Non voglio dilungarmi comunque non si perde niente, se il canale LFE viene tagliato a es.80/100hz come ho gia detto le frequenze da 120z a 80/100 vengono inviate a i frontali, solito discorso se nell'impianto non e' presente il sub.
Visualizzazione Stampabile
Non voglio dilungarmi comunque non si perde niente, se il canale LFE viene tagliato a es.80/100hz come ho gia detto le frequenze da 120z a 80/100 vengono inviate a i frontali, solito discorso se nell'impianto non e' presente il sub.
No, no dilungati, spiegaci come mai per te e' una cosa e per noi un'altra, Subzero ed altri sicuramente vorranno sapere chi di noi sta sbagliando...
Se non e' presente il sub, ovviamente, il canale LFE dovra' essere reindirizzato ma questo e' un altro discorso
Non mi sono inventato niente di nuovo , lo puoi chiedere a chiunque nel forum, non capisco perche' nessuno faccia mai interventi ,lasciandoti a ruota libera :confused: .
beh .. direi di si ragazzi ... non mi interessa molto sapere chi sta sbagliando, ma mi interessa sapere cosa è corretto e cosa no ...
in effetti da alcune settimane sto cercando di capire la "teoria" di questi aspetti essenziali ... e questa cosa del taglio mi interessa veramente molto ... naturalmente per sapere come funziona nel modo corretto :)
per cui mi piacerebbe che si arrivasse all'interpretazione definitiva ed ufficiale ...
Infatti, e' un argomento interessante, peccato rovinarlo.
Facciamo cosi', invito chi voglia sapere come stanno le cose a fare una ricerca su internet, abbiamo la possibilita' di poter accedere a moltissime informazioni e si puo' sapere in un attimo come stanno le cose realmente.
Qui evidentemente e' impossibile dare giuste informazioni, peccato...
no ragazzi, non lasciamo la cosa in sospeso per favore ... come dicevo a chi è "nuovo" servono ore e giorni per imparare e fissare dei punti fermi su cui "costruire" ... ma chiedo a voi che siete già addentro di darci una risposta e non rimandateci ancora a ricerche (perchè a questo punto si deve anche capire se la fonte è affidabile etc etc ...
Cosa devo scrivere ancora? Ho riscritto cio' che trovi nella pagina precedente almeno dieci volte, in base alle mie conoscenze cio' che ho scritto e' corretto (ovviamente), per altri non e' cosi', io non posso fare altro...
Di sicuro evitero' in futuro di rispondere ad una domanda relativa a questo argomento, il forum deve essere utile e cosi' non lo e' di sicuro...
Non viene mandato nessun segnale dal sub ai frontali.......se il sub vien tagliato a 80hz......
Questo e' quello che scrisse roberto galantini
robertogalantini (06/01/2011)
--------------------------------------------------------------------------------
Per essere più chiaro possibile: Se tu fai la taratura del sub a 80HZ e ti arriva un segnale LFE di 100HZ fino a 80 vanno al sub e da 80 a 100 vanno al resto dei diffusori
Questo e' il link della discussione si apre con difficolta presente anche PetShopBoy
http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx#bm488570
Ho visto a malincuore che il forum di AF e' allo sfascio completo:(
Non riesco a leggerla, ma se è cosi' è sbagliato cio' che ha detto, per le mie misere conoscenze
E all'ora hanno sbagliato in diversi anche PetShopBoy
Io sono sempre del parere che non si perde niente
Si, hanno sbagliato.
Ma se non credi a noi fai una ricerchina su google e vedi no?
O si sa o non si sa una cosa, questo non puo' essere un parere.
ERRORE sorry