No e sinceramente non ho mai visto il cavo antenna dentro le tv... :eek:
Visualizzazione Stampabile
Premesso che è il mio primo "televisorone" e il mio primo plasma faccio qualche considerazione dopo una serata di utilizzo:
- mi sembra costruito molto bene, non ho sentito manco uno scricchiolio... ma è comunque normale che la tv non sia proprio stabilissima (ondeggia un po' se ci tocchi dentro o lo muovi)? mi sembra di aver avvitato al massimo tutte le viti del supporto.
- Buzz inesistente, lo si sente pochissimo SOLO dietro al televisore (a 20cm dal muro)
- Buon audio, ma forse ero abituato male io.
- Angolo di visione ottimo, ma non perfetto… mi aspettavo di poterlo vedere perfettamente da ogni angolo, invece se ci cammino quasi di fianco si scurisce. Niente di preoccupante, è che non mi aspettavo proprio il minimo difetto in questo senso (tipo il monitor eizo che ho in studio)
- Nero intenso, con le barre nere dei film quasi non si nota, quando invece è tutto nero si vede che non è proprio nero al 100%. Ovviamente meglio dei lcd/led, ma anche qua, dopo le aspettative e tutto quello che avevo letto riguardo al nero dei plasma, mi aspettavo ancora meglio!
E’ normale o il mio televisore non va bene?
- Ho notato un leggerissimo DFC con gli incarnati sul digitale terrestre, nulla di preoccupante e sinceramente me ne sbatto i cosiddetti.
Ho messo i settings di rosmarc, modalità professionale 1, poi ho acceso la ps3, ho messo il bluray di lo hobbit e sono rimasto con la bocca aperta per 1h.
Mai vista una cosa del genere.
MAI VISTA.
Unico dubbio… sempre con lo hobbit ho dovuto forzare su massimo il “24p smooth qualcosa” perché altrimenti mi sembrava scattoso… è normale?
Rosmarc dice di disabilitarlo...
Mi ritengo soddisfattissimo del televisore. Grazie ancora ragazzi.
Ah, dimenticavo, che settings utilizzate per la televisione normale (dtt)?
infatti è proprio l'IFC (la stessa funzione viene denominata 24p smooth film con segnali 24p) che con alcuni tipi di segnale introduce delle irregolarità nei movimenti, specie se usato al Max.
Secondo me per avere una riproduzione naturale e priva di artefatti da interpolazione va tenuto su Off (o al limite a Min, ma io lo terrei Off).
Ros, io ho provato a disabilitarlo del tutto, ma mi sembra scattosissimo... solo su max mi sembra tutto definito o fluido. :(
allora credo ci siano errori di impostazione dell'uscita del lettore. Com'è impostato?
Non ho toccato nulla della ps3... dici che può essere quello? Stasera ci guardo...
Per ora i canali di sky li guardo in prof2 con contrasto 70, luminosità +15, colore 55, tinta +10, nitidezza 50 e colore intenso on!
nitidezza a 50 è spropositata (di default, se non erro, è impostata così, ma crea un'immagine innaturale e molti trascinamenti e altri artefatti da edge enhancing), anche colore intenso dovrebbe stare rigorosamente Off.
Io userei sempre i setting mod. Pro (vedete primo post VT60) e lascerei girare il pannello almeno una cinquantina di ore, come minimo...
direi di sì, quella è la migliore sempre, anche se per avere l'optimum andrebbe calibrata. Se lo usi in pieno giorno magari dai un po' di contrasto per alzare l'emissione luminosa del pannello, oppure imposta la luminanza su Medio.
Come fate a vedere se il pannello è uniforme? che cd o dvd scaricate?
Non c'era nulla di dimostrativo nel tv...
Allegato 18634
Rosmarc ho provato la impostare la PERSONALIZZA con questi settings di tal Steve che nell'ambiente sembra uno molto considerato! tu che ne pensi?
I canali hd di sky ora sono letteralmente SU BLI MI !!! E tra l'altro pure il DTT con questi settings è molto migliorato!
considerato quindi che non buzza vorrei prenderlo, che ne dite se lo prendo su b*w? qualcuno ha avuto brutte sorprese appena aperto lo scatolo?