...
Volutamente polemico.:D ma niente di personale naturalmente.
Noi italiani realizziamo tante belle cose e ormai si utilizza questo termine all'italiana in maniera troppo superficiale.
Poi tornando all'oggetto della citazione, tu utilizzi il 5.1 pilotato dall'amplificatore home theater abbinato alle casse del vpr che non lo sono?
-
esattamente. utilizzo le 5 casse + sub collegate coll'ampli, e poi a livello minimo (max liv 3), soprattutto per integrare meglio il parlato con l'altoparlante centrale, aggiungo l'audio del vpr sopra la mia testa, che NON è pilotato dall'ampli ma ha l'hdmi diretto col lettore BR. Il suono devo dire che è pefettamente sincronizzato, solo in un film mi è capitato che la voce avesse un leggero rimbombo, ragion per cui ho dovuto silenziare il vpr.