Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Rik'55 Grazie mille per le spiegazioni e la disponibilità;)
Purtroppo vicino casa e nella mia zona non ci sono shop che vendono televisori con garanzia europea, appena prendo la decisione definitiva il samsung 46 f6500 lo devo ordinare online, sicuramente dal "piccante rosso" come hanno fatto tutti gli altri.
Visto che non ho la possibilità di recarmi fisicamente allo shop per trasportare e ritirare il televisore a questo punto da quello che mi spiegavi ho due alternative.
Esempio tipo :
- Arriva il televisore, apro il pacco e scopro che il televisore è danneggiato.
- Dopo tre mesi il televisore non accende più oppure si presenta un grosso difetto di funzionamento.
Soluzioni :
Prima cosa avverto lo shop spiegandogli che il televisore è arrivato danneggiato o nel secondo caso è sorto un grosso difetto oppure il televisore non accende più.
A questo punto visto che non ho possibilità di recarmi allo shop per consegnare il televisore di persona le soluzioni sono queste :
- Mi reco al centro assistenza samsung (non ho idea se bisogna telefonare per prenotarsi) e lascio a loro il televisore.
- Chiedo l'intervento dell'assistenza tecnica pagando il diritto di chiamata, cioè pago solo il costo della chiamata telefonica ? In questo caso la pratica per l'intervento del tecnico viene inoltrata dallo shop ? Infine come mi spiegavi bisogna vedere se il tecnico si interessa a ritirare e riparare il televisore.
Nella mia zona il centro samsung più vicino dista 50 km : http://www.centri-assistenza.com/cen...ng-sassari.htm, male che vada carico il televisore in macchina lo porto al centro assistenza, comunque se il tecnico si interessa a tutto e arriva direttamente a casa è meglio senza dubbio questa soluzione, ovviamente dipende tutto dal costo della chiamata.
Comunque ho visto che anche la garanzia europea dura due anni : http://www.ultimoprezzo.com/ap/la-ga...-europa-10.htm
Tra l'altro leggevo che la garanzia europea non prevede la copertura "Pixel 0"
-
Ciao marck,
se compri con garanzia europea, in caso di bisogno devi richiedere l'intervento tecnico presso il Centro di Assistenza Samsung della tua zona, quando il tecnico arriverà a casa tua valuterà la situazione e se riscontra dei problemi avvierà la procedura di assistenza in garanzia; la tv da riparare se la porta lui stesso in assistenza e te la dovrebbe anche riportare. Sono a tuo carico le spese del diritto di chiamata che può variare tra i venti/trenta euro (chiedi a loro per maggior sicurezza).
Se ti dovessere arrivare la tv danneggiata, ti devi rivolgere per la sostituzione e/o recesso al negozio dove l'hai acquista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Ciao marck,
se compri con garanzia europea, in caso di bisogno devi richiedere l'intervento tecnico presso il Centro di Assistenza Samsung della tua zona, quando il tecnico arriverà a casa tua valuterà la situazione e se riscontra dei problemi avvierà la procedura di assistenza in garanzia; la tv da riparare se la porta lui stesso in assistenza e t..........[CUT]
Grazie ancora, sei stato gentilissimo, mi hai chiarito molti dubbi.
Come mi consigliavi caso mai questi giorni chiamo il numero verde 800-7267864 e vedo quanto costa esattamente il diritto di chiamata, anche se fosse 30 euro alla fine credo che convenga comunque, se calcolo 20 euro di benzina per portare personalmente il televisore al centro assistenza e la giornata persa spendo anche di più.
Invece nel caso il televisore arrivasse danneggiato speriamo che lo shop non mi faccia pagare il corriere per il recesso, a limite chiedo maggiori dettagli allo shop, non ho idea se in questi casi le spese per il recesso sono a carico dell 'acquirente.
-
Ieri sera ho verificato che, come su altri modelli Samsung, per l'utilizzo PC c'è un'apposita impostazione che permette di avere il mapping 1:1 dei pixel e input lag praticamente a 0:
- connettere il PC all'ingresso HDMI4 (DVI)
- premere il pulsante source seguito dal tasto tools
- per l'ingresso HDMI4 selezionare dalla lista dei device connessi: PC
In questo modo si attiva la modalità PC (e si disattiva quella "Game" se era attiva) che migliora la definizione disabilitando qualsiasi (credo) processing dell'immagine. In tale modalità sono disponibili solo due impostazioni dell'immagine: standard e entertainment (che spara al massimo retroilluminazione, luminosità, contrasto, ecc). Ovviamente la standard è consigliabile :)
ciao,
Jok
-
Citazione:
stoppa
mmm,a proposito di cam
ma si può inserire sia la cam per tvsat (quindi sat) che quella per mediaset prem**m per esempio (quindi digTV)?
Come funziona la lista canali se uno usa entrambi i segnali, antenna sat e dig?
Ehm, nessuno riesce a rispondermi per chiarire un po' di idee?
Grazie!
-
Citazione:
jok
@ Polarity
Mi pare veramente strano che sul tuo F6800 con angolo di visione di 175° non cambi nulla... neppure..........[CUT]
boh, ho riverificato stasera e noto la differenza anche a spostarmi di soli 30 gradi di lato!
non so cosa sia successo quel giorno o che prosciutto avessi sugli occhi :D
magari era anche il tipo di programma tv che stavo guardando...
comunque come colori e nero lo trovo molto bello il 32F6800, non mi fa affatto rimpiangere il mio tubo catodico.
invece riguardo fluidità e scattosità mi lascia un poco perplesso, ogni tanto ha qualche incertezza.
ma ho notato certe scattosità nei telefilm anche sull'altro crt ancora in funzione e sull lcd della cucina,
forse son sempre così e prima non ci facevo così caso.
con impostazioni del motion plus custom riesco a ottonere un buon compromesso senza finire nell'effetto soap opera, a cui non sono abituato (cavolo sembra sparire anche la tipica grana della pellicola), però mi aspettavo meglio da queste serie di Samsung.
l'audio è decente (col true surround attivo ed equalizzazione) anche con un telefilm, ma non c'è comunque paragone se accendi l'home theater e allora ti godi appieno anche la musica con bassi pieni e in stereofonia rispetto alla voce sul canale centrale.
ah per la distanza io trovo che il 32" è perfetto a 2,80 metri. per me è già grande così... sono contento.
in fondo coi telefilm in 16:9 ho quasi il doppio di dimensioni rispetto a prima. e scusate se è poco ;)
ho ancora la 1111 come firmware, non ho aggiornato ancora.
ma cosa è cambiato con i nuovi?
-
Citazione:
jok
Ho fatto delle prove con le apps Samsung per Android (Remote e Smart View) e funzionano alla perfezione sul mio vecchio Samsung Galaxy S Plus, alla faccia di chi aveva scritto che serviva almeno un Galaxy S2.
Lo schermo della TV viene replicato perfettamente sullo smartphone, audio compreso e si puo' regolare indipendentemente il volume della TV o dello smartphone. C'è una latenza di circa 2 secondi, nulla a che vedere con in WiFi mirroring (Miracast) che ha una latenza di pochi decimi di secondo.
Ottimo! anche io ho un Galaxy S plus. Lo proverò allora, cavolo non ci contavo.
Ma con iPad si sa se funziona la replica del tv, o anche lì è solo coi tablet di Samsung?
Sto guardando ora Criminal Minds registrato stasera su Rai2 col Movie Qube di Emtec e si vede egregiamente.
Ecco l'unico inghippo che ho riscontrato è collegandolo via hdmi: quando lo accendevo si blocca sulla scermata del logo di avvio e non procede oltre. Solo se sconnetto il cavo hdmi dalla presa del tv e lo ricollego allora si sveglia e arriva a menù e immagine ddt.
Dato che via scart non lo faceva, ho risolto ricollegandolo con agli ingressi component; la qualità dell'immagine non mi sembra affatto inferiore che via hdmi. (ed è settato a 720 a 50p come formato immagine)
-
Ho aggiornato anche io alla 1113, sono state mantenute tutte le impostazioni e l'italianizzazione. Non ho notato nessun cambiamento particolare rispetto alla 1111.
-
Citazione:
Polarity
Ottimo! anche io ho un Galaxy S plus. Lo proverò allora, cavolo non ci contavo.
Ma con iPad si sa se funziona la replica del tv, o anche lì è solo coi tablet di Samsung?
Sto guardando ora Criminal Minds registrato stasera su Rai2 col Movie Qube di Emtec e si vede egregiamente.
Ecco l'unico inghippo che ho riscontrato è collegandolo via hdmi: q..........[CUT]
Ciao, riguardo il mondo Apple so ben poco e sinceramente non mi interessa, sorry. Comunque devi verificare se esiste la app SmartView di Samsung...
Per l'Emtec, hai provato ad impostare in modo diverso il tipo di device connesso sulla porta HDMI ? Premi il tasto source, poi tools e selezione dalla lista un device diverso (prova anche PC) e verifica se il problema si ripresenta. Comunque se non noti differenza col component e non ti danno fastidio i cavi aggiuntivi non serve ;)
Perchè non hai usato direttamente la TV per registrare ?
Per il firmware purtroppo non c'è un change log, io ho solo notato che nella versione 1113.0 hanno tolto il motore di ricerca di Google dal Web Browser :(
Qualcuno usa PowerDVD 13 come server DLNA ?
ciao,
Jok
-
ok, grazie per le risposte.
Proverò l'opzione del device nei tools, a cui in effetti non ho pensato.
Non ho usato il tv per registrare semplicemente perchè nel frattempo stavo seguendo le partite ;)
e poi per abitudine ad usare l'Emtec (che comunque mi permette anch'esso di vedere qualcosa di già registrato mentre registro un programma dal suo ddt).
-
Regolamento Discussioni Ufficiali
Vi ricordo che le discussioni ufficiali devono attenersi, oltre che al regolamento generale, anche a quello specifico.
In particolare, oltre ad evitare OT, il regolamento specifico richiede espressamente quanto segue:
A) Gli OT, di qualsiasi tipo (anche chiedendo scusa prima di farli) non sono assolutamente permessi.
B) Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta.
C) Gli argomenti da trattare devono essere esclusivamente di carattere tecnico.
D) Problemi connessi ad eventuali periferiche collegate al prodotto in discussione non sono argomento pertinente, se ne deve parlare in una eventuale discussione relativa alla periferica.
E) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.
F) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.
Per quanto queste regole possano sembrare eccessivamente restrittive, lo scopo è quello di favorire gli utenti stessi, aumentando la leggibilità dei thread e la rintracciabilità delle informazioni essenziali, evitando che si disperdano.
Quando qualcuno commette una infrazione - come ad esempio chiedere info su prezzi e/o consigli - evitate di rispondere, perché anche se è un gesto di cortesia poi vi rende sanzionabili allo stesso modo di chi ha chiesto.
Piuttosto, utilizzate l'apposito tasto di segnalazione in basso a sinistra sotto a ogni post, per permettere allo staff di intervenire e prendere i dovuti provvedimenti.
Ho letto questo thread dall'inizio e ho trovato numerose infrazioni che, anche per rispetto anche degli altri utenti che frequentano il forum e le seguono, non possono non essere sanzionate, anche se sono state commesse in alcuni casi diversi giorni fa.
stoppa - Buros
1 giorno di sospensione
giuzeta - remo62 - marck120
2 giorni di sospensione
Prego tutti di fare maggiore attenzione d'ora in avanti.
Grazie.
-
Ho fatto qualche prova veloce con il DLNA da PC (XBMC) e lo streaming di un mkv 1080p era perfetto: fluido e definito :)
Pero' i tasti di avanzamento/riavvolgimento veloce erano disabilitati, da cosa dipende ?
La ricerca sul tempo funziona su alcuni file e non su altri (sempre mkv 1080p).
Appena riesco provo a fare lo streaming via DLNA di alcuni MP4 3D...
ciao,
Jok
-
ma riesci ad esplorare tutto il pc?
a me si ferma a sole 3 cartelle del disco c:
cm si fa ad entrare dappertutto??
-
Citazione:
doname
ma riesci ad esplorare tutto il pc?
a me si ferma a sole 3 cartelle del disco c:
cm si fa ad entrare dappertutto??
Che software usi?
Si puo' esplorare solo cio' che si è caricato nel catalogo/libreria... se carichi tutto il disco (ma non lo consiglio) dovresti poter sfogliare tutte le cartelle.
Ma anche da te sono disabilitati i tasti di avanzamento/riavvolgimento rapido ?
-
se mi dici come caricare il disco poi posso dirti dei tasti...
mica l'ho capito...ho win 7 ma forse nn c'entra