Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho comprato anche io un et60 42 pollici...lo userò principalmente per il gaming, ma a parte questo....volevo sapere, qual'è il miglior settaggio del tv? una guida passo passo per un non avvezzo come me? o basta la game mode attiva e passa la paura? perchè ho letto di alcuni che dicevano di riscontrare alcune scie nei replay di fifa13 ecc. grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Khalen
Ciao , non vorrei andare OffTopic ma nella serie B650, nel menù OPZIONI IMMAGINE devi selezionare come Mod.Schermo 4:3 e come formato , se non ricordo male 16:9. In questo modo la TV adatta in modo automatico il formato 4:3 ai 16:9 e il 16:9 rimane tale. Figurati che succede anche durante la trasmissione stessa (tipo quando da film 4:3 si va in pub..........[CUT]
Hai ragione (in parte)! ... Non ci avevo mai fatto caso che c'è differenza tra l'opzione modalità immagine e formato immagine pensavo facessero la stessa cosa... 4:3 mod. immagine, automatico su formato immagine e i 4:3 si adattano... con "in parte" mi riferivo alla qualità del funzionamento di tale opzione: non sempre la tv adatta al meglio (ad esempio certe emittenti che mettono le bande nere alla fonte sui programmi in 4:3, vengono ristretti ancora di più oppure su certi canali l'opzione non ha alcun effetto, tipo frisbee...) ok fine O.T.
-
Vorrei prendere questa tv, l'unica cosa che mi frena è il pannello IPS che da quanto ho letto la sera in ambienti scuri rende poco bene, io dovrei guardare la tv principalmente la sera...me lo consigliate ugualmente o è meglio puntare ad altro?
-
Citazione:
Antoz90
Ciao a tutti, ho comprato anche io un et60 42 pollici...lo userò principalmente per il gaming, ma a parte questo....volevo sapere, qual'è il miglior settaggio del tv? una guida passo passo per un non avvezzo come me? o basta la game mode attiva e passa la paura? perchè ho letto di alcuni che dicevano di riscontrare alcune scie nei replay di fifa13 ..........[CUT]
qualcuno?
-
Scusa l'ignoranza, non mi sparate........ 47et60, bellissima tv, nessun difetto e visione splendida, ma x i settaggi sto "peggio" dell'inizio .
Ieri ho visto il primo bluray (12 gb), visto attraverso hard disk esterno, le immagini sono fantastiche, ma c'era un effetto "telenovela", secondo voi "sparirerebbe" con IFC su OFF (lo avevo impostato su minimo) o ci sono altre regolazioni da fare?
Per le regolazioni spiegatemi se ho capito bene, ho molti settaggi luminosità, contrasto, ecc ecc, dopo averle impostate salvo tipo "game" o "sport" o come voglio io e poi lo imposto per il mio uso del momento, altrimenti quella di default va + o - bene per tutto ma non è specifica per nessuna giusto?
Una altra "stupida" domanda, ma non ci sono già preinstallati i settaggi per ad esempio qualcuno parlava di "game mode" attivo, ma io non ho trovato da nessuna parte questa opzione.
Grazie e scusate le domande, ma essendo la prima tv nuova (avevo tubo catodico fino a 5 gg fa), lavorando (per fortuna) e avendo due bimbi piccoli il mix tra tempo (poco), conoscenza (nulla) e "ignoranza" mi fanno partira da -10
Grazie a chi mi darà questi semplici consigli per partire........
-
Citazione:
mago72
Scusa l'ignoranza, non mi sparate........ 47et60, bellissima tv, nessun difetto e visione splendida, ma x i settaggi sto "peggio" dell'inizio.
Ieri ho visto il primo bluray (12 gb), visto attraverso hard disk esterno, le immagini sono fantastiche, ma c'era un effetto "telenovela", secondo voi "sparirerebbe" con IFC su..........[CUT]
anche io vorrei sapere le stesse cose più o meno, ho un 42 e vorrei sapere se c'è un sito dove poter prendere passo passo i migliori settaggi per il televisore in generale e poi per il gaming visto che lo userò principalmente per questo
-
Citazione:
nickdc
Vorrei prendere questa tv, l'unica cosa che mi frena è il pannello IPS che da quanto ho letto la sera in ambienti scuri rende poco bene, io dovrei guardare la tv principalmente la sera...me lo consigliate ugualmente o è meglio puntare ad altro?
Nessuno ha mai guardato questa tv al buio?
-
Citazione:
Antoz90
qualcuno?
Io sono alle prime armi come te (forse sto peggio di te), per il gaming metti IFC su minimo e se continuano le scie (a me va benissimo) prova su IFC su OFF, se continuano prova a creare un personalizzato e metti sempre IFC prima su minimo e vede, poi prova anche su OFF.
Ora ti faccio una domanda io, dove sarebbe questa game mode attiva?????
Io ho provato fifa13 e va da Dio, effetto scia solo sui raplay dei Goal, la palla fa una "cometa" ma forse è voluto dal gioco................. provo a vedere se con IFC OFF sparisce, spero di esserti stato utile............ almeno ci ho provato.
-
Citazione:
mago72
Io sono alle prime armi come te (forse sto peggio di te), per il gaming metti IFC su minimo e se continuano le scie (a me va benissimo) prova su IFC su OFF, se continuano prova a creare un personalizzato e metti sempre IFC prima su minimo e vede, poi prova anche su OFF.
Ora ti faccio una domanda io, dove sarebbe questa game mode attiva?????
Io ho ..........[CUT]
ok proverò, cmq ora non sono a casa ma mi sembra sia su impostazioni avanzate o una cosa del genere...
-
Ragazzi se leggete ho postato un link dove viene dato un settaggio professionale nei minimi dettagli. ..per me cosi è al top
-
Comincio a pensare che su questo forum i miei post vengono nascosti, avessi mai ricevuto una risposta.
-
Citazione:
Romano9
Ragazzi se leggete ho postato un link dove viene dato un settaggio professionale nei minimi dettagli. ..per me cosi è al top
eh, dove sta? non puoi linkarlo di nuovo?
EDIT: ok visto, ma servono cose particolari per farlo o basta settare tutto come c'è scritto li?
-
Citazione:
Antoz90
eh, dove sta? non puoi linkarlo di nuovo?
EDIT: ok visto, ma servono cose particolari per farlo o basta settare tutto come c'è scritto li?
Per me i settaggi è una cosa molto personale, non esistono settaggi professionali o "definitivi", bisogna fare un pò di prove e vedere come ci si trova meglio..
-
Metti tutto esattamente come li posta lui. ...io mi trovo molto bene!
-
Citazione:
Romano9
Metti tutto esattamente come li posta lui. ...io mi trovo molto bene!
ok proverò ;)