Visualizzazione Stampabile
-
Chiariamo anche questo.... non disprezzo perchè ho litigato con Claudio al limite per questo posso non comprare più nulla ma rimane la mia obiettività (che per inteso è solo mia visto che non coincide sempre con la vostra) quando giudico un cavo, un lettore CD o un ampli.
Il Bellini e il Donizetti non mi dispiacciano sonicamente anche se IO avrei scelto altro ma per un motivo più psicologico e di affidabilità del prodotto e del marchio in generale. Per me il pre e finale deve essere Classe, Pass, McIntosh, Audio Research, Jeff Roalnd, etc etc... insomma roba che ha fatto la storia dell'Hi-Fi.
Troppo fragili dal punto di vista elettrico i prodotti AA...problemi di fruscii con le valvole, sistemi di separazione elettronica di Pre e Finale che ogni tanto vanno in tilt, continue modifiche (a pagamento) in corso dei prodotti e relativa super svalutazione dell'usato....insomma tutte cose che a me personalmente non mi fanno dormire tranquillo e mi fanno perdere stima nel marchio.
Per te il discorso ha meno senso perchè ti metti in macchina il prodotto e in 15 minuti lo porti e te lo fai vedere e/o modificare ma chi deve ogni volta spedire e rimanere senza per parecchio tempo non è molto bello.
-
Conosco per somme linee la storia dei cavi Air-tech, poi non ho approfondito perchè non mi interessavano, cmq quelli provati sono stati i primi gli 'original', i connettori erano degli RCA acquistati dal mio amico di ottima qualità e cavo saldato a regola d'arte da un esperto.
Molto trasparenti verissimo ma nel mio impianto è come se mancassero di anima, avrebbero fatto sicuramente centro e risolto tutti i miei problemi per es. quando avevo l'accoppiata Cayin + SF Concertino.
-
Ottimo Sbulbo,lo sapevamo tutti che finiva così :D
Quando arrivano? Colore?
Rimane da parte mia qualche dubbio sull'ambiente (ma mi hai detto che hai risolto) e sull'amplificazione....ma se ti piace il tutto,sei a cavallo :D
-
Perfetto, come vedi avevo ragione io, parlavi di tutti gli airtech quando ne hai sentito solo uno, tra l'altro il primo.. come parli di tutti i prodotti AA riferendoti solo al verdi... vabbè cose che non mi riguardano, io non ho mai avuto nessun problema con la ditta e come me molti altri, poi il discorso delle modifiche in corso d'opera nessuno ti abbliga a farle;) forse la tua è più gelosia verso chi sa fare certe modifiche :D che poi tra l'altro non è il solo (basta pensare all'aurion o ktm) però guarda caso di loro non parli:eek:
invece per la svalutazione.. forse fa più ridere chi pompa i prezzi di listino:D
@Diego sono molto soddisfatto del mio acquisto, chi mi ha accompagnato in molti ascolti ti può confermare le differenze rispetto ad altri abbinamenti.. questo non fa davvero una piega.. sicuramente ce ne saranno altri altrettanto eccezionali e forse anche migliori ma ti garantisco che nel mio budget questo faceva la differenza.. per la parete laterale posso risolvere accentrando a piacimento il diffusore di destra, per il resto questo è l'ambiente e qui deve suonare;) Nella prossima casa piazzerò prima i diffusori e poi inizio a costruire le pareti attorno... hihihihihiih
-
Non dimenticare l'impianto elettrico, nella nuova casa una linea dedicata solo per l'hi-fi..è la prima pietra per un buon impianto.
Riguardo i cavi diamoci un taglio si arriverebbe a mille e una notte, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ed è libero giustamente di scegliere ciò che vuole.
così anche per le modifiche...anche se conosco uno che dopo aver fatto ricablare il suo adorato Maestro non l'ha più riconosciuto come suo e subito venduto.
Ora appena monti il tutto un bel book fotografico!!!!
p.s.: confesso che le Vienna bianche le sto pensando un pò spesso ultimamente....
-
Vabbe' visto che non e' ne il luogo opportuno ne tanomeno ho voglia di riparlarne passo e chiudo augurandoti senza la minima ironia dei felici ascolti.
Attendiamo ora foto e commenti.
-
dai dora non fare l'offeso ora;)
Gianni in effetti quelle bianche sono le più belle io però sono andato sul nero.. dopo approfondite analisi in cui la mia ragazza ha messo l'ultimo puntino sulle i abbiamo optato per il nero:D
non appena sarà tutto montato posterò le foto e chiaramente vi aspetto per un ascolto;)
-
Non mi offendo ma se mi date addosso ogni volta che dico qualcosa allora che parlo a fare :D.
Ottimi gli Air-Tech, ottime le Vienna e ottimi gli AA.... fine delle trasmissioni :D !
PS. il tutto sarà pilotato dal Crescendo?
-
Momentaneamente si ma nn credo per molto😄
Vorrei provare a casa mia un lettore come il tuo senza doverlo comprare x forza oppure aspetterò un nuovo AA... Ihiihihihih
-
Già che c'eri perchè non ti sei preso il Maestro CD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
tanto per capire quali fossero e che connettori avessero...
è come parlare male del marchio mercedes avendo provato solo la classe D
la Mercedes per adesso è Audioquest.....fra una ventina d'anni aspettiamo che anche in italia ci sarà......e magari nuovi posti di lavoro;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non mi offendo ma se mi date addosso ogni volta che dico qualcosa allora che parlo a fare :D.
Secondo me te lo meriti...:D
Complimenti per le Vienna, sbulbozzi...gran bel diffusore.;)
Una curiosità, hai ascoltato mai le Vienna con amplificazioni e cdp yba?
P.s.: noto con piacere che i "Normisti" aumentano...benvenuti nel mondo dell' hifi.:D
P.s.2: confermo i pareri positivi su audioquest.
-
We testina sei vivo allora!! :D
Beh i Norma li lodo anche io, e poi sono accessibili, di gran lunga meglio di AA
-
Per il maestro ci vogliono troppi soldi altrimenti lo avrei preso 😄
Yba purtroppo non li ho sentiti
-
@catt.: certo che son vivo....leggo ma non scrivo(altrimenti sempre piu' utenti si darebbero al Norma- lo inflazionerebbero-).:D
Mi dici che ne pensi del Norma?
@sbulbozzi: se sei in cerca di un cdp "economico" ma ottimo, dai uno sguardo al lector 0.6...