la tua firma non si vede :D
Visualizzazione Stampabile
Auz scusate Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Console: Ps3. Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.
Tra voi possessori delle venere 3.0 qualcuno ha riscontrato questa mancanza??
Purtroppo non mi è facile rispondere alla tua domanda.
Riesci ad essere più preciso? ad esempio a quali frequenze ti riferisci?
Intendi frequenze al di sotto dei 40/50hz o al di sopra dei 60/70hz? Seppur è un ottimo diffusore, non pretenderei buoni spl al di sotto dei 40/50hz, diverso invece sopra i 60/70 dove le 3.0 a mio avviso non hanno mancanze (salvo l'ambiente ripeto).
Purtroppo questo tipo di frequenze sono molto influenzate dall'ambiente, in quello domestico (il mio compreso), spesso c'è un rigonfiamento sulle ultrabasse e mancanze su quelle che danno la botta allo stomaco.
Per capirci sotto ai 40/50 ci sono spesso picchi da tagliare e sopra ai 60/70 valli da dover compensare come meglio si può con una correzione attiva del segnale.
Diciamo che la mia situazione ambientale è simile alla tua, con rimbombi alle basse frequenze e mancanza sui 60 hz. Vorrei però capire inizialmente in un ambiente ottimale se questo problema è dei diffusori o meno in modo di andare x esclusione e di conseguenza intervenire su ambiente o amplificazione
ho eseguito da poco la misurazione sul mio, buco tra i 55 e gli 85 hz...ok che non ho le SF, ma la situazione è quella...il fatto è che io non avverto per nulla la mancanza di bassi e di punch...
la sparo: FORSE un ECI5 sarebbe più ideale per le venere...
nel caso la colpa fosse dell'amplificazione l ec5 è tra i primi della lista affiancato alla soluzione pre + finale. però volevo essere sicuro che non fosse una mancanza di base delle venere 3.0. proverò magari a cambiare stanza x fare 2 prove perchè la mia cameretta è molto piccola e sicuramente non adeguata
confermo. non è un problema delle venere. cambiando stanza l'acustica è migliorata molto...l'ec3 a caldo fa egregiamente il suo lavoro, ma penso che qualche watt in più non gli farebbero male... ;-)
E' il mio primo post su questo forum! Vorrei avere da voi un parere sulla sensatezza di un acquisto di una coppia di Venere 2.5 o 3.0. La stanza in cui saranno inserite è di 4 x 5 metri e dovranno stare lungo la parete lunga. La distanza dal fondo sarà di circa 50-60 cm, la distanza fra di loro di circa 2.5 m e la distanza dal punto di ascolto nuovamente di circa 2.5 m. Ho un lettore Audiolab 8200CD e un ampli Roksan Caspian m2 (2x85W su 8 Ohm, 2x125W su 4 Ohm). Ascolto principalmente classica, jazz e rock "classico" a volumi non da discoteca! Secondo voi la mia stanza è troppo piccola? L'amplificatore sarebbe in grado di pilotarle? Grazie!
re riesci vai sulla 3.0 che è molto superiore alla 2.5
per l'ampli sarebbe consigliabile piuttosto il K3 ma a quello puoi anche pensare in un secondo momento
Domanda per i possessori delle venere 2.5:
devo acquistarne un paio ma ol proprietario non ha mai montato le basi e ora non riesce a trovare le viti; oltre le semplici viti sono presenti anche dei gommini per non rovinare il vetro?
Io pensavo di sì perchè vite diretta sul vetro non è cosa buona....
Inoltre avrei piacere di sapere se le sottopunte erano di corredo perchè per il momento non sono presenti neanche quelli.
Grazie
I gommini non ci sono.
Le sottopunte si.
Quindi le viti vanno dirette sul vetro??
Ho visto delle foto di un unboxing e mi sembra di vedere gommini sia sotto che sopra la base,per evitare contatto fra cassa e vetro.
Grazie per la risposta ;)
Puoi linkare le foto dell'unboxing?